Sony, Nikon, Canon ecc.… fotocamere high end in primo piano

La Sony, la Nikon, la Canon e gli altri hanno un'ampia gamma di eccellenti fotocamere di lusso, che a volte possono essere difficili da usare. Per questo vi presentiamo una selezione dei modelli attuali.

Risoluzione e velocità eccellenti: Sony α1

La Sony α1 fa palpitare i cuori di fotografi esigenti. La α1 offre una risoluzione e velocità elevata. Inoltre, la rapida lettura dei dati tramite il sensore da 50,1 MP consente, secondo Sony, riprese in serie fino a 30 BPS con AF e AE tracking con chiusura elettronica. Non importa se per la fotografia dello sport o per gli scatti di animali - le immagini che contano per il momento perfetto, riescono ancora meglio grazie alla tecnica raffinata dell'α1.
In particolare, i fotografi degli animali apprezzeranno molto che la Sony per i α1 introduca l'autofocus in tempo reale anche per gli uccelli. E non solo la fotografia, ma anche il video porta la α1 a un nuovo livello. Secondo Sony, il nuovo sensore di immagine e il processore BIONZ XR consentono riprese video in 8K 30p per un risultato estremamente realistico.
Chi è interessato agli apparecchi fotografici di Sony, può anche guardare con maggiore attenzione la Alpha a7 III. Anche questa offre un’ottima performance, ma rispetto alla nuova fotocamera è molto più conveniente.

Precisioni e creatività: Nikon Z II

Non solo gli amanti della Nikon dovrebbero prendere in considerazione il kit Z II. La Nikon Z II fornisce infatti la migliore tecnologia fotografica, come è abituata a fare le fotocamere del produttore giapponese. La fotocamera a pieno formato senza reflex colpisce grazie ai due processori EXPEED con immagini ad alta risoluzione (45,7 MP). Anche in condizioni di luce deboli è possibile immortalare in immagini nitidissime momenti indimenticabili.
Nikon promuove la possibilità di indovinare immagini fino a 10 immagini/s. Il buffer di grandi dimensioni e i due vani per schede di memoria consentono di fotografare senza interruzioni. Grazie all'app Nikon SnapBridge (iOS, Android) la Z 7II può essere gestita in modo semplice anche con la trasmissione video istantanea dallo smartphone.

Appassionati di fotografia: Canon EOS R5

Risoluzione 45 megapixel, 20 immagini al secondo, video 8K RAW con registrazione interna - questi sono solo alcuni dei punti salienti tecnici con cui la Canon EOS R5 cattura i fotografi amatoriali e professionisti. L'EOS R5 soddisfa i requisiti più elevati anche in assenza di reflex. Il WLAN integrato e il Bluetooth garantiscono connettività e maneggevolezza senza complicazioni - anche quando la trasmissione deve essere veloce.
Una caratteristica distintiva dell'EOS R5 è il suo speciale autofocus. Secondo Canon, questo è stato programmato con una KI che si chiama deep learning, fornendo così, ad esempio, immagini nitidissime quando si fotografano gli animali. Ma anche i fotografi sportivi dovrebbero apprezzare questa tecnica.

Stabilizzatore d’immagine integrato: Fujifilm X-T4

La Fujifilm X-T4 è la prima fotocamera della serie X-T del produttore giapponese, dotata di un stabilizzatore integrato dell'immagine. Il sensore X-Trans CMOS 4*1 ad alta risoluzione da 26,1 megapixel garantisce un'ottima performance. La X-T4 offre numerose funzioni raffinate e possibilità di regolazione soprattutto per le riprese video. Quindi è una buona scelta non solo per i fotografi classici, ma anche per i vlogger.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop