Soundbars

1-24 di 65 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Soundbar: suono avvolgente come un sistema surround

    Ci sono molti motivi che depongono a favore di una soundbar in salotto: con il loro formato relativamente compatto queste barre occupano poco spazio, ma assicurano ugualmente un suono avvolgente come al cinema. Il design accattivante rende le soundbar adatte alla maggior parte dei TV piatti con in più il vantaggio di fare a meno di un cablaggio imponente. Esistono in commercio soundbar di diverse categorie di prezzo e prestazioni.

    Modelli di soundbar con due o più altoparlanti

    Le soundbar più economiche possiedono due altoparlanti per il suono stereo e sono ideali se cercate un sostituto per gli altoparlanti poco potenti di un televisore. Nonostante il design compatto, le soundbar surround offrono un volume sonoro pieno e avvolgente. Nel loro alloggiamento sono inseriti più altoparlanti ottimizzati tra di loro che producono un suono ambientale molto realistico per gli ascoltatori. Chi ama la predominanza dei bassi, potrà optare per una soundbar con un subwoofer esterno per una riproduzione efficace dei toni più bassi. In un salotto con una superficie fino a 40 mq la soundbar non dovrebbe superare i 100 Watt di potenza. Quindi prestate attenzione alla potenza indicata.

    Connettori per tanti dispositivi diversi

    Una soundbar dovrebbe avere in dotazione tanti connettori diversi come l’HDMI per il collegamento digitale di lettori Blu-ray e DVD, ricevitori satellitari, smartphone e tablet. Con il Bluetooth e il WiFi i dispositivi mobili si possono utilizzare anche senza fili per la riproduzione di musica. Alcune soundbar si possono gestire tramite app e consentono lo streaming musicale diretto da Internet.