In prova: il Facial Cleaner di Intertronic

Da Yasmina Guem e Felix Held
Chi si trucca regolarmente sia per lavoro che nel tempo libero conosce il problema: come rimuovere il trucco nel modo più delicato e completo possibile dopo una lunga giornata di lavoro o una notte a ballare in discoteca. La scelta ideale è il Facial Cleaner di Intertronic.
Rimuovere il trucco semplicemente con dei dischetti di cotone? Questo funziona e sembra pulito a prima vista, ma c'è un problema: anche dopo la rimozione, i residui di trucco rimangono ancora sulla pelle. Questo può portare a pori ostruiti e quindi a infiammazioni o brufoli. In
In questo caso un pulitore per la pelle può essere d'aiuto come con un Facial Cleaner. In questo modo si puliscono correttamente i pori della pelle, aprendoli e liberandoli. Anche le cellule in eccesso vengono rimosse.

Come funziona esattamente il dispositivo?

Il Facial Cleaner ha cinque diverse velocità di vibrazione ed è possibile regolarla in modo individuale. Inoltre, le morbide setole di silicone puliscono la pelle in modo efficace massaggiandola delicatamente allo stesso tempo. Dopo un tempo di applicazione di tre minuti, il timer integrato spegne automaticamente l'apparecchio. Si deve evitare un tempo di applicazione più lungo, altrimenti la pelle può essere irritata.

Per chi è adatto il Facial Cleaner?

Chi si trucca regolarmente sia per lavoro che nel tempo libero dovrebbe conoscere il Facial Cleaner. Mentre le tradizionali spazzole per la pulizia elettriche possono causare arrossamenti dopo l'applicazione, il Facial Cleaner con le sue morbide setole di silicone è adatto anche per pelli sensibili.
Inoltre, il Facial Cleaner ha diverse zone con setole di diverso spessore. Le setole più spesse sono adatte per la cosiddetta zona a T sulla fronte e sopra il naso, per esempio. Per la maggior parte delle persone, questi sono piuttosto unti. Per questo motivo la probabilità di impurità della pelle è maggiore in questo caso. Ciò rende particolarmente importante una cura accurata. Le aree con le setole più sottili, invece, sono adatte alle zone più sensibili come le guance.

Quali sono i vantaggi di un Facial Cleaner?

Il Facial Cleaner è adatto anche per pelli sensibili ed è così piccolo che si può facilmente portare con sé ovunque si vada. Inoltre, consente, con la sua buona presa, una pulizia profonda anche nelle zone meno facile da raggiungere. Ha un'autonomia di circa 4,5 ore e un tempo di ricarica della batteria di due ore.
Così, una volta caricata, si possono teoricamente usare per 90 applicazioni. Anche la pulizia dell'apparecchio e i residui del trucco sono un gioco da ragazzi. Questo è importante per evitare l'accumulo di batteri. Un altro vantaggio è l'apertura dei pori della pelle e la rimozione dello sporco, in modo che i prodotti per la cura possano essere assorbiti molto meglio in seguito.

Intertronic Facial Cleaner

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop