Eroi di tutti i giorni

Molti collaboratori di Interdiscount, a causa dell’attuale situazione di crisi, non sono impiegati presso i loro abituali posti di lavoro. Spontaneamente si sono dichiarati disponibili ad aiutare là dove al momento sono maggiormente utili. In quanto divisione del Gruppo Coop, il nostro scopo primario è quello di garantire il servizio di approvvigionamento di base e di far fronte all’elevato volume di ordini negli shop online. Senza la grande flessibilità e la disponibilità dei nostri collaboratori, sarebbe quasi impossibile affrontare le sfide nella situazione attuale. Nelle prossime settimane vi presenteremo alcuni dei molti «eroi di tutti i giorni» di Interdiscount.

Heinz Fischer

Camionista presso Interdiscount, attualmente lavora alla centrale di distribuzione Coop a Schafisheim
Di solito dove lavori? Lavoro come camionista presso Interdiscount da quasi 10 anni.
Quali sono i tuoi compiti? Fornisco le filiali Interdiscount dal reparto logistico di Jegenstorf e garantisco così la disponibilità della merce nei negozi.
Dove sei impegnato attualmente? Alla Coop di Schafisheim do una mano come camionista.
Quali sono i tuoi compiti Fornisco cibo ai supermercati Coop. Alle ore 03:45 per il primo tour mattutino, il mio camion viene caricato con prodotti freschi (verdure, latticini, ...) e parto direzione aeroporto di Zurigo per rifornire i negozi. A seconda della durata dei tour, si effettuano più tour in un giorno. In un secondo tour, ad esempio, vengono consegnate le bevande.
Come vivi il cambiamento? Di per sé, il cambiamento è andato bene, dato che sono un camionista molto esperto e ho trasportato cibo in passato. Sono abituato ad alzarmi presto, perché anche noi partiamo presto a Jegenstorf. A Schafisheim è un po' prima e il viaggio è più lungo. Questo lascia meno tempo per lo sport, che è una cosa che mi manca.
Quali caratteristiche speciali sono associate alla nuova area operativa? Guido un altro camion, a volte con un rimorchio. Naturalmente, i prodotti di Interdiscount non devono essere refrigerati, invece per i prodotti alimentari è obbligatorio e vanno rispettate le catene del freddo. Alla Coop, i tour mi vengono inviati elettronicamente nel camion, il che significa, ad esempio, che non devo cercare i negozi, perché il sistema di navigazione riceve la destinazione dal sistema.
Anche i tuoi colleghi sono in servizio da qualche parte? Li hai sentiti? Sì, sette o otto camionisti di Interdiscount stanno attualmente dando una mano a Schafisheim. A volte ci vediamo durante la pausa caffè o quando ci sono tempi di attesa durante la giornata - sempre con la distanza necessaria, naturalmente. Se voglio sapere cosa stanno facendo gli altri, posso anche chiamare ed entrare in conversazione.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop