Panoramica dei 50 anni di Interdiscount

Panoramica dei 50 anni di Interdiscount

Nel nostro anno dell'anniversario vi portiamo con noi in un viaggio nel tempo e vi mostriamo i punti salienti dei 50 anni di Interdiscount.

1970

Interdiscount è il risultato della fusione di cinque catene di negozi specializzati in foto e di un laboratorio fotografico. Gli ex concorrenti hanno costruito la loro nuova sede centrale a Jegenstorf, vicino a Berna.

1973

In una fase iniziale, Interdiscount sfida i principali produttori di articoli elettronici con il marchio proprio. L'etichetta di maggior successo: Carena. A volte le leggendarie macchine fotografiche sono addirittura leader di mercato in Svizzera.

1976

Fin dall'inizio, Interdiscount non solo garantisce prezzi bassi, ma anche un servizio a tutto tondo. Nell'officina interna vengono riparati orologi, televisori, radio, videocamere e macchine fotografiche.

1980

Il walkman conquista la Svizzera e preannuncia una mega-tendenza: mentre un tempo la musica si godeva sul posto, ora diventa una compagna di vita, ovunque e sempre.

1996

Per posizionarsi nel futuro mercato dell'elettronica d'intrattenimento, nel 1996 Coop rileva Interdiscount e Microspot. Insieme a Radio TV Steiner, che appartiene anch'essa a Coop, vengono consolidate sotto il tetto di una nuova holding – quota di mercato di poco meno del 30%.

1997

Non c'è niente di meglio che iniziare presto. Nel 1997 Interdiscount osa avventurarsi su Internet. Nel giro di pochi anni, il negozio online con oltre 100.000 visitatori a settimana diventa «la filiale» più visitata di Interdiscount.

2000

Nel nuovo millennio il cellulare diventa un prodotto di massa. Dopo la liberaliz-zazione del mercato per i fornitori di telefonia mobile nel 1998, il numero di collegamenti di telefonia mobile in Svizzera è triplicato nel 2000, raggiun¬gendo quasi 4,5 milioni di collegamenti, a vantaggio anche di Interdiscount.

2003

Il direttore generale Rudolf Burger apre la prima filiale XXL a Signy VD. Questi negozi sono quattro volte più grandi della media delle filiali Interdiscount e offrono una gamma di prodotti più completa. Inoltre, le speciali «superfici di esposizione» invitano i clienti a provare e a confrontarsi con i diversi articoli.

2018

Il futuro di Interdiscount inizia nel nuovo centro logistico «Orbit». La strategia: vendite su omnichannel con consegna speed. Oltre 65.000 container attraversano il centro logistico per garantire che gli ordini arrivino alle filiali o a casa dei clienti il giorno successivo.

50 anni di Interdiscount: 1970 – 1980

Nel tranquillo comune di Jegenstorf nel 1970, nel mezzo di un campo verde, nasce la sede centrale del primo discount per l'elettronica di consumo in Svizzera: Interdiscount. Oltre alla garanzia del prezzo basso, il servizio completo Entusiasma i clienti: nasce un nuovo leader di mercato.

50 anni di Interdiscount: 1980 - 1996

Il successo in Svizzera fa desiderare di più. In tutta l'Europa occidentale Interdiscount si espande. Allo stesso tempo il PC annuncia una nuova era. Il futuro può arrivare.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop