Test: Lego Technic Mercedes-AMG F1 W14 E Performance (42171)

Due anni dopo la McLaren (42141), LEGO lancia in pista la prossima auto di Formula 1: la LEGO TECHNIC Mercedes-AMG F1 W14 E Performance. Si tratta dell'auto originale con cui i piloti Lewis Hamilton e George Russell hanno corso nella stagione 2023, contendendosi il secondo posto nella classifica costruttori. Ho testato il kit per te.

La prima impressione

Come sempre, la confezione presenta un design nero 18+, completato questa volta dai tipici colori PETRONAS. Sul retro vediamo varie viste del modello e un confronto diretto con l'originale.
Le istruzioni iniziano con la storia del team di Formula 1 e con dettagli affascinanti sulla creazione di un'auto da corsa. Ciò che mi colpisce a prima vista sono i pneumatici, in quanto si tratta di pneumatici slick, che trovo più attraenti di quelli da pioggia.

Costruzione

Gli assi, il differenziale e il motore sono il fulcro delle prime fasi di costruzione e non mi hanno colpito particolarmente. Purtroppo, la prima frustrazione è arrivata quando ho applicato gli adesivi allo spoiler. Come sulla carena laterale, il logo Petronas è diviso in due, a scapito dell'estetica.
Tuttavia, mi è piaciuto il comando Hand of God, che facilita la guida, in quanto consente di non utilizzare solo il volante.
Per me, il punto di forza è l'intera parte frontale dal posto di guida. Mi piacciono molto la ventilazione e l'Halo. Lo spoiler anteriore è molto bello e stretto, non è ingombrante o spigoloso.
Per questo kit 18+ è necessario assemblare 1642 pezzi in 12 fasi, il che mi ha richiesto circa 5 ore.

Conclusione

Il modello ha una scala 1:8 e, con le sue dimensioni (AxLxL) di 13x26x63 cm, è leggermente più piccolo del suo predecessore. Il fattore divertimento è stato elevato e il confronto diretto con la McLaren del 2022 è stato molto accattivante, perché dal mio punto di vista è effettivamente successo qualcosa negli studi di progettazione LEGO.
La Mercedes è abbastanza simile all'originale. Ci sono meno angoli e spigoli, il che rende il modello molto elegante e slanciato. La sottoscocca è ridotta al minimo e anche il gran numero di adesivi presenti sul modello finito disturba molto meno di quanto pensassi all'inizio.
Se siete fan della Mercedes AMG o della Formula 1, questo kit LEGO è un must. Per gli appassionati di LEGO Technic, è probabilmente una questione di prezzo, poiché il kit è ancora relativamente costoso e non ci sono innovazioni eclatanti.

Test: Purificatore d'aria ELECTROLUX Pure 500

Batteri, virus, peli di animali, pollini e polvere di casa: la nostra aria è piena di ogni sorta di sostanze nocive che preferiremmo non respirare. Soprattutto negli ambienti chiusi, questo può diventare rapidamente un problema di salute. Il purificatore d'aria Pure 500 di Electrolux promette di rimediare. Ho testato l'apparecchio per te.

Test: DJI Mavic 3 Pro

Con il Mavic 3 Pro, DJI propone un drone per foto e video per gli appassionati in un segmento di prezzo superiore. Abbiamo potuto testare per te il Mavic 3 Pro con la sua promettente tripla fotocamera con ottica Hasselblad. Per avere un'impressione completa della qualità delle foto e dei video, il drone è stato fatto volare in tutte le condizioni di luce possibili, di giorno e di notte. Puoi trovare il video su questo argomento anche in questo blog.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop