Telecomandi

1-24 di 79 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Telecomandi: il trasmettitore giusto per il vostro televisore

    Avete bisogno di un telecomando sostitutivo perché quello originale si è guastato, è andato perso o semplicemente perché desiderate un secondo telecomando. Avete due possibilità: acquistare un trasmettitore a infrarossi concepito appositamente per il vostro televisore, oppure optare per un telecomando universale. Quest’ultimo vi consente di comandare tutti i dispositivi presenti nel vostro salotto con un unico trasmettitore.

    Telecomando sostitutivo della marca originale

    Se scegliete di riacquistare il telecomando originale della vostra marca di TV, otterrete in generale lo stesso trasmettitore che vi era stato fornito con il televisore o un modello più recente. Potete utilizzarlo in sostituzione del telecomando originale o come secondo trasmettitore. Il telecomando originale è subito pronto all’uso e non richiede alcuna programmazione.
    I pulsanti hanno lo stesso aspetto e offrono anche le stesse funzioni come accensione e spegnimento, cambio di trasmissione, volume, silenziamento audio e regolazioni delle impostazioni video e audio. Non c’è il problema di abituarsi a un sistema diverso.

    Telecomando universale per diversi dispositivi

    Con un telecomando universale come accessorio si possono controllare, oltre alla televisione, anche componenti dell’home cinema quali decoder, impianti musicali e altri dispositivi. In questo modo avete tutto sotto controllo tramite un unico telecomando e vi risparmiate la noia di passare da un trasmettitore all’altro. Inoltre non dovete più preoccuparvi di cambiare le batterie di diversi telecomandi. I modelli dotati di funzioni comfort inviano sequenze di comandi a diversi ricevitori con la sola pressione di un tasto. Al momento dell'acquisto accertatevi che il trasmettitore sia compatibile con il vostro modello.