Test: DYSON Purifier Humidify + Cool Formaldehyde

DYSON è nota per i suoi purificatori di alta qualità. Questo è particolarmente vero per i purificatori d'aria collaudati e affidabili del produttore britannico. L'ultima generazione del popolare Purifier Humidify + Cool offre le funzioni familiari come il raffreddamento e l'umidificazione e ha anche migliorato le opzioni di purificazione dell'aria ancora una volta. Formaldeide può ora essere filtrata anche dall'aria dell'ambiente. Abbiamo testato il dispositivo per voi.

La prima impressione

La prima impressione del DYSON Purifier Humidify + Cool Formaldehyde è come ci si aspetta dai dispositivi del produttore premium: il design è eccezionale e formidabile. Tutte le parti sembrano robuste e progettate con cura. Quindi non vedo l'ora di vederlo in azione.

Imballaggio

La parte più complicata del montaggio è l'apertura dell'imballaggio. O, per dirla in un altro modo: con questo dispositivo, DYSON è all'altezza della sua reputazione di design premuroso e attento al cliente. In cinque passi, che sono ben spiegati su un volantino allegato, ho messo in funzione il Purifier Humidify + Cool Formaldehyde.
Tutto quello che devo fare è inserire i filtri, riempire e inserire a scatto il serbatoio dell'acqua, collegare il dispositivo, accenderlo e la macchina fa il suo lavoro. Il telecomando in dotazione ha un design chiaro e intuitivo. Posso fare le mie impostazioni molto facilmente.

Le opzioni di impostazione

Se vi piace la semplicità, potete far funzionare l'unità in modalità automatica. O meglio, nelle due modalità automatiche. Perché ce n'è uno per la purificazione dell'aria e uno per l'umidificazione dell'aria. Grazie a queste funzioni, l'unità assicura sempre un funzionamento ottimale in modo automatico. Ma naturalmente, le funzioni possono anche essere impostate manualmente se necessario. Inoltre, è possibile regolare l'oscillazione e la direzione del flusso d'aria.

Di cosa è capace il dispositivo?

Come suggerisce il nome, il Purifier Humidify + Cool purifica, umidifica e raffredda l'aria interna. Secondo Dyson, la purificazione è fatta da un sistema di filtraggio sigillato a 360˚. Combina un filtro a carbone attivo per rimuovere i gas e gli odori e un filtro HEPA sigillato per rimuovere il 99,95% delle particelle ultrafini.
La tecnologia Dyson Ultraviolet Cleanse espone anche ogni goccia d'acqua a una luce ultravioletta. Questo rimuove il 99,9% dei batteri nell'acqua. Il nuovo modello ora rileva e decompone anche la formaldeide, il che migliora ulteriormente la qualità dell'aria. La formaldeide nell'aria interna può irritare gli occhi e le vie respiratorie superiori se la concentrazione è troppo alta. L'evaporazione dell'acqua raffredda anche l'aria della stanza.
Una funzione di promemoria integrata indica quando i filtri devono essere cambiati. Questo è necessario a intervalli regolari per garantire un rendimento ottimale dell'apparecchio.

L'applicazione

Oltre al telecomando, il DYSON Purifier Humidify + Cool Formaldehyde può essere controllato anche tramite un'applicazione per smartphone. Questo permette anche di monitorare la qualità dell'aria e regolare le condizioni dell'aria interna della casa da qualsiasi luogo.
Tutto quello che dovete fare è collegare il dispositivo a una rete Wi-Fi e registrarlo e aggiungerlo all'app. Questo funziona per me senza problemi e con mia completa soddisfazione.

Il test

Installo l'unità nel nostro ufficio open space e la lascio in funzione per diversi giorni durante le mie ore di lavoro. Poiché l'unità è udibile ma non eccessivamente forte, posso lavorare senza problemi anche quando è in funzione. E devo dire che io e i miei colleghi siamo soddisfatti delle prestazioni dell'unità. L'aria sembra notevolmente più fresca.
Naturalmente, l'unità non sostituisce la ventilazione regolare, ma si respira molto meglio quando è in funzione. Riempio l'acqua nel serbatoio da 5 litri una volta al giorno, altrimenti non ho alcuno stress con esso. Basta accenderlo ed è pronto. Super!

Test: LEGO Star Wars AT-AT (75313)

Il 9 novembre 2021, il nuovo LEGO Star Wars AT-AT 75313 è stato presentato ufficialmente con un bellissimo video. Con 6785 pezzi e le dimensioni di 62 x 24 x 69 centimetri, il nuovo Walker imperiale è il più grande del suo genere fino ad oggi. /it/cms/blog/guida/lego-star-wars-at-at

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop