Test: Sony Alpha 7 IV + obiettivi (24-70 mm 2.8 GM II e 70-200 mm 2.8 GM)

Per il mio viaggio in Sri Lanka, Sony mi ha fornito il body Alpha 7IV e due obiettivi. Finora la mia fotocamera standard è stata l'Alpha 7II. Il corpo della 7IV è leggermente diverso, ma la struttura di base è la stessa. Se avete già utilizzato una fotocamera della serie Alpha 7 di Sony, non avrete bisogno di ulteriori tempi di adattamento.

Body

La differenza principale tra la mia vecchia 7II e la 7IV è l'autofocus. C'è un enorme differenza tra le due serie. Sulla 7IV, l'autofocus è velocissimo e spesso mi ha aiutato a scattare una foto perfettamente nitida durante un safari in Sri Lanka.
Rispetto alla 7II, l'autofocus è dotato anche di una funzione di rilevamento degli occhi, che mi ha permesso di scattare sempre ottime foto alla mia famiglia, senza dovermi preoccupare di un'immagine sfocata.

Obiettivi

Mi sono stati messi a disposizione due obiettivi. Il 24-70 mm è un ottimo tuttofare. L'ho avuto con me per la maggior parte del tempo sulla mia 7IV. In città, nei campi o in un tempio, l'obiettivo coglie perfettamente la lunghezza focale necessaria per questo tipo di situazioni.
Ma il secondo obiettivo, il 70-200 mm, ha finito per essere il mio preferito. Non sarei mai stato in grado di scattare le magnifiche foto che ho fatto durante il safari senza la lunghezza focale di 200 mm. Questo obiettivo è unico per nitidezza e compressione dell'immagine. Riesce a far emergere il meglio del soggetto. L'unico inconveniente di questo obiettivo è la sua dimensione, ma lo accetto volentieri.

Conclusione

La Sony Alpha 7IV è una fotocamera ricca di funzioni di alto livello. È in grado di affrontare tutte le situazioni quotidiane e per la fotografia specialistica è la migliore che abbia mai testato.
I due obiettivi offrono un'interazione ottimale con l'Alpha 7IV. L'obiettivo 70-200 mm è particolarmente divertente se si sa esattamente cosa si vuole fotografare. Un "must-have" per ogni safari.

Test: NIKON Z f + 40 SE Kit

Nell'ottobre 2023, Nikon ha lanciato una nuova fotocamera full-frame dal look retrò. Con soli 24,5 MP, il gigante delle fotocamere punta sulle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, lasciando ai fanatici dei megapixel un'opzione oltre ai bellissimi dettagli del corpo macchina. Dato che volevo scoprire cosa fosse in grado di fare la Nikon Z f e se ci fossero dei limiti, ho avuto modo di testarla a lungo per voi.

Test: TCL NXTPAPER 11

TCL offre un'ampia gamma di prodotti: dai televisori, alle soundbar, agli aspirapolvere robot, agli smartphone e ai tablet. Ho avuto l'opportunità di provare il nuovo TCL NXTPAPER 11, un tablet economico con un display ottimizzato per gli e-book.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop