L' Intertronic DAB+ radio e lettore CD al test

Qui l' Intertronic DAB+ radio e lettore CD viene testato e valutato in dettaglio dal nostro esperto. Inoltre, vengono mostrati i pro e i contro e si trae una conclusione finale.

Un tocco retrò con CD e radio

Una radio OUC con lettore CD; quasi mi tornano in mente ricordi dell’infanzia. Ma solo quasi, perché sono diventato un adolescente con dischi e cassette. Il CD è comparso quando frequentavo il liceo ed è stata una vera rivoluzione. Musica senza rumori e senza crepitii. Così, con la radio DAB+/OUC MS363 di Intertronic mi sembra di fare un salto nel passato. O forse mi trovo già di fronte alla musica del futuro? Da qualche tempo, non tutti vogliono ascoltare in streaming le loro canzoni preferite solo tramite Spotify. Anch’io appartengo ai fortunati proprietari di una collezione di CD. Naturalmente, il dispositivo riproduce anche CD auto-masterizzati, compresi quelli con file MP3.

Per una volta una configurazione facile

Mentre scrivo questo testo, in sottofondo ascolto già «But Seriously» di Phil Collins. Per nessuno dei dispositivi che ho testato la messa in funzione è stata così facile come per questa radio retrò. Nessun download, nessuna installazione, nessun aggiornamento. Fantastico! Basta collegare il cavo di alimentazione ed è fatta. La configurazione si limita all’impostazione dell’ora. Anche la ricerca delle stazioni con la radio DAB+ va da sola. Le stazioni possono essere memorizzate su 40 tasti in qualsiasi ordine e selezionate direttamente dal telecomando. A chi piace un tocco più vecchio stile, il dispositivo offre anche una radio OUC.

Sound straordinario e musica del futuro

E com’è l’audio del sistema All in One? Davvero grandioso. I due altoparlanti frontali da 15 watt viziano l’udito con alti cristallini e bassi pieni. Un pizzico di high-tech non può mancare, così grazie al Bluetooth c’è la possibilità di ascoltare la musica in modalità wireless da un telefono cellulare, tablet o computer. Già al primo tentativo la connessione è veloce e senza problemi. Poiché la radio CD è perfetta anche per le camere da letto, ha anche una sveglia integrata. Dettaglio pratico: è possibile regolare l’intensità luminosa del display su quattro livelli diversi. Chi vuole, può scegliere anche il buio totale.

Conclusione:

Non mi stancherò mai di ripeterlo: la semplicità è un’ottima cosa! E questo è proprio il caso di della radio DAB+/OUC MS363 di Intertronic. È facile da configurare, facile da usare e riproduce semplicemente un buon suono.
Pro
  • Lettore CD, radio DAB+, amplificatore e altoparlanti in un unico dispositivo
  • Utilizzo semplice e intuitivo
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro
  • Il telecomando ha molti tasti e non può essere azionato al buio
  • Tempo di risposta del telecomando leggermente rallentato
  • Nessuna seconda variazione di colore, ad es. bianco o argento

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop