Daniel Augustin è il nuovo responsabile marketing di Interdiscount

Il 1° febbraio 2021 Daniel Augustin ha assunto la sua nuova funzione di responsabile marketing ed è entrato a far parte della direzione di divisione di Interdiscount. L'ex responsabile dell'eCommerce di Orell Füssli sta quindi cambiando i libri per l'elettronica di consumo, i giocattoli e altro ancora.
Interdiscount ha occupato con successo il posto vacante di responsabile marketing. Il 1° febbraio 2021, Daniel Augustin ha assunto la nuova carica di responsabile marketing e membro della direzione di divisione di Interdiscount. Il 43enne ha studiato economia all'Università di Friburgo (D) e ha completato diversi corsi di perfezionamento nel campo del marketing. Vanta oltre 10 anni di esperienza come dirigente del commercio al dettaglio in Svizzera e in Germania ed è stato recentemente responsabile dell'eCommerce, della lettura digitale e della logistica presso Orell Füssli Thalia AG. In questo ruolo ha, tra le altre cose, ampliato i canali di vendita e sviluppato ulteriormente il negozio, e ha anche riallineato la logistica.
"Sono molto contento, con Daniel Augustin abbiamo trovato un successore con una grande esperienza nel commercio omnichannel e nella trasformazione digitale", afferma Pierre Wenger, direttore aziendale Interdiscount, che dalla partenza di Martin Koncilja ha guidato il marketing ad interim.
In qualità di responsabile marketing si assume anche la funzione di responsabile E-commerce e di conseguenza anche la responsabilità in materia di fatturato e di risultati per i canali di vendita digitali. Insieme al suo team di quasi 50 persone, nel prossimo futuro svilupperà anche i canali di vendita digitali, la comunicazione marketing e il performance marketing.
La direzione di divisione di Interdiscount a partire dal 1° febbraio 2021 sarà composta come segue: Pierre Wenger (Direttore aziendale), Vito Armetta (Vendite), Peter Späni (Category Management / Acquisti), Georg Weinhofer (Marketplace / Logistica / Servizio), Marco Covarelli (Finanze), Andrea Burkhard (HR), Marc Zesiger (IT) e Daniel Augustin (Marketing).

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop