Test: Tagliacapelli per calvi REMINGTON XR1500 Ultimate Series RX5

Il cuoio capelluto è sensibile. Ecco perché non dovreste sottoporre la vostra testa a una rasatura brusca. Il tagliacapelli per calvi REMINGTON XR1500 Ultimate Series RX5 promette un'applicazione veloce, semplice e delicata. Abbiamo testato il dispositivo per voi.

La tecnologia

REMINGTON promette una rasatura della testa facile e veloce con la XR1500 Ultimate Series RX5. Secondo il produttore, l'apparecchio offre "risultati perfetti" in soli 5 minuti. In questo tempo, il tagliacapelli taglia fino a 0,2 millimetri. 5 teste di taglio mobili si adattano perfettamente alla forma della testa e coprono una vasta area allo stesso tempo, così avrete la testa rasata in pochissimo tempo.
Grazie alla sua potente batteria, il rasoio ha un'autonomia di 50 minuti, che, secondo il produttore, è sufficiente per un massimo di 10 rasature con una carica della batteria. Particolarmente pratico: il REMINGTON XR1500 Ultimate Series RX5 è impermeabile, quindi si può usare anche sotto la doccia senza problemi.

Il test

Di solito faccio una rasatura su pelle bagnata ogni settimana. Con il tagliacapelli elettrico per calvi REMINGTON, però, devo radermi la testa ogni due o tre giorni, altrimenti i capelli diventano troppo lunghi. Mi ci sono voluti poco meno di 10 minuti per ottenere una rasatura liscia. Insomma, questo significa che i 50 minuti di durata della batteria corrispondono a circa 5 rasature per me.
Ecco perché mi sono rasato un massimo di quattro volte fino a quando ho ricaricato il tagliacapelli. Dopo tutto, non volevo rischiare di andare in giro con una testa mezza rasata e mezza calva. La rasatura funziona meglio per me con un cuoio capelluto secco e senza schiuma. Il risultato è sorprendentemente buono. Inoltre, su pelle bagnata si ottiene una rasatura più pulita secondo me.
Il trimmer per le aree difficili da raggiungere non è molto pratico. Per le correzioni faccio prima con una rasatura a umido. Neanche la rasatura con la schiuma è per me pratica, perché le lame si intasano e ci vuole molto più tempo per radere il capo in maniera perfetta.

Conclusione

Nel complesso, sono molto soddisfatto di questo tagliacapelli per calvi. La rasatura è pulita e funziona senza problemi. Insieme al rasoio a umido, è questa la combinazione perfetta per una rasatura facile e veloce della testa.

REMINGTON XR1500 Ultimate Series RX5

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop