Multimedia per bambini

1-24 di 445 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Prodotti multimediali per bambini: tecnologia coinvolgente per i più piccoli

    Prodotti multimediali per bambini: tecnologia coinvolgente per i più piccoli
    Fotocamera, tablet, smartwatch e robot: tutti questi dispositivi esistono anche in versioni speciali pensate per i più giovani. Così per i bambini diventa un gioco imparare a utilizzare gli schermi touchscreen, a scattare le prime foto con una fotocamera facile da usare e a far girare piccoli robot in casa o in appartamento. La nostra offerta include prodotti per tutti i gruppi di età a partire dai due anni, caratterizzati dalla semplicità d'uso e dalla robustezza degli alloggiamenti. In questo modo i genitori non corrono il rischio che già poco dopo l'acquisto il giocattolo sia smontato in mille pezzi.

    Tablet per bambini con contenuti speciali

    I tablet hanno conquistato non solo studi e soggiorni: ormai sono approdati anche nelle camerette. I modelli speciali per bambini hanno colori vivaci, sono molto robusti e vengono realizzati per lo più in plastica antiscivolo. A differenza dei «veri» tablet, offrono un'interfaccia utente adatta all'età degli utenti, con app pensate appositamente per loro. Si tratta di album digitali da colorare per i bambini dell'asilo nido e della scuola materna e di giochi di calcolo e primi ABC per gli scolari. La scelta è davvero enorme; alcune app sono già preinstallate, mentre altre possono essere scaricate dai rispettivi store. Design, app e prestazioni variano in base al gruppo di età, pertanto è necessario prestare particolare attenzione agli aspetti seguenti. Un'interfaccia semplice con simboli grandi e una custodia protettiva spessa sono indispensabili per i bambini fino a sei anni di età. Gli scolari delle scuole elementari possono utilizzare un tablet con una risoluzione più alta e prestazioni migliori per la riproduzione di video.
    Importante: è indispensabile che il tablet disponga di una funzione di protezione affinché i genitori possano determinare in dettaglio quali app o siti web il bambino può usare; deve esistere inoltre la possibilità di impostare la durata massima per l'utilizzo quotidiano. Anche i protocolli che forniscono informazioni sulle attività del bambino sono molto utili.

    Fotocamere per bambini: è ora di scattare le prime foto

    Le fotocamere pratiche e facili da usare sono adatte ai bambini di almeno cinque anni che desiderano esplorare il mondo circostante e ricordare momenti speciali, ad esempio un pomeriggio con gli amici del cuore o una festa in famiglia. E con i selfie stick in dotazione possono anche realizzare autoscatti divertenti durante il gioco e lo sport. Le fotocamere sono dotate di una tecnologia sufficiente per lo scopo previsto, di un alloggiamento robusto e di comandi facili da utilizzare. In alcune fotocamere è possibile ampliare la memoria interna con una scheda SD. Grazie alla connessione USB al PC desktop è davvero facile trasferire le immagini e guardarle sul monitor.

    Smartwatch: compagno fedele con numerose funzioni

    Gli smartwatch per bambini offrono molte funzioni utili come contapassi, cronometro, calendario, sveglia e calcolatrice. La fotocamera e il microfono integrati promettono tante occasioni per divertirsi, mentre i giochi sono un passatempo ideale. Grazie al suo alloggiamento in plastica robusta e alla protezione antispruzzi, lo smartwatch è pressoché indistruttibile e può essere indossato anche in piscina e in spiaggia.

    Robot: perfetti per portare un po' di movimento in casa

    Tra i robot esiste una differenza significativa: alcuni modelli richiedono uno smartphone o un tablet, mentre altri si spostano all'interno delle pareti domestiche reagendo ai comandi vocali dell'utente. In base al gruppo d'età per cui sono stati concepiti, i robot sono in grado di eseguire più o meno compiti, ad esempio giocano a calcio con i bambini e portano degli oggetti da A a B.

    Interdiscount-Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
    Un'azienda del Gruppo Coop