Per trasportare i notebook vi consigliamo di inserirli in una borsa o in una custodia, in modo che l'alloggiamento sia protetto e non si graffi. Così anche il prezioso contenuto del dispositivo è in gran parte immune a urti e cadute. Le borse e le custodie per le relative dimensioni del notebook sono disponibili in diversi colori, materiali e versioni.
Borsa per notebook: un compagno di viaggio ideale
Le
borse («toploader») e gli
zaini («Messenger Bag») sono disponibili in varie dimensioni, ad esempio per i
notebook da 15 e 17 pollici. Le borse includono tasche aggiuntive per riporre alimentatore,
mouse,
chiavette USB e
disco rigido esterno. Per quanto riguarda i materiali potete scegliere tra la pelle, l'ecopelle e la fibra sintetica etilene vinil acetato (EVA). Grazie alle maniglie di trasporto e alle tracolle imbottite, le borse e le custodie sono molto confortevoli.
Sleeve: una seconda pelle per il notebook
Una
sleeve è una custodia in cui si inserisce il notebook. Essa avvolge l'alloggiamento con un materiale morbido. Di solito la parte esterna è in pelle, stoffa o feltro. Per evitare che il notebook fuoriesca, le sue dimensioni devono corrispondere a quelle della sleeve.
Le
custodie rigide invece racchiudono completamente il telaio del notebook e il retro; le porte però rimangono accessibili grazie alle rientranze.