Guida: Questi sono i vantaggi di Windows 11

Nel giugno 2021, Microsoft ha rilasciato il suo nuovo sistema operativo Windows 11. Vi spieghiamo cosa può fare il nuovo software, a cosa dovreste prestare attenzione quando comprate un PC e cosa dovete tenere a mente quando fate l'upgrade.

Una nuova prospettiva

Windows 11 dovrebbe offrire uno spazio calmo e creativo dove è possibile perseguire le proprie passioni attraverso una nuova esperienza - questa è la dichiarazione ufficiale di Microsoft. Un nuovo menu di avvio e numerose opzioni per la messaggistica, il gioco, la connessione con gli altri utenti e altri contenuti daranno vita a questa promessa. La conclusione è che Windows 11 offrirà tutta la potenza e la sicurezza di Windows 10, combinata con un design ridisegnato e aggiornato. Saranno integrati anche nuovi strumenti, suoni e app.

Più produttività

Particolarmente interessante: per la prima volta, le applicazioni Android saranno disponibili anche per Windows. Inoltre, strumenti come i layout degli snap, i desktop e una nuova esperienza di re-docking più intuitiva renderanno l'accesso a tutte le app di cui avete bisogno un puro piacere. In questo modo è possibile svolgere più compiti contemporaneamente senza fatica.

Sempre in contatto

Una parte integrante di Windows 11 sarà il popolare Microsoft Teams. Con questo potente programma, potrete fare telefonate e chattare. Ma è anche possibile archiviare e modificare i dati comuni. Grazie all'archiviazione nel cloud, voi e i vostri amici o membri della squadra potete accedervi da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo - a condizione, naturalmente, che abbiate la connettività e la connessione appropriate.

Contenuti interessanti

In combinazione con il browser Microsoft Edge e una varietà di widget, è possibile tenersi aggiornati rapidamente e comodamente con novità, informazioni e conversazioni. Siete voi a decidere quali widget volete usare e creare la vostra selezione personale.

Il gioco ad un nuovo livello

Le nuove funzioni grafiche di Windows 11 porteranno il gioco a un livello completamente nuovo. Xbox Game Pass (abbonamento venduto separatamente) vi dà accesso a più di cento giochi fantastici.

Ampia scelta

Una grande varietà di produttori integrerà Windows 11 nei loro dispositivi, offrendo numerose innovazioni in molti settori, come il touch, la penna e il linguaggio. Così tutti possono trovare facilmente il dispositivo migliore e più conveniente.

Aggiornamento senza problemi

Alla fine del 2021, i primi dispositivi con Windows 11 preinstallato arriveranno sul mercato. Un aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 sarà possibile senza problemi. Tutto ciò che è richiesto è che le specifiche hardware minime siano soddisfatte (vedi sotto). Alcune funzioni possono anche richiedere un hardware speciale. Con il PC Health Check di Microsoft, è facile controllare se un dispositivo è adatto per un aggiornamento a Windows 11.
I tempi di aggiornamento possono variare in base al dispositivo. Le funzionalità e la disponibilità dell'app possono variare in base all'area geografica. Alcune funzionalità richiedono hardware specifico. Tuttavia, se un aggiornamento non è possibile, questo non è un problema per il momento. Microsoft si è impegnata a sostenere Windows 10 fino al 14 ottobre 2025. Nelle nostre pagine di dettaglio dei prodotti potete anche vedere quali dispositivi sono adatti per un aggiornamento, o che saranno poi già consegnati con Windows 11.

Requisiti di sistema minimi

  • Processore: 1 gigahertz (GHz) o più veloce con 2 o più core su un processore compatibile a 64 bit o SoC (System on a Chip).
  • Memoria di lavoro: 4 GB di RAM
  • Memoria: 64 GB o un dispositivo di memoria più grande
  • Firmware di sistema: UEFI abilitato per l'avvio sicuro
  • TPM: Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0
  • Display: > 9 pollici con risoluzione HD (720 p)
  • Connessione a Internet: Un account Microsoft e una connessione Internet sono necessari per impostare Windows 11 Home.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop