Test: BRAUN Skin i-expert IPL7387

L'estate si avvicina rapidamente e inizio a pensare ai vestiti estivi che indosserò. Purtroppo, inizio anche a preoccuparmi dei peli del mio corpo, che sono cresciuti durante l'inverno. La rasatura può essere veloce, ma non dura a lungo. La pelle è costantemente irritata e le lame devono essere sostituite regolarmente, il che costa. Inoltre, non ho la garanzia che il giorno in cui andrò a nuotare non ci saranno più peli. Il BRAUN Skin i-expert IPL7387 dovrebbe liberarmi da tutte queste preoccupazioni e l'ho testato per te.

Prima impressione

A prima vista, la confezione è sorprendentemente grande. Una volta aperta, è facile capire perché. Il dispositivo è contenuto in una custodia molto elegante che comprende tre scomparti.
Aprendo la scatola, vedo prima il bellissimo apparecchio Braun, poi il cavo e infine gli accessori, disposti in modo molto ordinato. Nella confezione è incluso un rasoio per il pretrattamento. Ricevo anche una carta di benvenuto, che mi servirà in seguito per collegare il dispositivo al mio cellulare. Nel complesso, si tratta di un dispositivo elegante e raffinato.

Primi passi

Come indicato chiaramente sulla confezione, durante il trattamento sono assistita dall'app Braun IPL. Ho quindi installato l'app gratuita sul mio cellulare e ho letto le istruzioni semplici e precise.
Ho collegato il dispositivo e la ventola si è subito accesa. L'app ha identificato il mio dispositivo IPL e la connessione è stata immediata. Sono necessari circa dieci minuti per impostare la registrazione e il rilevamento dell'IPL. L'applicazione pone alcune domande, ad esempio sul colore della pelle e dei capelli. Una volta inseriti tutti i dati nell'applicazione, il processo è molto più rapido.

Skin i-expert

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti dall'applicazione, ho potuto iniziare il test. Per prima cosa ho scelto la zona che volevo trattare. L'elenco delle zone in cui il BRAUN Skin i-expert IPL7387 può essere utilizzato sembrava infinito. Ad eccezione dei capelli sulla testa, non ci sono limiti all'uso di BRAUN Skin i-expert IPL7387. Per ogni zona del corpo, l'applicazione richiede di conoscere il colore e la densità dei peli da rimuovere.
Ho risposto a tutte le domande e c'era solo un ultimo passaggio prima di poter iniziare il trattamento di lunga durata. Dovevo ancora pretrattare la zona con il rasoio. Dopodiché ho potuto posizionare il laser sulla mia pelle. La pelle è stata analizzata con la tecnologia di protezione della pelle per determinare l'intensità luminosa ottimale. Anche questa analisi richiede alcuni minuti. L'applicazione indica l'impostazione dell'intensità luminosa consigliata.

Primo contatto con la pelle

Una volta completata l'analisi della pelle, ho potuto finalmente iniziare il primo trattamento. Le istruzioni mi hanno indicato quali dei numerosi accessori utilizzare e quali non usare.
Il metodo di trattamento è indicato nell'applicazione ed è facile da seguire. Il trattamento tiene conto delle condizioni individuali dell'utente e della zona del corpo interessata. La fase di trattamento settimanale può durare da 4 a 12 settimane.
Successivamente, il trattamento prevede l'utilizzo del dispositivo una volta al mese. Il dispositivo è piacevole da tenere in mano e può essere utilizzato senza difficoltà su tutte le zone del corpo. Gli impulsi luminosi sono piacevoli e appena percettibili. Durante il trattamento, il dispositivo impara a conoscere il corpo dell'utente e si adatta di conseguenza. Il trattamento in sé dura pochi minuti e il calendario intelligente mi ricorda i trattamenti successivi.

Conclusione

Ho potuto provare il BRAUN Skin i-expert IPL7387 per diverse settimane. Il suo funzionamento mi ha convinto totalmente. Il design è molto elegante e compatto. Anche la custodia per il trasporto ha un design elegante e mantiene puliti il dispositivo e gli accessori.
Dopo due applicazioni, ho già notato un cambiamento nella crescita dei peli. I peli sono cresciuti molto più lentamente. La routine si è trasformata in una sessione settimanale di benessere a casa. Non ho più bisogno di andare in un salone. Il trattamento è sempre stato piacevole ed efficace. La tecnologia avanzata del dispositivo mi ha assolutamente convinto.

Test: Aspirapolvere portatile antiacaro BX7 di JIMMY

Gli acari della polvere possono rendere la vita difficile. Come allergico che starnutisce al minimo contatto con gli acari della polvere, so di cosa parlo. L'aspirapolvere portatile per acari della polvere BX7 di Jimmy promette di fare proprio questo. L'ho testato per te. Continua a leggere per scoprire se i miei starnuti appartengono al passato.

Test: Samsung Galaxy S24 Ultra

Sono arrivati i nuovi smartphone Galaxy S24 di Samsung. Il produttore coreano ha annunciato con grande clamore che questa è una nuova era per l'intelligenza artificiale mobile. Ma l'intelligenza artificiale è all'altezza delle promesse di Samsung? Abbiamo ricevuto un S24 Ultra da testare per quindici giorni e lo abbiamo esaminato in dettaglio.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop