In TV non danno niente che vi attiri e preferite guardarvi un blockbuster? In tal caso un film su DVD o Blu-ray è proprio quel che ci vuole. Con un lettore di dischi DVD o Blu-ray potete guardare film con un ottimo livello di qualità sulla TV di casa o su uno schermo da proiezione. Con un registratore adatto potete persino registrare serie TV o le trasmissioni televisive di maggior interesse.
Riprodurre film su DVD e Blu-ray nell’home cinema
Con una collezione di
Blu-ray e
DVD potete guardare le vostre serie TV e i vostri film preferiti quando vi pare e piace e con una perfetta qualità dell'immagine e del suono. Si collega il lettore DVD o Blu-ray al
televisore o al
proiettore tramite il cavo HDMI e per un suono da cinema a un
ricevitore AV o una
soundbar. Del resto i lettori Blu-ray riproducono anche i dischi DVD, per cui sono particolarmente flessibili nella scelta dei film. Alcuni lettori posseggono un’interfaccia di rete per riprodurre ad esempio film da un dispositivo integrato nella rete domestica (NAS) grazie al supporto della tecnologia DLNA.
Registrare serie e film con un registratore
Un registratore Blu-ray può scrivere DVD e Blu-ray vergini e riprodurre le registrazioni allo stesso modo dei supporti preregistrati. Durante la registrazione l’immagine televisiva ricevuta tramite il sintonizzatore TV integrato serve come sorgente. Per questo tipo di uso è pratico un twin tuner, ossia un doppio sintonizzatore che permette di guardare un film e di registrare contemporaneamente una trasmissione. Alcuni registratori supportano lo streaming 4K-UHD.