Test: Regolabarba Braun BT9420

Braun presenta il regolabarba BT9420 di alta qualità. "Look Barber Fresh Everyday" - che si potrebbe tradurre come: "Per un look fresco come dal barbiere". E gli accessori non sono da meno, con uno stencil da barba incluso. Abbiamo testato a fondo il dispositivo per voi.

La prima impressione

Disimballando il dispositivo, sono rimasto colpito dai numerosi accessori, testine di rasatura e altri accessori. Oltre allo stencil per la rifinitura della barba menzionato in precedenza, troviamo anche un rasoio per uso su pelle bagnata di Gilette. Personalmente, lo trovo molto pratico, dato che preferisco una rasatura bagnata per rifinire la barba.

Le testine di rasatura

Braun fornisce il BT9420 con tre testine di rasatura: un regolabarba che include un pettine con lama Pro, una testina Detail Pro e una testina Pro per contorni. Le testine del regolabarba si agganciano semplicemente a scatto e possono essere facilmente sostituite in un attimo. In questo modo ho tre regolabarba in uno, cosa che trovo molto comoda.

Altri accessori

Oltre alle tre testine di rasatura, nella confezione sono inclusi altri numerosi accessori
  • 1 pettine di precisione per barba (0,5-10 mm)
  • 1 pettine di precisione per capelli (10,5-20 mm)
  • 1 pettine per barba per le sfumature
  • 1 rasoio Gillette ProGlide
  • 1 lama di ricambio Gillette ProGlide
  • 1 stazione di ricarica
  • 1 stencil per barba
  • 1 spazzolina per la pulizia
  • 1 custodia da viaggio

Le tecniche delicate

Il regolabarba BT9420 brilla per le sue numerose tecniche delicate e per il suo design ben studiato e assolutamente pratico. Braun garantisce l'affilatura a vita delle lame Pro integrate. Tirare e strappare durante la rasatura sono un ricordo del passato. Soprattutto perché Braun offre la tecnologia intelligente AutoSense.
Secondo Braun, questa tecnologia basata su sensori misura la densità della barba in tempo reale durante la rasatura e regola la potenza del rasoio di conseguenza. In altre parole, se la barba è più folta in un'area, il motore fornisce una maggiore potenza. In questo modo, il rasoio funziona perfettamente anche nelle zone in cui la barba è particolarmente folta. Una promessa che ho visto confermata nel mio test.
Anche gli accessori regolabili sono molto pratici. Basta con il fastidioso cambio accessori! Grazie alla facilissima regolazione a passi di 0,5 millimetri, posso tagliare alla lunghezza desiderata. Inoltre, la funzione di blocco impedisce di regolare accidentalmente la lunghezza.
Grazie agli attacchi speciali, le sfumature sono un gioco da ragazzi, bisogna solo cambiare testina e voilà.

Il test

Ho già utilizzato il Braun BT9420 diverse volte per tagliare e rifinire i contorni della mia barba folta. Il dispositivo mi ha convinto completamente. La tecnologia AutoSense assicura una rasatura uniforme e precisa.
Soprattutto nelle zone con una forte crescita della barba - la zona del mento - noto una netta differenza rispetto al mio precedente regolabarba. Sono entusiasta anche della testina del regolabarba Detail Pro. Sebbene non fossi molto convinto delle prestazioni di altri modelli con testine simili, questa testina rifinisce in modo molto accurato e senza problemi anche le aree più difficili da raggiungere e delicate, come sotto il labbro inferiore e sotto il labbro superiore.

Conclusione

Sembrare ogni giorno come appena usciti dal barbiere: questa è la promessa di Braun con il BT9420. E dopo il mio test non posso che confermare. Questo regolabarba non lascia nulla a desiderare con la sua funzionalità e tecnica delicata.

Test: Withings Body Scan

Noi di Interdiscount.ch abbiamo potuto ricevere la nuova bilancia pesapersone Body Scan di Withings già alla fine di dicembre 2022 e portarla a casa per un periodo di prova di alcune settimane. Secondo Withings, Body Scan è la stazione di salute più avanzata mai sviluppata.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop