Tuttavia, non è così facile, e credo che ciò sia dovuto al fatto che la pala per pizza non ha una superficie liscia, ma ha dei fori rettangolari. Ho la sensazione che questi fori impediscano all'impasto di scivolare, anche se sono ricorso a un trucco e ho cosparso la pala con semola di grano duro, che di solito aiuta a far scivolare meglio la pizza, ma non è stato così.
Ho chiesto a TRISA informazioni in merito. Pensano che l'impasto della pizza si attaccherebbe ancora di più senza i buchi nella pala e che potrebbe dipendere anche dalla consistenza del mio impasto. Per questo motivo ho intenzione di dare un'altra possibilità alla pala. Dopo tutto, con la pratica si diventa perfetti.
Con la pala più piccola non ho problemi, viene fornita per girare le pizze nel forno. Mi piace il fatto che le pale sono composte da due parti, che possono essere semplicemente avvitate per l'uso. In questo modo posso smontarle di nuovo dopo aver cotto la pizza, in modo che non occupino troppo spazio quando le conservo.