Rasoio elettrico da uomo

1-24 di 71 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Rasoi da uomo: per una pelle liscia e curata

    Se tra la rasatura ad acqua e quella a secco preferite la seconda, è importante trovare il rasoio giusto. Il modello combinato è l'ideale per chi non vuole rinunciare alla piacevole sensazione di una rasatura ad acqua ma vuole comunque il comfort e le prestazioni di un rasoio elettrico. Oltre ai modelli di base relativamente economici esistono anche rasoi di alta qualità dal prezzo elevato che presentano sensori intelligenti per il riconoscimento della barba, testine di rasatura a più lame e rulli di scorrimento per una rasatura davvero confortevole. Molti dispositivi possono anche essere convertiti in regolabarba e tagliacapelli mediante accessori appositi.

    Utilizzo flessibile grazie alla batteria

    Gli uomini con una barba che cresce in fretta si radono la mattina e a volte anche la sera. Chi vuole avere sempre una pelle liscia sceglie un modello a batteria che può essere utilizzato la mattina in bagno, il pomeriggio in ufficio o dopo lo sport la sera, senza la necessità di una presa a portata di mano. Di norma i rasoi sono dotati di una batteria agli ioni di litio, ma nella maggior parte dei casi possono essere utilizzati anche con un cavo di alimentazione. Le batterie di solito si ricaricano in meno di un'ora e sono in grado di funzionare per un'ora. Quindi se utilizzate il rasoio per meno di 10 minuti al giorno, una ricarica durerà una settimana circa. Alcuni rasoi a batteria vengono forniti con una pratica base di ricarica.

    Rasoio a secco e rasoio combinato

    Il rasoio a secco è subito pronto per l'uso. I peli vengono raccolti dal rasoio, così è possibile radersi anche una volta indossati completo e camicia e, se necessario, mentre si è bloccati nel traffico. I rasoi combinati coniugano i vantaggi della rasatura ad acqua e a secco. I modelli impermeabili possono essere utilizzati sotto l'acqua corrente insieme a sapone, gel o schiuma da barba. Molti uomini sono dell'opinione che la rasatura con un rasoio combinato sia più piacevole, rinfrescante e delicata sulla pelle. Alcuni modelli offrono una funzione di massaggio per applicare la schiuma da barba. Se scegliete un rasoio combinato, dovete utilizzarlo sopra al lavandino e avere un asciugamano a portata di mano. I rasoi impermeabili funzionano anche sotto la doccia. I rasoi ad acqua con motore elettrico non sono molto diffusi.
    Consigliamo i modelli con una stazione di pulizia: un liquido detergente alcolico rimuove per prima cosa tutti i residui della barba in modo rapido e preciso, poi il rasoio viene asciugato. Una pellicola protettiva applicata sulla lamina del rasoio garantisce una cura ottimale del dispositivo.

    Principio di funzionamento: rasoio a pellicola o a rotazione

    La nostra offerta include due tipi di rasoi elettrici che differiscono già per il loro aspetto. Il rasoio a pellicola ha una forma piuttosto squadrata, mentre il modello a rotazione presenta una testina di rasatura quasi triangolare con tre elementi circolari. Nella testina di rasatura con la lamina, il blocco delle lame, ricoperto da una pellicola a fori sottili che protegge la pelle del viso, si muove da destra verso sinistra e dall'alto verso il basso, accorciando così i peli della barba. Nel rasoio a rotazione, invece, le lame della testina ruotano sempre contemporaneamente. Grazie alla disposizione flessibile delle lame il rasoio raggiunge superfici più grandi e la barba viene tagliata con esattezza. Rispetto a un rasoio a pellicola, in molti casi la rasatura con un modello a rotazione è più precisa e delicata sulla pelle.

    Accessori: per rifinire i bordi e le barbe

    Molti rasoi vengono forniti con accessori speciali, ad esempio per aiutare a regolare i baffi. Alcuni rasoi funzionano anche come tagliacapelli e sono dotati di pettini per capelli di diversa lunghezza.