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Condizioni generali di contratto

1. Punti generali

1.1. Il negozio online www.interdiscount.ch è un'offerta Interdiscount, Divisione di Coop Società Cooperativa, Thiersteinerallee 12, 4053 Basilea.

1.2. Le condizioni generali di contratto (di seguito CGC) disciplinano nella totalità le disposizioni contrattuali e prestazioni tra Interdiscount, Divisione di Coop Società Cooperativa (di seguito denominata Interdiscount) e dei suoi clienti.

1.3. Tutta la corrispondenza sarà gestita tramite il centro clienti di Interdiscount, Bernstrasse 90, 3303 Jegenstorf (031 764 44 44) o all'indirizzo e-mail online@interdiscount.ch.

2. Offerta e conclusione del contratto

2.1. L'offerta sul negozio online www.interdiscount.ch si rivolge a clienti di età superiore ai 18 anni con residenza in Svizzera o nel Principiato del Liechtenstein. Le offerte di Interdiscount sono senza impegno e non vincolanti.

2.2. Il cliente riceve una conferma di ricezione dell'ordine senza effetti vincolanti. In particolare, Interdiscount si riserva di non accettare se i quantitativi ordinati superano il normale consumo famigliare. Un ordine si considera effettuato solo dalla conferma della spedizione dell'articolo.

2.3. Un ordinazione di merce e/o la visualizzazione d'informazioni su determinati prodotti sono possibili fondamentalmente solo se il cliente si registra e solo con un conto cliente su www.interdiscount.ch. Indipendentemente da un’ordinazione, il cliente deve indicare il suo nome utente (e-mail), il nome e cognome, l’indirizzo di domicilio registrato presso le autorità, la data di nascita, la lingua desiderata e un numero di telefono valido. Per l’acquisto tramite conto cliente individuale è inoltre necessario impostare una password.

3. Ordine e consegna

3.1. Gli ordini vengono accettati tramite il sito www.interdiscount.ch e nelle filiali Interdiscount oppure telefonicamente. Se un articolo non risulta disponibile dopo la conferma di ricezione dell'ordine, l'ordine corrispondente sarà annullato. Il cliente non può rivendicare ulteriori diritti.

3.2. I termini di consegna indicati in offerta o nella conferma d'ordine sono forniti a titolo indicativo. Esse non sono vincolanti. Se un termine di consegna non può essere rispettato, il cliente può recedere dall’ordine 30 giorni dopo la conferma di ricezione dell’ordine con comunicazione scritta al centro clienti.

3.3. Interdiscount è autorizzata a effettuare consegne e ritiri parziali. Se non è possibile consegnare una parte della merce ordinata, non sussiste alcun diritto di annullare l'intero ordine. Il cliente non può rivendicare ulteriori diritti.

3.4. La consegna viene effettuata esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein a spese e a rischio del cliente. Di regola la consegna viene effettuata soltanto bordo marciapiede/casella postale del cliente. Al momento dell’ordine, il cliente ha la possibilità di scegliere l’opzione di garanzia del trasporto, a pagamento, che viene venduta da microspot.ch e copre il valore della merce ordinata in caso di danni da trasporto.

3.5. In caso di termine di ritiro, il cliente è tenuto a ritirare la merce ordinata presso il punto di ritiro designato entro due settimane dalla notifica. Al ritiro si applicano gli orari di apertura del punto di ritiro indicato. Qualora la merce non viene ritirata entro il termine indicato, Interdiscount ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto o di consegnare la merce al cliente a spese del cliente. In entrambi i casi, può essere richiesto un risarcimento danni.

3.6. Il cliente si impegna a controllare immediatamente che la merce ricevuta sia corretta, completa e intatta. Eventuali danni alla merce ricevuta devono essere comunicati presso la società di trasporto il più presto possibile, al massimo 5 giorni civili dalla consegna. In caso di reclamo, il cliente deve consegnare tutte le parti dell'imballaggio originale. Il cliente potrà eliminare tali parti solo con il consenso scritto dalla società di trasporto o di Interdiscount.

4. Prezzi

4.1. Interdiscount è autorizzata a modificare il prezzo in qualsiasi momento. Si applica il prezzo pubblicato al momento dell'ordinazione. Le modifiche dei prezzi avvenute dopo la conferma non vengono prese in considerazione.

4.2. L’imposta sul valore aggiunto (IVA) e la tassa di riciclaggio anticipata (TRA) sono comprese in tutti i prezzi pubblicati sul negozio online www.interdiscount.ch. Queste vengono rilevate in franchi svizzeri. I costi accessori (spese di consegna, imballaggio, supplementi per determinati mezzi di pagamento, garanzia di trasporto, assistenza e installazione ecc.) vengono indicate separatamente durante l'ordinazione e aggiunte alla fattura. Restano riservati eventuali modifiche tecniche, sbagli ed errori di stampa.

5. Pagamento e riserva di proprietà

5.1. Si accettano i mezzi di pagamento indicati sul sito www.interdiscount.ch. Interdiscount può escludere determinati mezzi di pagamento in via generale o per singoli clienti senza specificarne il motivo. Interdiscount ha il diritto di applicare maggiorazioni per l’uso di singoli mezzi di pagamento. Interdiscount si riserva il diritto di accertare la solvibilità del cliente e a questo scopo può trasmettere a terzi dei dati relativi al cliente.

5.2. In caso di pagamento con fattura mensile (solo per clienti privati), l'indirizzo di fatturazione e di consegna devono essere identici. Riceverete una fattura mensile per la totalità dell'importo entro 10 giorni lavorativi del mese successivo. È possibile, inoltre saldare l'importo della fattura con dei pagamenti rateali. Per le disposizioni e il regolamento consultare le condizioni generali della fattura mensile. Se il cliente è in ritardo con una parte o la totalità dell'importo d'acquisto, Interdiscount può sospendere senza preavviso le consegne rimanenti, del tutto o in parte, fino a che la totalità del credito è stato ammortizzato. Interdiscount ha in particolare il diritto di cedere la riscossione di crediti a una società esterna. Eventuali altre richieste di risarcimento sono espressamente riservate.

5.3. All’acquisto con la carta d’addebito e la carta di credito, l’addebito avviene al momento dell’ordinazione. I dati per un pagamento con carta di credito e d’addebito vengono cifrati e trasmessi. Acquistando con pagamento anticipato, la merce desiderata viene consegnata o l'esecuzione dell'ordine viene avviata non appena perviene il relativo pagamento. In questo lasso di tempo non è possibile prenotare gli articoli desiderati. In caso di scarsa disponibilità di merce, la merce che era a magazzino fino al momento dell'avvio dell'esecuzione dell'ordine potrebbe risultare non più in pronta consegna. Se Interdiscount non percepisce il pagamento entro 5 giorni, questa può annullare l'ordine. Qualora sia concordato che la merce ordinata debba essere ritirata dal cliente presso un punto di ritiro di Interdiscount, l'intero prezzo di acquisto, inclusi i costi supplementari, dovrà essere pagato al più tardi al momento del ritiro.

5.4. I prodotti consegnati da Interdiscount restano di proprietà di Interdiscount finché Interdiscount non abbia ricevuto il pagamento dell’intero importo d’acquisto (compresi tutti i supplementi). Il cliente si impegna a utilizzare con cura i prodotti e a conservare l'imballaggio originale finché sono di proprietà di Interdiscount.

6. Supercard

Se il cliente, in occasione del pagamento, presenta la sua Coop Supercard, egli autorizza Interdiscount ad inoltrare i suoi dati a Coop Società Cooperativa, Thiersteinerallee 12, 4053 Basilea per l'espletamento della transazione, l'accredito dei punti e la verifica dei suoi dati di recapito e/o a utilizzare tali dati. L'accredito dei superpunti viene effettuato nel momento del completo saldo del conto. Per i servizi, le prestazioni di carattere edilizio, le tessere prepagate, i buoni e le tasse non vengono concessi superpunti. Per il resto si applicano le CGC della Supercard, pubblicate nella rispettiva versione valida sul sito www.supercard.ch.

7. Restituzione, garanzia e riparazioni

7.1. Condizioni di restituzioni e sostituzione

Il cliente non ha alcun diritto di restituzione o sostituzione. Per alcuni articoli è prevista la restituzione purché siano rispettate le condizioni previste. La sostituzione è esclusa. La restituzione di un articolo è unicamente possibile entro due settimane (14 giorni di calendario) dopo la ricezione della merce. La data di consegna o di ritiro è determinante.

La restituzione può essere richiesta in una filiale o attraverso il portale per la restituzione su www.interdiscount.ch.

7.2. Garanzia

Interdiscount dà al cliente una garanzia sui prodotti acquistati. In caso di garanzia legale (cioè in caso di difetti che si verificano o sono già presenti prima o dopo la consegna del prodotto o della merce al cliente), il cliente ha diritto all'eliminazione del difetto, alla sostituzione oppure al "risarcimento". La decisione in merito al tipo di prestazione dovuta per la rimozione del difetto spetta a Interdiscount o al produttore. Se Interdiscount o il produttore decidono di annullare il contratto, il rimborso al cliente sarà adeguato al valore di mercato corrente dell'apparecchio difettoso. Per la durata della riparazione del difetto, non vi è alcun diritto ad un apparecchio di riserva gratuita.

Sono esclusi dalla garanzia:

  • Danni da eventi naturali;
  • Danni da umidità;
  • Danni da urti o caduta;
  • Danni dovuti dall'uso;
  • Formazione di calcare degli elettrodomestici;
  • Problemi di software;
  • Errori di manipolazione;
  • Danni causati da terzi;
  • Intervenzioni o modificazioni sull’apparecchio;
  • Pezzi di usura: pile, batterie, lampade da proiezione e imballaggio;

In tutti questi casi la garanzia legale è completamente esclusa.

7.3. Periodo di garanzia e garanzia del produttore

La durata della garanzia di ogni articolo è indicata sulla ricevuta di vendita. Questa ammonta a 2 anni per i nuovi apparecchi ed è valida dal momento della consegna o del ritiro del prodotto. In caso di riparazione o sostituzione del prodotto, il periodo di garanzia iniziale non verrà esteso. La ricevuta di vendita vale come certificato di garanzia e deve essere conservata con cura.

7.4. Procedura in caso di difetto

In caso di difetto, dove non sussistono motivi di esclusione della garanzia, il cliente si rivolgerà direttamente presso una filiale o al servizio clienti. È esclusa la richiesta di rimborso delle spese di riparazione da parte di terzi. Il cliente consegna o invia il prodotto difettoso, a proprie spese e rischio, alla filiale o al luogo designato dal servizio clienti. I prodotti devono essere consegnati o inviati con tutti gli accessori nell'imballaggio originale con l'aggiunta della ricevuta di vendita/di consegna. In caso di mancanza dell'imballaggio originale, il prodotto deve essere imballato in modo sicuro e trasportabile. In caso che un prodotto consegnato o inviato non fosse coperto dalla garanzia (motivi di esclusione o fuori del periodo di garanzia), viene automaticamente calcolato un preventivo di riparazione. Questo può essere addebitato al cliente. In caso di riparazione del prodotto, il preventivo non sarà addebitato al cliente. Se il cliente non risponde al preventivo entro i termini indicati, il prodotto verrà eliminato.I prodotti ritornati che non presentano difetti, che sono stati inviati ad un indirizzo sbagliato, o la cui restituzione non è stata concordata e /o il cui imballaggio è difettoso oppure mancano gli accessori, possono essere restituiti al cliente. In questi casi, Interdiscount ha il diritto di chiedere un risarcimento danni.

7.5. Estensione della garanzia

Il cliente ha la possibilità di estendere la garanzia di altri 24 mesi dopo la scadenza del periodo di garanzia. Quando si acquistano più pezzi dello stesso articolo, è possibile concludere solo lo stesso numero di estensioni di garanzia. Sono esclusi dall'estensione della garanzia i prodotti utilizzati per scopi commerciali. Le riparazioni/regolazioni sul posto e gli apparecchi di sostituzione non sono inclusi nella garanzia estesa. L'estensione della garanzia è offerta in due varianti: Sia come estensione temporanea della garanzia esistente secondo il paragrafo 7.3 (opzione bring-in), sia sotto forma di estensione temporale della garanzia esistente secondo il paragrafo 7.3, combinata con un servizio di ritiro (Pick-up). Con l'opzione pick-up, il prodotto difettoso viene ritirato dal cliente a spese e a rischi di Interdiscount e il prodotto riparato o sostituito viene restituito al cliente. I prodotti che diventano difettosi durante il periodo di "estensione della garanzia" devono essere restituiti al cliente di persona presso una filiale (opzione bring-in). Alla riparazione deve essere allegata una copia del certificato di garanzia. Se al momento dell'acquisto è stata conclusa un'estensione della garanzia con l'opzione Service Pickup, il cliente deve avvertire il servizio clienti. In seguito, viene preso un appuntamento telefonico e organizzato un ritiro e una consegna sul marciapiede. Interdiscount ha il diritto di addebitare al cliente i costi relativi al ritiro presso l'impresa di trasporto incaricata, se in caso di estensione della garanzia con l'opzione Service Pickup, l'apparecchio da ritirare non è disponibile alla data concordata o non è sufficientemente imballato.

8. Responsabilità

Sono esclusi le richieste di risarcimento danni per impossibilità di effettuare la prestazione, violazione contrattuale e azione illecita, salvo in caso di comportamento doloso o grave negligenza. Si esclude la responsabilità per danni conseguenti derivanti dall'uso.

9. Pubblicità individualizzata

www.interdiscount.ch non vuole che i clienti con un conto cliente attivo ricevano quanta più pubblicità possibile, ma piuttosto la pubblicità giusta. Perciò, questo si basa sull'analisi dei precedenti acquisti e del comportamento dei clienti ed evita inutili pubblicità. www.interdiscount.ch offre diverse opzioni e metodi per l'invio di questa pubblicità individualizzata, come, ma non solo, e-mail, mailing, telefono, messaggi di testo o immagini (SMS, MMS). Creando un conto cliente su www.interdiscount.ch, la pubblicità individualizzata si considera approvata. L'autorizzazione può essere ritirata in qualsiasi momento dal cliente all'interno del suo conto cliente. Inoltre, ogni e-mail individualizzata o ogni newsletter contiene anche un link per annullare l'iscrizione, il che consente di revocare l'autorizzazione.

10. Protezione dei dati

All’atto della registrazione in qualità di ospite, della creazione di un conto cliente individuale e/o dell’utilizzo del nostro sito www.interdiscount.ch senza registrazione, l’utente accetta che trovi applicazione l’informativa sulla privacy.

Con la registrazione su www.interdiscount.ch si può creare un profilo cliente, utilizzando dati relativi agli acquisti e dati riguardanti l’accesso a canali digitali del Gruppo Coop. Visitando i canali digitali del Gruppo Coop vengono raccolte informazioni dai log file che vengono associate al profilo cliente. I dati del conto cliente possono essere uniti a dati di altre fonti (per es. la banca dati Supercard) e integrati con dati di fornitori di indirizzi (per es. Post Match Move). I dati cliente raccolti possono essere utilizzati soprattutto a fini di marketing e pubblicitari e per la creazione di statistiche (per es. ricerche di mercato). Inoltre, i dati cliente possono essere uniti ad altri dati del Gruppo Coop. I dati possono essere trasmessi a società del Gruppo Coop a fini di marketing e pubblicitari.

11. Foro competente, diritto applicabile

Le presenti condizioni generali di contratto possono essere modificate in qualsiasi momento. Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente ha sede in alternativa presso il domicilio del cliente o la di Coop Basilea.

Versione 09/2020

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