LENOVO - Notebook

1-24 di 78 Articoli
Visualizza
Ordina

Notebook Lenovo: sempre un’ottima scelta per qualunque destinazione d’uso

Prima di immergersi nello studio delle caratteristiche tecniche dei notebook Levono è opportuno, oltre a definire un budget, analizzare le sue esigenze personali e le modalità d’uso. I pc portatili di Lenovo sono suddivisi in diverse serie, che si distinguono per le caratteristiche principali ma anche per lo scopo primario per cui vengono progettati.
  • I lenovo notebook ideapad sono caratterizzati da un design tradizionale e dalla componentistica sufficientemente adeguata a svolgere le operazioni tipiche di tutti i giorni.
  • Nella serie Legion, troviamo i potenti Lenovo notebook gaming progettati specificamente per i videogiochi.
  • Lenovo Thinkpad sono orientati principalmente all’ambito aziendale e all’uso professionale. I loro punti di forza sono massima trasportabilità, produttività e prestazioni senza compromessi.

La scelta di un notebook Lenovo in base alle sue caratteristiche tecniche

Di seguito alcune caratteristiche essenziali da considerare acquistando un pc portatile:
  • Dimensioni dello schermo; ci sono lenovo notebook 15 / 17 pollici. I Lenovo notebook da 15 pollici rappresentano il formato più comune dei pc portatili e, a seconda del modello, possono arrivare a pesare anche meno di 2 kg pur mantenendo un hardware di alto livello. A causa del loro peso elevato, i Lenovo notebook da 17 pollici sono soliti avere una postazione fissa sulla scrivania. Inoltre, spesso sono anche i più potenti tra tutti i modelli, pertanto, sono particolarmente adatti per il gaming, ma anche per i più complessi flussi di lavoro e attività svolti sul pc.
  • Processore, scheda video, memoria di lavoro (RAM); per i compiti più comuni e quotidiani, come navigare su Internet, usare i programmi del pacchetto Office e fare acquisti online, i processori Intel Core i3 e i5 risultano adeguati, mentre in caso di progetti più impegnativi e di utilizzo di videogiochi è consegnabile optare per un processore più veloce, per esempio Intel Core i7 oppure AMD Ryzen. Se lei è un gamer appassionato o utilizza le applicazioni multimediali, le consigliamo di acquistare un portatile con una scheda grafica dedicata. Per usare il pc in modo fluido occorre avere almeno 4GB di RAM o, ancora meglio, 8 GB. I notebook dotati di 16 GB e oltre di RAM sono adatti specialmente a chi piace giocare a videogiochi recenti, oppure a colore che utilizzano i programmi di grafica e video professionali.
  • Capacità e durata della batteria; se utilizza spesso il portatile senza essere connesso alla rete elettrica, occorre prestare attenzione all’autonomia della batteria, anche se quest’ultima è strettamente influenzata dalla complessità delle attività svolte e dalla modalità d’uso.