Divertimento gelatosi con Interdiscount

Cosa fa parte di una vera estate? Naturalmente, un gustosissimo gelato! E preferibilmente fatto in casa. In questo modo puoi mescolare i tuoi gusti preferiti sapendo esattamente gli ingredienti del gelato. Allora, vado subito a prendermi la gelatiera di Intertronic.

Potenza di raffreddamento grazie al compressore

A prima vista, mi saltano all'occhio due cose: In primo luogo, il peso. Infatti, quando sollevo la scatola che contiene la macchina, è sorprendentemente pesante per le sue dimensioni. Ma la spiegazione è che esistono macchine per il gelato con un compressore incorporato e quelle senza. Con un compressore significa che la macchina è leggermente più rumorosa, ma ha una funzione di raffreddamento. La mia gelatiera Intertronic ha effettivamente un compressore incorporato!

Pulizia con il minimo sforzo

In secondo luogo, sono colpito dall'imballaggio. Dopo aver aperto e disimballato la scatola, si rivelano solo altre cinque parti oltre alla macchina. Così tutto è molto gestibile e lo sforzo di pulizia è minimo. Questo è chiaramente un punto a favore.

Sorbetto al pompelmo

Ora tutto è pronto e la preparazione del gelato può iniziare. Per farlo, prendo una delle ricette convenientemente elencate nel manuale d'istruzioni: Sorbetto al pompelmo. Tutto quello che devo fare è mescolare alcuni ingredienti, versarli nel contenitore, metterli nella macchina, aggiungere il coperchio e via.
Per mezzo di tre pulsanti e una manopola rotante, si può impostare rapidamente e facilmente. Al tocco di un pulsante, seleziono la funzione di gelato e imposto il tempo desiderato con la manopola. Ora basta premere start e la macchina si mette in moto. Poiché la macchina è dotata di un compressore, si può sentire un basso ronzio.

Pratica funzione di raffreddamento

Di tanto in tanto sbircio attraverso il coperchio trasparente e subito noto come il liquido si trasforma lentamente in una massa più solida. A seconda della ricetta, è possibile aggiungere altri ingredienti senza sforzo grazie a un'apertura sul coperchio.
Dopo che il tempo impostato è trascorso, la macchina si fa sentire con tre suoni squillanti. Se non è possibile rimuovere la massa immediatamente, l'apparecchio ha una pratica funzione automatica di mantenimento del freddo. Al termine della funzione, la macchina passa alla modalità di raffreddamento. Questo evita che il gelato si sciolga dopo la preparazione prima di essere trasferito e messo nel congelatore.
Ora che il mio gelato è pronto, posso estrarre il tutto e trasferire il gelato in un contenitore ermetico per il congelatore. Questo passo è necessario perché il gelato non ha ancora la giusta consistenza dopo la preparazione.

Conclusione

Quando il gelato è congelato, è il momento di concludere. In breve: sono entusiasta di quanto sia facile e veloce preparare il gelato fatto in casa. Questo grazie al fatto che la macchina è facile nella gestione e nella pulizia.
Nel frattempo, il mio gelato è congelato. Così ora è il momento di gustarlo e mi rendo conto che un solo gusto di gelato non è mai abbastanza! E per cambiare la macchina offre anche una funzione di yogurt.

INTERTRONIC CE-1536Y Gelatiera (0.8 l)

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop