Il Logitech Spotlight Presenter al test

Qui il Logitech Spotlight Presenter viene testato e valutato in dettaglio dal nostro esperto. Inoltre, vengono mostrati i pro e i contro e si trae una conclusione finale.
Tornare a tutti i tese del prodotto

Un gioiellino sotto i riflettori

Il telecomando Spotlight per presentazioni di Logitech è più semplice, più versatile e più bello. Nonostante non abbia mai dovuto fare una presentazione, in qualità di giornalista ho già assistito a molte di esse. E in alcuni casi si sono verificati incidenti con i dispositivi di presentazione. È capitato che attivassero la diapositiva successiva della presentazione Powerpoint troppo velocemente oppure che non lo facessero. Anche lo scorrimento all’indietro non ha sempre funzionato e al momento di lanciare un video il caos era pre-programmato. Con il telecomando Spotlight per presentazioni di Logitech, tutto questo non dovrebbe più accadere.
*Per i sottotitoli in tedesco, francese o italiano è sufficiente selezionare la lingua direttamente qui nel video tramite il pulsante per i sottotitoli.

Installazione facile e veloce su PC e Mac

Innanzitutto collego il telecomando per presentazioni alla porta USB per caricare la batteria. Dopo un solo minuto potrei teoricamente già eseguire una presentazione di tre ore. A carica completa, il dispositivo dovrebbe promettere un’autonomia di fino a tre mesi. Il telecomando Spotlight si collega al computer tramite il dongle Bluetooth USB in dotazione oppure direttamente tramite la tecnologia Bluetooth a basso consumo. Prima di poter iniziare, deve essere scaricato il software necessario dal sito Logitech.com/spotlight. Anche questo viene eseguito molto rapidamente e un video tutorial mi mostra il funzionamento tramite la sezione «Learning by doing». Il fatto che il telecomando disponga di tre pulsanti è un’ulteriore dimostrazione del fatto che la semplicità è una buona cosa.

Utilizzo semplice e intuitivo

Il pulsante superiore aziona il sistema di puntamento con tre diverse funzioni. La funzione «Evidenzia» crea un effetto luminoso sullo schermo. Lo sfondo viene oscurato, concentrando l’attenzione su una parte della diapositiva o dell’immagine. La funzione «Ingrandisci» consente a sua volta di visualizzare i dettagli ingranditi in un cerchio. La terza funzione è un laser digitale. Poiché a partire da questa estate tutti i dispositivi di presentazione con puntatore laser di classe 2 non potranno più essere venduti, Spotlight è l’unico telecomando Logitech con un laser digitale.

Pulsante di riproduzione multifunzione

Il grande pulsante di riproduzione al centro del telecomando per presentazioni non viene utilizzato solo per scorrere la presentazione. Grazie al sensore di movimento integrato, il cursore sullo schermo può essere controllato, ad esempio, per riprodurre e mettere in pausa i video o per aprire i link. Così non è più necessario interrompere la presentazione per utilizzare un mouse o un laptop. Il dispositivo di presentazione funziona fino a 30 metri di distanza dal computer ed è compatibile con programmi quali PowerPoint, Keynote, PDF, Google Slide e Prezi.

Conclusione

Conclusione

Nonostante sia un principiante delle presentazioni, sono stato in grado di utilizzare Spotlight in un attimo e di usare le funzioni senza problemi. Offre così a ogni presentatore un’entrata in scena sicura, senza creare momenti di imbarazzo durante l’utilizzo.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop