Test: Proiettore Samsung The Freestyle

Non avete spazio per una grande Smart TV a casa, ma non volete comunque perdervi un'esperienza di film come al cinema? Volete creare un elegante spettacolo di luci in movimento o guardare un film in streaming con i vostri amici? Nessun problema, con il proiettore intelligente Proiettore The Freestyle von Samsung non ci sono limiti alla vostra immaginazione. A casa, in viaggio o a casa di amici - con questo piccolo tuttofare non dovrete più fare a meno dell'intrattenimento ovunque.

La prima impressione

In termini di dimensioni, il proiettore potrebbe anche essere un altoparlante Bluetooth, è così compatto e facile da riporre. E il paragone con i ben noti diffusori portatili per il viaggio è anche appropriato - con l'importante differenza che il Freestyle non solo riproduce musica, ma offre anche immagini in qualità full HD.
L'unico aspetto negativo è che il Freestyle non ha una batteria ricaricabile. Con un powerbank aggiuntivo, tuttavia, può essere facilmente utilizzato in viaggio (glamping!).

Iniziamo

La fornitura comprende un telecomando, un cavo di alimentazione e una lente speciale per speciali atmosfere luminose. Non incluso: un manuale di istruzioni. Ma non ne ha nemmeno bisogno. Fedele al suo nome, The Freestyle è facile e comodo da impostare – in freestyle, cioè. Lo collego, premo Power sul telecomando e parte il menu di configurazione.
Collego il Freestyle alla mia rete Wi-Fi e, grazie alla TV Samsung Plus, ottengo subito immagine e suono. Dato che non ho un muro libero nel mio appartamento, continuo a stile libero: punto semplicemente il proiettore al soffitto. Grazie al pratico supporto, posso girare The Freestyle di 180 gradi e quindi proiettare l'immagine in qualsiasi posizione senza alcuno sforzo. Sul retro, tuttavia, c'è anche un dispositivo con il quale The Freestyle può essere montato in modo permanente su una parete o sul soffitto, se necessario.

The Freestyle

Impostazione automatica

Grazie alla funzione Auto Keystone, posso anche regolare l'immagine senza problemi. Dopo qualche minuto, noto che il mio collo è rigido perché ho regolato l'immagine troppo bruscamente. Punto il proiettore in avanti di qualche grado e The Freestyle si assicura automaticamente che l'immagine riacquisti il corretto rapporto d'aspetto.
A seconda dell'angolo e della distanza dalla superficie di proiezione, questo funziona in dimensioni da 30 a 100 pollici di diagonale dello schermo. Sono entusiasta.

Connettività

Convenientemente, ci sono pulsanti per i servizi di streaming popolari sul telecomando. Provo la funzione con il mio account Disney+, che funziona senza problemi. Posso anche accoppiare la mia Smart TV e il mio smartphone Android con The Freestyle senza alcun intoppo o lunghi tentativi ed errori. Questo mi permette di trasferire l'immagine e il suono dal televisore e dallo smartphone al proiettore quando necessario.
Il telecomando funziona perfettamente. Inoltre, il Freestyle può essere controllato tramite un assistente vocale. Anche Apple Airplay è supportato, quindi gli utenti di iPhone non hanno problemi. Una porta di ricarica USB e una porta micro-HDMI sono anche in offerta. Via Bluetooth, posso anche collegare un diffusore esterno in un attimo. Ma in realtà non ne ha bisogno.
Perché The Freestyle non è solo visivamente convincente, ma non deve nemmeno nascondere il suo suono. Grazie a un diffusore surround integrato a 360 gradi, il nuovo dispositivo Samsung offre un piacere non solo visivo ma anche audio.

Modalità di ascolto

Un'altra bella trovata è la modalità Ambience. Con questo, immagini preinstallate di montagne, paesaggi di neve animati o anche scritte in design al neon possono essere proiettate sulla superficie di tua scelta. Questo è certamente un colpo d'occhio alle feste, ma può anche piacevolmente espandere la stanza e servire per il relax.

Conclusione

Il Freestyle mantiene certamente ciò che promette. Connettività eccellente come un diffusore intelligente, qualità dell'immagine Full HD, facilità d'uso e design intelligente e funzionalità impressionante rendono questo dispositivo molto più di un semplice proiettore. Forse il più piccolo sistema di home cinema del mondo - e molto di più.

Test: Tagliacapelli per calvi REMINGTON XR1500 Ultimate Series RX5

Il cuoio capelluto è sensibile. Ecco perché non dovreste sottoporre la vostra testa a una rasatura brusca. Il tagliacapelli per calvi REMINGTON XR1500 Ultimate Series RX5 promette un'applicazione veloce, semplice e delicata. Abbiamo testato il dispositivo per voi.

Test: LEGO Star Wars AT-AT (75313)

Il 9 novembre 2021, il nuovo LEGO Star Wars AT-AT 75313 è stato presentato ufficialmente con un bellissimo video. Con 6785 pezzi e le dimensioni di 62 x 24 x 69 centimetri, il nuovo Walker imperiale è il più grande del suo genere fino ad oggi. /it/cms/blog/guida/lego-star-wars-at-at

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop