Test: Nescafé Dolce Gusto Neo Barista De'Longhi

Le macchine da caffè a capsule sono pratiche, affidabili e forniscono un caffè delizioso e di alta qualità. Ecco perché queste macchine sono così popolari da anni. Ma spesso avevo la coscienza sporca, perché le capsule in alluminio non sono note per essere particolarmente rispettose dell'ambiente. Per questo sono stato molto contento della nuova Dolce Gusto Neo Barista. Questo perché si basa su capsule, note come "cialde", e su sacchetti di carta a base di latte. La cosa migliore è che si suppone che siano facili da compostare a casa. Ho fatto una ricerca sulla macchina per voi.

Prima impressione

Come sono abituato con le macchine a capsule, questa è leggera e non occupa molto spazio. Si adatta facilmente anche alla cucina più piccola. Il suo design, con la sua forma curva, ricorda un po' quello di un Omega. Personalmente, mi piace molto. Per ora la macchina è disponibile in bianco e nero.
In linea con il concetto ecologico della macchina, l'imballaggio è in cartone e la percentuale di plastica è ridotta al minimo. Inoltre, il 50% della macchina è realizzata con plastica riciclata. Penso che sia fantastico.

Messa in servizio

Uno dei grandi vantaggi delle macchine a capsule è la loro facilità d'uso. Questo vale anche per Neo Barista. La messa in funzione non è affatto un problema. È sufficiente riempire il serbatoio dell'acqua da 1,3 litri, posizionare la tazza sotto il beccuccio e la macchina si risciacqua completamente premendo un pulsante. È quindi pronta all'uso e posso preparare immediatamente una specialità di caffè adatta alla mia (Dolce) Gusto.
La macchina può anche essere collegata e controllata dall'app Dolce Gusto. Poiché ho potuto testare la macchina prima del suo lancio ufficiale in Svizzera, questa funzione non era ancora attiva, quindi purtroppo non ho potuto provarla personalmente. Ma la buona notizia è che la macchina funziona perfettamente, anche senza applicazione.

Caffè

La cosa più importante di una macchina da caffè è, ovviamente, il caffè. E anche in questo caso, con la Dolce Gusto Neo Barista non posso lamentarmi, anzi. Grazie a tre diversi metodi di erogazione, posso prepararmi un espresso, un ristretto, un lungo, un vero americano e persino un caffè a infusione lenta. Slow Brewed è disponibile anche nella versione Grande (200 ml). L'espresso viene preparato a una pressione di 15 bar.
Ritengo che la caraffa in particolare sia una grande innovazione, in quanto mi permette di preparare rapidamente una quantità sufficiente di caffè quando ho ospiti. Risolve il vecchio problema delle macchine a capsule, ovvero che il primo caffè è già freddo prima che l'ultimo ospite abbia bevuto la sua tazza.

Specialità al latte

Ma gli amanti sfegatati del caffè non sono gli unici ad essere soddisfatti di Neo Barista. Grazie alla combinazione di cialda, ovvero capsula, e sacchetto, è molto facile preparare anche specialità come cappuccino, latte macchiato o cioccolata calda. La macchina riconosce sempre automaticamente quale cialda o bustina ho usato e prepara la bevanda, di conseguenza, con la semplice pressione di un pulsante.
Per quanto mi riguarda, funziona perfettamente e sono altrettanto entusiasta del gusto. La cosa migliore è che posso smaltire facilmente le cialde e le bustine nei rifiuti organici. In questo modo, il caffè è ancora più buono.
Tuttavia, le confezioni biodegradabili potrebbero non essere accettate in tutte le raccolte di compost locali. Se non si è sicuri, è meglio informarsi presso l'autorità locale per la gestione dei rifiuti.
Le specialità seguenti saranno disponibili per la Neo Barista:

Video: Dyson V15s Detect Submarine

Passare l'aspirapolvere è necessario, ma a volte per garantire che tutto lo sporco venga rimosso a fondo serve lavare i pavimenti duri. Di sicuro secchio e mocio non sono proprio il modo migliore e divertente per passare il tempo libero. Mentre, con il nuovo aspirapolvere e lavapavimenti Dyson V15s Detect Submarine è tutto un gioco da ragazzi. Abbiamo dato un'occhiata più da vicino per voi. Tutte le informazioni sono disponibili nel video.

Test: Samsung Galaxy Z Fold 5

L'ultima generazione della famiglia di smartphone pieghevoli di Samsung è arrivata: il Galaxy Z Fold 5, insieme al suo compagno, il Galaxy Z Flip 5. Ma cosa c'è esattamente dietro questo affascinante dispositivo e come si distingue dal suo predecessore? Lo abbiamo testato per voi.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop