1. Azienda
  2. CGC

Condizioni generali di contratto

www.interdiscount.ch è un'offerta Interdiscount, Divisione di Coop Società Cooperativa, Thiersteinerallee 12, 4053 Basilea

1. Punti generali

1.1. Le condizioni generali di contratto (di seguito CGC) regolano le complete condizioni di contratto e le prestazioni tra Interdiscount, Divisione di Coop Società Cooperativa (di seguito Interdiscount) e dei suoi clienti.

1.2. Occorre il consenso scritto di Interdiscount per ottenere la validità di accordi differenti.

2. Offerta

2.1. Le offerte nel webshop di Interdiscount rimangono non impegnative e non sono da considerarsi vincolanti. Un incarico si realizza solo dopo conferma dell’ordinazione tramite e-mail o con la consegna della merce ordinata, salvo la disponibilità degli articoli/dei prodotti da parte dei nostri fornitori o dei fabbricanti. L'offerta di Interdiscount si rivolge principalmente ai consumatori. Perciò Interdiscount si riserva di accettare ordinazioni dai clienti soprattutto quando un articolo non viene ordinato in quantità ragionevole per il nucleo familiare.

2.2. Le informazioni, descrizioni di prestazioni di servizi, foto, dati media, informazioni di prodotti, foto di prodotti, specificazioni tecniche, link accessori ecc. figurano sul sito Internet di Interdiscount e sono tutti sotto riserva. Per il webshop sono determinanti le specificazioni del fabbricante al momento della consegna.

2.3. Tutte le descrizioni di prodotti, illustrazioni, foto, dati di testi e media provengono da Interdiscount e sono sottomesse al diritto d'uso di Interdiscount. I dati dettagliati in parte di CNETChannel o di altri fornitori sono ugualmente sottomessi a diritto d'uso di Interdiscount.

2.4. Nelle descrizioni d'articoli, Interdiscount specifica le eventuali versioni linguistiche sotto la nozione di "Localizzazione", con le abbreviazioni D/F/I o altre abbreviazioni linguistiche dove il nome del paese della lingua in questione.

2.5. Interdiscount non si prende nessuna responsabilità quanto al contenuto delle pagine web esterne e degli shop partner con link.

3. Prezzi

3.1. L’imposta sul valore aggiunto (IVA) e la tassa di riciclaggio anticipata (TRA) sono comprese in tutti i prezzi di Interdiscount. Queste vengono rilevate in CHF netti (franchi svizzeri).

3.2. Spese accessorie (per es. spese d’invio, d’imballaggio, supplementi secondo il mezzo di pagamento scelto) vengono indicate separatamente nel processo d'ordinazione e aggiunte alla fatturazione.

3.3. La data dell’ordinazione è vincolante per la determinazione del prezzo. Successive fluttuazioni dei prezzi non vengono prese in considerazione durante l’esecuzione dell’incarico.

3.4. Le informazioni sono fornite sotto riserva di modificazioni tecniche, di errori e di errori di stampa.

3.5. Interdiscount può modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.

3.6. Delle differenze di prezzo per lo stesso articolo e prestazioni di servizio tra la filiale e il commercio in linea sono possibili.

3.7. Nel webshop di Interdiscount, soli i buoni e gli sconti che si riferiscono agli articoli sono presi in conto. Lo sconto generale di Interdiscount (per es. sconto 10%, sconto CHF 50.- a partire da una somma d'acquisto di CHF 500.-) non sono presi in considerazione nel webshop.

3.8. I buoni e gli sconti sono da introdurre durante il processo di ordinazione, una registrazione successiva non è possibile.

4. Mezzi di pagamento

4.1. Interdiscount accetta i seguenti mezzi di pagamento: pagamento anticipato, carta di credito, carta d'addebito, vendita contro fattura mensile e pagamento al ritiro.

4.2. All’acquisto con la carta d’addebito e la carta di credito, l’addebito avviene al momento dell’ordinazione. L’attivazione o disattivazione di singole carte di credito o d’addebito può essere messa in atto da parte di Interdiscount in qualsiasi momento e senza preavviso. I dati per un pagamento con carta di credito e d’addebito vengono cifrati e trasmessi.

4.3. In caso di pagamento con fattura mensile, l'indirizzo di fatturazione e di consegna devono essere identici. Riceverete una fattura mensile per la totalità dell'importo entro 10 giorni lavorativi del mese successivo. È possibile inoltre saldare l'importo della fattura con dei pagamenti rateali. Per le disposizioni e il regolamento consultare le condizioni generali della fattura mensile.

4.4. La scadenza per saldare acquisti con pagamento anticipato è di 5 giorni civili. Altrimenti Interdiscount può annullare l’ordinazione.

4.5. Interdiscount si riserva il diritto di procedere a dei controlli sulla solvibilità dei clienti e può trasmettere i dati dei clienti a terzi. Interdiscount può rifiutare alcuni mezzi di pagamento di maniera generale o per dei clienti individuali, senza fornire una giustificazione.

4.6. Per i ritiri nelle nostre filiali, Interdiscount accetta i seguenti mezzi di pagamento: pagamento al ritiro, carta di credito, Postcard e pagamento in contanti. Con il "pagamento al ritiro" il saldo avviene nella filiale al momento del ritiro. L'importo della fattura è da saldare per intero nella filiale anche nel caso di una consegna parziale.

5. Condizioni di pagamento e riserva della proprietà

5.1. Se il cliente è in ritardo con una parte o la totalità dell'importo d'acquisto, Interdiscount può sospendere senza preavviso le consegne rimanenti, del tutto o in parte, fino a che la totalità del credito è stato ammortizzato.

5.2. Se un cliente non regola il suo credito dopo il prolungamento della proroga di pagamento, Interdiscount può esigere un risarcimento e procedere conformemente alle disposizioni del Codice svizzero delle obbligazioni (CO). Interdiscount ha in particolare il diritto di delegare la riscossione di crediti a una società esterna. 5.3. Interdiscount può riscuotere dei supplementi su certi mezzi di pagamento e modificarli senza preavviso.

5.4. Interdiscount può riscuotere degli interessi sui pagamenti rateali, sottoforma di un interesse annuale e può modificarlo senza preavviso.

5.5. I prodotti consegnati da Interdiscount restano di proprietà di Interdiscount fino a che la totalità della somma d'acquisto (incl. i supplementi) sono stati pagati presso Interdiscount. Il cliente si ingaggia a prendersi cura dei prodotti e a conservare l'imballaggio originale fino a che sono di proprietà di Interdiscount.

6. Ordinazione shop in linea

6.1. Le ordinazioni possono essere accettate esclusivamente sul nostro sito Internet.

6.2. Le ordinazioni effettuate da minori o da persone sotto tutela sono autorizzate solo con l'autorizzazione del loro rappresentate legale.

6.3 Conto cliente individuale e acquisto come ospite L’ordinazione di merce e/o la visualizzazione d'informazioni su determinati prodotti sono possibili fondamentalmente solo se il cliente si registra su www.interdiscount.ch. Indipendentemente da un’ordinazione, il cliente deve indicare il suo nome utente (e-mail), il nome e cognome, l’indirizzo di domicilio registrato presso le autorità, la data di nascita, la lingua desiderata e un numero di telefono valido. Per l’acquisto tramite conto cliente individuale è inoltre necessario impostare una password.

7. Consegna e consegna parziale

7.1. Le consegne avvengono sempre via spedizione (in Svizzera e nel Liechtenstein) e via le filiali di Interdiscount. Il tipo di consegna selezionato all'acquisto non può essere cambiato dopo la conclusione dell'ordinazione.

7.2. Lo shop in linea di Interdiscount conferma l'ordinazione dopo la conclusione di questa via e-mail.

7.3. I termini di consegna indicati da Interdiscount sono forniti a titolo indicativo. Esse non sono vincolanti. Se un termine di consegna non può essere rispettato, il cliente può annullare la sua ordinazione dopo la scadenza di un termine supplementare di almeno 30 giorni che ci specificherà per iscritto. In questo caso non può pretendere un indennizzo supplementare.

7.4. Lo shop in linea di Interdiscount può annullare delle ordinazioni confermate, a causa di circostanze esterne, indipendenti dalla sua volontà, senza conseguenze finanziarie.

7.5. Lo shop in linea di Interdiscount può procedere alla consegna parziale e ai ritiri parziali nella filiale.

7.6. Lo shop in linea di Interdiscount può attribuire le consegne e le consegne parziali a diverse imprese di trasporto. La consegna è in principio effettuata ai bordi del marciapiede, e non sul piano e nè nell'appartamento del cliente. La consegne di piccoli apparecchi davanti alla porta o nella buchetta della posta del cliente è lasciato al giudizio dell'impresa di trasporto in questione.

7.7. Lo shop in linea di Interdiscount non elimina i vecchi apparecchi. I vecchi apparecchi possono essere portati in tutte le filiali Interdiscount.

7.8. I costi di spedizione sono calcolati sulla base del peso totale dell'ordinazione.

8. Rischio dovuto al trasporto, danni dovuti al trasporto e garanzia di trasporto

8.1. La merce ordinata nello shop in linea di Interdiscount è spedita a rischi del cliente. La merce dispone nonostante ciò di un'assicurazione di trasporto limitata.

8.2. Il cliente si impegna a controllare immediatamente che la merce consegnata è corretta, completa e in buono stato. I danni alla merce consegnata devono essere segnalati alla società di trasporto il più presto possibile, al più tardi entro i 5 giorni dopo la consegna.

8.3. In caso di reclamazioni, tutti i pezzi dell'imballaggio originale devono essere conservati fino al consenso scritto della società di trasporto o di Interdiscount.

8.4. Il cliente può stipulare alla conclusione dell'ordinazione una garanzia di trasporto (in opzione) per i danni dovuti al trasporto e alle perdite dovute al trasporto. È assicurato il danno effettivo causato sull'itinerario dell'invio, e al massimo il valore della merce al momento dell'ordinazione. Il cliente ha il diritto esclusivamente alla riparazione dei difetti rispettivamente allo scambio (consegna di sostituzione) o al risarcimento di svalutazione. La decisione quanto alla riparazione o allo scambio di un apparecchio è di competenza di Interdiscount. I danni alla merce consegnata devono essere sengalati per e-mail o per telefono 031 764 44 44 a Interdiscount il prima possibile, al più tardi entro i 5 giorni dopo la consegna. In caso di reclamazioni, tutti i pezzi dell'imballaggio originale devono essere conservati.

8.5. Una stipulazione ulteriore ad una garanzia di trasporto non è possibile.

8.6. Le merci inviate direttamente dal cliente in riparazione, senza essere state segnalate a Interdiscount, non possono essere trattate ulteriormente dalla garanzia di trasporto.

8.7. In caso di spedizione di ritorno di un articolo difettoso con la stipulazione di una garanzia di trasporto, quest'ultimo deve obbligatoriamente essere ritornato nel suo imballaggio originale.

9. Restituzione e cambio

9.1. Il diritto di restituzione degli articoli acquistati nell'Onlineshop d' Interdiscount è possibile per alcuni casi speciali. Lo scambio è escluso. La bolletta di consegna vale come certificato di garanzia. Da conservare con cura.

9.2. Il ritiro di un articolo deve essere sempre richiesto per iscritto via e-mail o per telefono allo 031 764 44 44.

9.3. Un ritiro di un articolo è unicamente possibile nel termine di due settimane (14 giorni) dopo ricezione della merce. La data del timbro postale fa fede.

9.4. La spedizione di ritorno della merce avviene esclusivamente ad un indirizzo definito. Le spedizioni di ritorno alle filiali non sono possibili.

9.5. La merce deve essere ritornata nel suo imballaggio originale, completa di tutti gli accessori e con la bolletta di consegna/certificato di garanzia. Il rinvio della merce avviene a spese e rischi del cliente - Intediscount consiglia un invio per posta raccomandata con la prestazione complementare "Assicurazione".

10. Disposizioni della garanzia, prolungamento della garanzia

10.1. Durata della garanzia La durata della garanzia per cadaun articolo è indicata sulla ricevuta di vendita. Questa ammonta a 2 anni per i nuovi apparecchi. Lo scambio sotto garanzia o la riparazione sotto garanzia non prolungano in nessun caso la durata di garanzia iniziale. Con la garanzia l'obbligo assicurativo legale non verrà limitato.

10.2. Prova di garanzia La ricevuta di vendita vale come certificato di garanzia. Da conservare con cura.

10.3. Estensione della garanzia Il cliente può pretendere esclusivamente alla riparazione o allo scambio (apparecchio di ricambio) dell’articolo difettoso. Interdiscount si impegna a riparare gratuitamente tutti i difetti di fabbricazione (riparazione sotto garanzia), escludendo dei casi non coperti. I motivi d’esclusione sono soprattutto dei danni naturali, dei danni causati dall’umidità, i danni dovuti agli urti e alle cadute, consumo dovuto all’uso, decalcificazione di elettrodomestici, problemi di software, errori di manipolazione, danneggiamenti causati da terzi come anche le intervenzioni o modificazioni sull’apparecchio. Sono escluse dalla garanzia i pezzi di usura, le pile, gli accumulatori, le lampade da proiezione e i pezzi di cassa. Se il difetto non è coperto dalla garanzia, il costo della localizzazione di guasti del guasto è alla carica del cliente.

10.4. Altre condizioni di garanzia La decisione di riparazione o di scambio di un apparecchio appartiene a Interdiscount. Nessun apparecchio di sostituzione è messo a disposizione durante la durata della riparazione. Il servizio a domicilio non è parte integrante della garanzia. L’apparecchio o i pezzi di ricambio sono di proprietà di Interdiscount. Tutti i pretesti ad altre prestazioni a titolo di garanzia sono esclusi. Il cliente è responsabile personalmente della sicurezza dei dati. La ditta esclude ogni responsabilità per gli interventi di riparazione dell'apparecchio e nel caso di sostituzione di tale per la perdita di dati e programmi. Sotto riserva di condizioni di garanzia divergenti del fabbricante dell’apparecchio.

10.5. Completamento «Garanzia Plus» Alla stipulazione dell’opzione Garanzia Plus, la durata della garanzia si prolunga di 24 mesi. L’estensione della garanzia e le altre condizioni corrispondono con le prestazioni secondo le condizioni generali di garanzia di Interdiscount. Esclusi da Garanzia Plus gli apparecchi usati a scopo commerciale. Un rimborso forfettario di Garanzia Plus è escluso. L’opzione servizio Pickup (servizio di ritiro e di consegna) comprende esclusivamente il ritiro dell’apparecchio difettoso come anche la consegna dell’apparecchio riparato. Le riparazioni/regolazioni sul posto e gli apparecchi di sostituzione durante la durata di riparazione non sono compresi in questa opzione.

11. Riparazioni

11.1. Per le riparazioni, il cliente si rivolgerà direttamente a una delle filiali Interdiscount - durante o dopo il periodo di garanzia. Se il cliente lo desidera, Interdiscount fissa una data di ritiro dell'apparecchio difettoso al domicilio del cliente.

11.2. L'imballaggio originale assicura una protezione massima. Quest'ultimo è dunque da conservare, nella misura del possibile. In caso di riparazione, gli apparecchi con tutti gli accessori sono da apportare nell'imballaggio originale. Se il cliente non ha più l'imballaggio originale, deve imballare gli apparecchi di maniera appropriata per il trasporto.

11.3. Lo stato attuale di una riparazione lo potete seguire sulla tracciabilità di riparazione sul sito Internet di Interdiscount. Le indicazioni che figurano sono sotto riserva.

12. Pubblicità personalizzata

www.interdiscount.ch non vuole che i clienti con un conto cliente attivo ricevano quanta più pubblicità possibile, ma piuttosto la pubblicità giusta. Perciò, questo si basa sull'analisi dei precedenti acquisti e del comportamento dei clienti ed evita inutili pubblicità. www.interdiscount.ch offre diverse opzioni e metodi per l'invio di questa pubblicità personalizzata, come, ma non solo, e-mail, mailing, telefono, messaggi di testo o immagini (SMS, MMS). Creando un conto cliente su www.interdiscount.ch, la pubblicità personalizzata si considera approvata. L'approvazione può essere revocata in qualsiasi momento dal cliente contattando online@interdiscount.ch.

13. Protezione dei dati

All’atto della registrazione in qualità di ospite, della creazione di un conto cliente individuale e/o dell’utilizzo del nostro sito www.interdiscount.ch senza registrazione, l’utente accetta che trovi applicazione l’informativa sulla privacy.

Con la registrazione su www.interdiscount.ch si può creare un profilo cliente, utilizzando dati relativi agli acquisti e dati riguardanti l’accesso a canali digitali del Gruppo Coop. Visitando i canali digitali del Gruppo Coop vengono raccolte informazioni dai log file che vengono associate al profilo cliente. I dati del conto cliente possono essere uniti a dati di altre fonti (per es. la banca dati Supercard) e integrati con dati di fornitori di indirizzi (per es. Post Match Move). I dati cliente raccolti possono essere utilizzati soprattutto a fini di marketing e pubblicitari e per la creazione di statistiche (per es. ricerche di mercato). Inoltre, i dati cliente possono essere uniti ad altri dati del Gruppo Coop. I dati possono essere trasmessi a società del Gruppo Coop a fini di marketing e pubblicitari.

14. Foro competente, diritto applicabile

14.1. Il tribunale distrettuale Burgdorf / BE viene considerato, per quanto legalmente ammesso come esclusivo foro competente; è unicamente applicabile il diritto svizzero. In caso di interpretazione errata, fa fede la versione redatta in lingua tedesca.

Versione 10/2019

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