Eliminare i peli è un gioco da ragazzi: Philips Lumea for Men

La stagione calda si avvicina sempre di più: è ora di occuparsi dei peli sgradevoli. E siccome sempre più uomini non hanno più voglia di peli, Philips ha sviluppato il Lumea appositamente per gli uomini. Inoltre, il pelo viene lavorato con una tecnologia basata sulla luce chiamata "IPL" per interrompere il ciclo di crescita dei peli. Samuel Ruprecht ha testato l'apparecchio per noi.

La prima impressione

Il Philips Lumea for Men mi colpisce da subito. L’apparecchio è ben confezionato e non pesa molto. L'imballaggio comprende il Philips Lumea for Men, un cavo di alimentazione, una custodia, una salviettina detergente e istruzioni per l’uso. All’avvio dell’apparecchio tutti i pulsanti si accendono brevemente e da subito la ventola interna si accende: è ben udibile ma non mi disturba.
Il Philips Lumea for Men è molto maneggevole, il peso dell’apparecchio è quasi impercettibile e non limita assolutamente l'uso.

La gestione

Il comando è molto semplice e per iniziare premo il pulsante per testare il tipo di tono di pelle. Il modello Philips Lumea for Men testa quindi la mia pelle e assume automaticamente l'intensità più adatta. Metto il Lumea sulla pelle correttamente, un indicatore bianco si accende e poi premo il pulsante. Una volta premuto, l'apparecchio emette un impulso luminoso e posso continuare in tutta comodità.
Inoltre, è piacevole da usare, non sento alcun dolore. Se l’apparecchio funziona con la batteria, il Lumea impiega 3-4 secondi circa per ripristinare l’impulso luminoso.
La batteria integrata dura circa 15 minuti al livello più alto 5 e ha un tempo di ricarica di 60-90 minuti. Quando l'apparecchio è alimentato direttamente con il cavo di ricarica, ci vogliono da 1 a 2 secondi tra un impulso luminoso all'altro. L’apparecchio, in particolare la finestra di uscita della luce, diventa molto caldo. Dopo 60-70 flash, devo fare una pausa, perché la finestra diventa troppo calda e mi brucio la pelle.

Il risultato

Due settimane dopo la prima e la seconda applicazione, mi sono reso conto che in alcune zone ci sono meno peli. Dopo altre due settimane, prima della terza applicazione, vedo chiaramente che mancano molti peli. Già dopo due applicazioni sono molto soddisfatto del risultato e continuerò comunque a utilizzarlo.
Sarebbe pratico avere una visualizzazione digitale che indichi lo stato della batteria, ma tranne questo sono soddisfatto dei risultati. Ora può arrivare l'estate.

PHILIPS Lumea for Men

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop