Test: REVLON Spazzola ad aria calda One Step Volumiser Plus

Molte donne sognano di avere un buon volume di capelli e un aspetto curato. Non è un segreto che un asciugacapelli normale non sia sempre sufficiente, a meno che non si passi molto tempo davanti allo specchio e si tenga in mano un pettine o una spazzola e un asciugacapelli allo stesso tempo. Per tutte coloro che vogliono risparmiare tempo ogni giorno e godersi uno splendido styling, ho testato la spazzola ad aria calda REVLON One Step Volumiser Plus.

Prima impressione

Sono stata molto contenta di poter testare questa spazzola ad aria calda, poichè non avevo mai utilizzato un apparecchio del genere ed ero molto curiosa di vedere l'effetto che poteva produrre. La spazzola ad aria calda REVLON One Step Volumiser Plus si presenta in una piccola scatola rossa compatta. La confezione contiene due elementi: la spazzola e la base dell'apparecchio.
È sufficiente collegare le due parti, inserire la spazzola ad aria calda all'alimentazione e scegliere il flusso d'aria corretto. Ho constatato che il mio asciugacapelli è molto più pesante di questo apparecchio davvero leggero e confortevole.
Come promette il fabbricante, la spazzola ad aria calda asciuga i capelli bagnati due volte più velocemente di un asciugacapelli tradizionale e dà loro più volume. Ma è davvero così? Questo test lo dimostrerà.

Asciugare e districare le ciocche di capelli

Ho lavato i capelli con il mio shampoo e balsamo preferiti e poi ho cominciato ad asciugarli. Per una pettinatura riuscita, utilizzo la spazzola ad aria calda e i capelli restano leggermente umidi. A tale scopo, l'apparecchio dispone di quattro diverse impostazioni di temperatura. Una di essa è fredda, mentre le altre tre sono impostazioni calde con diverse intensità dell'aria. Personalmente, la modalità 2 mi si addice perfettamente.

Come funziona l'asciugatura?

Sembra semplice, ma per l'asciugatura è sufficiente spazzolare i capelli, cioè lisciarli. Non preoccupatevi, la spazzola ad aria calda non tira o strappa i capelli aggrovigliati e non ne scompone la struttura. Sono rimasta molto sorpresa dalla facilità e soprattutto dalla rapidità con cui sono state districate le piccole ciocche di capelli.
Ed ecco la cosa più importante per me: se volete un bel volume per tutto il giorno, vi consiglio di applicare lo spray volumizzante o la schiuma per lo styling sui capelli bagnati. Dato che i miei capelli sono molto spessi, pesanti e di media lunghezza, ho dovuto utilizzare i prodotti sopra citati.
Ho impiegato circa nove minuti per asciugare i capelli, il che nel mio caso è già veloce. Presumo che i capelli porosi abbiano bisogno solo di sei o sette minuti per asciugarsi. Importante: non finiamo di asciugare i capelli, ma cominciamo ad acconciarli.

Acconciatura senza parrucchiere

La spazzola ad aria calda REVLON One Step Volumiser Plus non crea ricci, ma liscia i capelli grazie al suo diametro. Ciò non significa che non possiate avere una bella acconciatura. Al contrario, sarà così voluminosa e ben pettinata come in un salone, ma a casa.
Quando iniziamo lo styling, dobbiamo sapere che abbiamo bisogno della giusta temperatura, del giusto flusso d'aria e del giusto movimento dell'apparecchio. Ecco perché passo alla modalità aria fredda, per non seccare i capelli con l'aria calda e per dare ai capelli una tenuta finale dopo lo styling. Bastano circa cinque minuti di movimenti delicati per ottenere un risultato incredibile.

Conclusione

Dopo aver testato la spazzola ad aria calda REVLON One Step Volumiser Plus, non posso che consigliarla. Come ho già detto, non avevo esperienza con un apparecchio del genere e posso dire con certezza che ha facilitato l'asciugatura dei miei capelli dopo il lavaggio. Ma il suo più grande vantaggio consiste nello styling.
Ora non esco più di casa con i capelli lisci, ma con i capelli ben pettinati. Con un asciugacapelli normale, invece, impiegavo circa 20-25 minuti per asciugare tutte le ciocche e dopo acconciarle. A mio parere, questo apparecchio è adatto a tutte le donne, indipendentemente dal loro tipo di capelli.
Ora, la spazzola ad aria calda di REVLON è diventata la mia migliore alleata e non ho più bisogno del parrucchiere.

Test: Roomba j7+

Il robot pulisce in modo mirato e con linee chiare. Il sistema di pulizia appositamente sviluppato consente di ottenere una casa pulitissima: lo sporco viene aspirato nella stazione di aspirazione.

Test: Withings Body Scan

Noi di Interdiscount.ch abbiamo potuto ricevere la nuova bilancia pesapersone Body Scan di Withings già alla fine di dicembre 2022 e portarla a casa per un periodo di prova di alcune settimane. Secondo Withings, Body Scan è la stazione di salute più avanzata mai sviluppata.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop