Test: SodaStream ART

I gasatori di acqua SodaStream non hanno davvero bisogno di molte presentazioni. L'azienda, che dal 2018 fa parte della società statunitense PepsiCo, dal 1970 produce alternative ecologiche alle bottiglie usa e getta e simili. Un modello particolarmente elegante è il SodaStream ART, che ho potuto testare per voi.

La prima impressione

Il mio SodaStream ART viene fornito in una scatola di cartone blu e bianca dal design accattivante. Penso che sia positivo che le domande più importanti sulla fornitura abbiano già una risposta all'esterno della confezione. Ciò include:
  • Gasatore di acqua ART
  • Cilindro di CO2 SodaSTream Quick Connect per bevande fino a 60 l
  • Bottiglia di plastica lavabile in lavastoviglie da 1 litro con coperchio (0,84 l fino alla linea di riempimento)
Sono incoraggiato dalle informazioni sulla confezione – posso potenzialmente risparmiare migliaia di bottiglie usa e getta utilizzando il mio SodaStream ART. L'acqua ha un sapore ancora migliore per me. Tanto più che la qualità dell'acqua del rubinetto in Svizzera è comunque eccezionale.

Iniziare a gasare

Non ho mai avuto un SodaStream finora. Ecco perché sono entusiasta della rapidità e della facilità con cui il dispositivo può essere messo in funzione. Ho letteralmente finito in cinque minuti e posso godermi subito il mio primo bicchiere di acqua frizzante.
Il manuale delle istruzioni incluso mi guida facilmente attraverso i pochi passaggi necessari per iniziare. Per prima cosa, aggancio il cilindro di CO2 sul retro del dispositivo. Grazie alla tecnologia brevettata Quick Connect, questo può essere fatto in pochissimo tempo. È importantissimo che nessuna bottiglia sia inserita quando il cilindro viene agganciato.
Dopo aver agganciato il cilindro di CO2, posso inserire anche la bottiglia di plastica in dotazione sulla parte anteriore del SodaStream ART. Tutto ciò che devo fare è tirare la leva sul lato destro del gasatore e la mia bevanda è pronta. A seconda di cosa si preferisce avere meno o più frizzantezza nell'acqua, posso tirare la leva da 1 a 7 volte.
Inoltre, posso raffinare l'acqua con uno sciroppo a mia scelta. Tuttavia, questo dovrebbe sempre essere fatto dopo l'effervescenza.

Conclusione

Il SodaStream ART mi ha convinto completamente. La messa in servizio è un gioco da ragazzi e la gasatura funziona senza problemi. Se non voglio solo bere acqua frizzante, raffino semplicemente la mia bevanda con uno sciroppo o una fetta di limone.
Il design semplice ed elegante di SodaStream ART si adatta perfettamente a qualsiasi casa. Penso che sia molto positivo che la bottiglia di plastica sia lavabile in lavastoviglie. Ciò significa che la pulizia viene eseguita rapidamente. E la bella sensazione di fare qualcosa per l'ambiente e risparmiare migliaia di bottiglie usa e getta è gratuita.

Test: Samsung Galaxy Watch6 Classic e Samsung Galaxy Buds2 Pro

Abbiamo avuto l'opportunità di testare l'ultimo Samsung Watch e i nuovi Buds2 Pro. Prima di tutto, mi manca già il Galaxy Watch 6 Classic. Ma ogni cosa a suo tempo.

Test: DJI Mini 4 Pro

Il DJI Mini 4 Pro è l'ultima evoluzione della serie DJI Mini. La serie Mini è l'unica serie di modelli DJI con un peso inferiore a 250g. Questo lo rende molto interessante dal punto di vista del pilota. Maggiori informazioni in conclusione. Grazie a test di volo approfonditi, abbiamo avuto l'opportunità di scoprire il drone per te e di scrivere questo blog post sulle nostre esperienze con il Mini 4 Pro.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop