Pienamente cult, pienamente Interdiscount

I marchi propri fanno parte del DNA di Interdiscount. Fin dall'inizio hanno segnato con un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile. Un piccolo tour attraverso 50 anni di «Made by Interdiscount».

Carena

Un classico del marchio proprio più antico e di maggior successo di Interdiscount: la Carena 738/758 Macro. La cinepresa Super 8 ha convinto i fotografi amatoriali negli anni Settanta con la sua flessibilità. Su richiesta, si possono collegare treppiede, lampada da parete, telecomando, microfono o filtro esterno e paraluce. Time-lapse, slow motion, fade-in e fade-out consentono possibilità di progettazione individuali.

Il classico estivo

Il classico estivo per eccellenza: il gommone di Interdiscount si trova su laghi e fiumi di tutta la Svizzera. Dall'inizio delle vendite negli anni Ottanta sono stati venduti quasi 100 000 pezzi. Gonfiare, inserire le pagaie e via...

Macchina fotografica compatta «Jubilee»

Nel 1990, giusto in tempo per il ventesimo anniversario, Interdiscount ha prodotto questa macchina fotografica compatta «Jubilee» a Macao, allora ancora colonia portoghese. Dal momento che il terreno scarseggia, la produzione avviene verticalmente, cioè dall'alto verso il basso. Confezionata con una pellicola 135 del proprio marchio Intercolor, la macchina fotografica diventa un bestseller. Con una quota di mercato di oltre il 10%, negli anni Novanta Carena produce le macchine fotografiche più vendute in Svizzera.

Intersound

Con il marchio «Intersound», Interdiscount negli anni Novanta ha venduto la maggior parte dei walkman in Svizzera dopo Sony e AIWA. Oltre all'elegante design in plastica e al colore brillante, questo walkplayer «techno» è caratterizzato dagli altoparlanti in dotazione che trasformano il walkplayer in un sistema mini-stereo per gli spostamenti.

Il trova chiavi

Il trova chiavi – uno dei più popolari gadget di Interdiscount in generale – è stato venduto negli anni Novanta in centinaia di migliaia. Su una portata fino a 10 metri, reagisce ai fischi, purché siano abbastanza forti e nel giusto tono. Questo mette fine alla noiosa caccia alle chiavi! Il pezzo è disponibile esclusivamente presso Interdiscount per 4.90 franchi – grazie all'importazione diretta dall'Estremo Oriente. La prima serie con 30.000 pezzi è stata venduta nel giro di pochi giorni.

Intertronic

Per le giornate particolarmente calde. Nelle calde estati come 2003, 2015 e 2018 Interdiscount vende fino a 80 000 ventilatori del marchio proprio Intertronic.

Earbuds

Già nel 1926 la rivista americana Science and Invention presentò i primi «auricolari In Ear». Ma è stato solo decenni dopo che sono diventati popolari – grazie soprattutto a Apple. Nel 2016, l'azienda di Cupertino ha lanciato sul mercato i primi auricolari In Ear senza fili. Gli auricolari Intertronic sono una versione più economica ma di buona qualità di grande successo.

50 anni di Interdiscount: 2009 - 2020

La rivoluzione digitale è alle porte. Anche Interdiscount si prepara per il futuro, con il più grande centro logistico per l'elettronica domestica in Svizzera. I clienti possono così essere riforniti più rapidamente sia online che offline.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop