Test: KENWOOD Cooking Chef XL

Sono ancora relativamente bravo a cucinare, ma sono piuttosto negato in pasticceria. Sono quindi ancora più curioso di scoprire il Cooking Chef XL di Kenwood. Perché non si tratta solo di saper cucinare, ma anche di preparare deliziosi dolci con l'aiuto dell'applicazione. In ogni caso, in futuro dedicherò più tempo alla pasticceria.

Prima impressione

Il Cooking Chef XL si presenta in una scatola molto grande e sono già preoccupato di sapere se troverà posto nella mia cucina. Ma questo timore è infondato, perché la scatola grande è necessaria soprattutto perché, fortunatamente, l'apparecchio è dotato di molti accessori.
Il Cooking Chef XL di per sé prende spazio, ma è così compatto che posso posizionarlo sul mio piano di lavoro senza problemi. Anche la configurazione e l'installazione non sono un problema. Collego l'apparecchio all'applicazione Kenwood World e sono pronto a iniziare.

Primo tentativo

Per il mio primo tentativo con il Cooking Chef XL, ho optato per uno stufato di pollo e arachidi. L'ho scoperto navigando nell'applicazione Kenwood World. L'applicazione offre molte idee di ricette, da quelle dolci a quelle salate. E la cosa migliore è che l'applicazione mi dice esattamente cosa mi serve per preparare la ricetta.
Da un lato ci sono gli ingredienti, ma dall'altro ci sono anche gli accessori che devo preparare per il Cooking Chef XL. Organizzo tutto e sono pronto per cominciare.

Cucinare con l'app

Il bello è che l'app mi guida passo dopo passo attraverso la ricetta. E non è tutto. L'app invia ogni volta le impostazioni giuste all'apparecchio, che inizia magicamente a pesare, cuocere, mescolare o qualsiasi cosa la ricetta richieda.
Funziona molto bene e, grazie alle indicazioni dell'app, so anche quanto tempo devo dedicare alla ricetta. Queste informazioni sono piuttosto precise, quindi in questo caso posso gustare il mio primo piatto cucinato dal Cooking Chef XL dopo una buona ora - ottimo!

Preparare i dolci con l'app

Incoraggiato da questo successo iniziale, mi sono poi cimentato nella preparazione di lumache alla cannella. Può sembrare semplice per i panettieri esperti, ma per me è stata una sfida che non avrei osato affrontare altrimenti.
Ma ho acquisito fiducia nella combinazione tra l'app e il Cooking Chef XL, quindi mi sono lanciato con entusiasmo nella ricetta. Anche in questo caso, il dispositivo mi dice in anticipo di quali ingredienti e utensili ho bisogno. In questo caso, c'è anche il forno, ma è l'unica cosa che il Cooking Chef XL non può fare da solo.
Seguo passo dopo passo le istruzioni dell'app, le invio al dispositivo e sono sempre più entusiasta del risultato. Alla fine, ho davanti a me dodici lumache alla cannella che ritengo perfette e deliziose non solo io, ma anche la mia famiglia.

Conclusione

Il Cooking Chef XL di Kenwood è molto divertente. Che si tratti di cucinare o preparare dolci, la connessione con l'app rende entrambe le cose un gioco da ragazzi e rende anche i piatti più difficili molto semplici da realizzare. Inoltre, l'app offre così tante ricette e ispirazioni che non ho quasi bisogno di un altro libro di cucina.
Anche i cuochi e i pasticceri professionisti troveranno questo elettrodomestico eccezionale. L'ampia gamma di accessori, la bilancia incorporata, la funzione di cottura e molto altro ancora offrono infinite possibilità di realizzare anche i sogni culinari più esigenti. E se non bastasse, è possibile aggiungere l' accessorio per sorbettiera o l' estrattore di succo.

Test: Samsung Galaxy Watch Ultra

Il nuovo Samsung Galaxy Watch Ultra è arrivato e si distingue dalla precedente gamma di smartwatch Samsung per il suo design decisamente sportivo. Ho dato un'occhiata da vicino all'orologio per te.

Test DELONGHI Dedica KG 521.M

Per preparare un buon caffè, una cosa è particolarmente importante: un buon macinacaffè. Ma quanto può essere economico un macinacaffè per essere comunque buono? Mi sono posto questa domanda e ho quindi dato un'occhiata più da vicino al DELONGHI Dedica KG 521.M. Nel blog, potrai scoprire cosa può fare questo macinacaffè elettrico e per cosa lo consiglio.