Banchetto in autunno e in inverno: raclette e fonduta in compagnia

Di Felix Held
Brutto clima autunnale, fresche notti, stelle e neve. Tutto questo non è un problema o per meglio dire è bello se lo si passa insieme ad amici e famiglia. Raclette e fonduta vanno sempre a braccetto e le varianti classiche non perderanno mai il loro fascino. Ma ci sono molte altre possibilità per godervi le specialità svizzere preferite, quali? Ve le mostriamo con piacere.

All'aperto

Non volete che il vostro appartamento odori ancora dopo tre giorni di formaggio? Che ne pensate di una fonduta all'aperto? Ad esempio, il forno open air per fonduta e grill di Nouvel è la scelta giusta. Infatti, il forno può essere alimentato con la legna e utilizzato per fonduta e grigliata.

In viaggio

Non importa se in inverno sugli sci, durante una gita oppure ad un picnic all'aperto: la raclette è sempre buonissima e si prepara, con la giusta attrezzatura, in modo semplice e veloce. I piccoli grill per raclette con riscaldamento a candele sono ideali. Infatti, le candele scaldano le padelline pensate per una fetta di formaggio raclette e con la possibilità di ripetere il tutto in modo illimitato. Così non ci saranno più ostacoli per gustarvi la raclette.
E per chi vuole esagerare con degli accessori molto particolari, dovrebbe dare un'occhiata allo zaino per raclette speciale di NOUVEL. Questo zaino è completo di accessori per raclette, posate, stoviglie e persino un cavatappi per vino. Nouvel ha pensato realmente a tutto.

Classica fonduta

Per la fonduta classica servono pochi ingredienti: formaggio, carne, pesce o verdure e un caquelon adatto. Tuttavia, esistono, naturalmente, innumerevole apparecchi e modi di funzionamento diversi. Sono molto gradevoli, ad esempio, le cosiddette "pentole mongole" che a seconda dell'esecuzione possono essere utilizzate anche elettricamente e si distinguono per il design elegante e la pratica funzione.

Classica raclette

Per la raclette classica non c'è molto da dire: una piastra a grill è sicuramente pratica per aggiungere ulteriori prelibatezze. La variante di lusso è il grill da tavola 5 in 1 di SOLIS. Il punto clou: Insieme alle mini-padelle (wok) in modo che non solo il formaggio, ma anche gli altri ingredienti vengono preparati freschi e croccanti. Inoltre, sulla piastra per grill girevole si possono preparare crêpe o mini-pizze con la possibilità di collegare il riscaldamento inferiore. Insomma, tutto c'è tutto ciò che volete!

Test: Proiettore Samsung The Freestyle

Non avete spazio per una grande Smart TV a casa, ma non volete comunque perdervi un'esperienza di film come al cinema? Volete creare un elegante spettacolo di luci in movimento o guardare un film in streaming con i vostri amici? Nessun problema, con il proiettore intelligente Proiettore The Freestyle von Samsung non ci sono limiti alla vostra immaginazione.

Ecco i migliori grill della stagione

Che sia a carbone, a gas o elettrico – la scelta dei grill è così ampia che si perde rapidamente di vista. Vi mostriamo quali modelli sono attualmente raccomandabili. Quindi nulla ostacola il divertimento al grill.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop