Test: DELONGHI Pinguino Pac EX100 Silent

L'estate sta arrivando e il caldo si fa sentire. Per farvi restare freschi a casa o in ufficio, abbiamo i climatizzatori giusti per voi. Abbiamo testato se il DELONGHI Pinguino Pac EX100 Silent mantiene le sue promesse.

La prima impressione

Ho avuto la possibilità di testare il climatizzatore portatile PAC Pinguino EX100 Silent di DELONGHI. La prima cosa che ho notato sono state le dimensioni (circa 86x50x46cm) e il peso (circa 36kg) della confezione. Quindi, se doveste decidete di acquistarlo e ritirarlo, assicuratevi che il bagagliaio sia abbastanza grande e che siate almeno in due.
Quando sono arrivato a casa, non vedevo l'ora di provare il climatizzatore. Ma purtroppo il tempo non giocava a mio favore e il giorno dopo ha cominciato persino a nevicare... Per fortuna qualche settimana dopo è tornata la primavera, le temperature si sono rialzate e ho potuto finalmente iniziare con il test.

Il test

Poiché abito in un appartamento in affitto, ho provato il dispositivo alla finestra. Più precisamente, davanti la porta del balcone. Inoltre, ho semplicemente aperto la porta di uno spiraglio, abbassato le persiane quasi del tutto e fatto passare il tubo di scarico dell'aria con gli accessori corrispondenti in basso alla porta del balcone.
Oltre al tubo di scarico dell'aria per la finestra, nella confezione sono presenti anche altri accessori, come la traversa per la finestra scorrevole o gli accessori per il montaggio a muro.
È incluso anche un telecomando, che risulta molto pratico per gestire il climatizzatore a distanza. Inoltre, è anche utile per sfruttare appieno il potenziale del climatizzatore d'aria. Sulla parte superiore dell'apparecchio è presente un alloggiamento per riporre il telecomando. Le funzioni di base come il condizionamento, la deumidificazione e la ventilazione, nonché la temperatura e la velocità di ventola possono essere impostate sull'apparecchio. Mentre le altre funzioni che caratterizzano il climatizzatore possono essere controllate solo con il telecomando.

Le funzioni

Con il telecomando è possibile accedere a quattro funzioni le quali non possono essere controllate direttamente dall'apparecchio.
  • REAL FEEL: Regola l'umidità e la temperatura in modo perfetto. La qualità dell'aria ambiente è indicata da un luce LED sul climatizzatore, che può illuminarsi in tre colori diversi: Arancione: condizioni ambientali non buone. Verde: condizioni ambientali soddisfacenti per la maggior parte delle persone. Blu: condizioni ambientali ottimali
  • Silent Mode:Questa modalità può essere attivata solo in modalità di raffreddamento dell'aria, riducendo così il rumore del climatizzatore.
  • Ventilazione: Quando si preme questo pulsante, la griglia vibra, distribuendo così l'aria in modo uniforme nell'ambiente.
  • Timer: Quando l'apparecchio è spento, è possibile impostare il numero di ore in cui deve iniziare a funzionare (0,5h - 24h); quando è acceso, è possibile impostare il numero di ore dopo le quali l'apparecchio deve spegnersi (0,5 - 24h).

Conclusione

Dopo aver effettuato test approfonditi, non posso che consigliare il dispositivo. La capacità di raffreddamento e il design sono al top e il livello di rumore è accettabile. Quando il climatizzatore funziona in modalità silenziosa, è persino possibile guardare la TV nella stessa stanza. Ho anche provato ad accendere il climatizzatore d'aria durante la notte. Tuttavia, ho dovuto abbandonare questo tentativo. Non necessariamente per il rumore in sé, ma ogni volta che il compressore si accendeva mi svegliavo.

Test: DYSON Purifier Humidify + Cool Formaldehyde

DYSON è nota per i suoi purificatori di alta qualità. Questo è particolarmente vero per i purificatori d'aria collaudati e affidabili del produttore britannico. L'ultima generazione del popolare Purifier Humidify + Cool offre le funzioni familiari come il raffreddamento e l'umidificazione e ha anche migliorato le opzioni di purificazione dell'aria ancora una volta. Formaldeide può ora essere filtrata anche dall'aria dell'ambiente. Abbiamo testato il dispositivo per voi.

Test: Proiettore Samsung The Freestyle

Non avete spazio per una grande Smart TV a casa, ma non volete comunque perdervi un'esperienza di film come al cinema? Volete creare un elegante spettacolo di luci in movimento o guardare un film in streaming con i vostri amici? Nessun problema, con il proiettore intelligente Proiettore The Freestyle von Samsung non ci sono limiti alla vostra immaginazione.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop