Oggi siamo aperti
San Giuseppe 19.03.2024 | Cercate le filiali aperte

Toner e tamburi

1-24 di 2’430 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Toner e tamburo: gli accessori giusti per la vostra stampante laser

    Stampanti laser e i dispositivi laser multifunzione si distinguono per prestazioni di stampa straordinarie. L’abbondante polvere del toner contenuta nella cartuccia ha una durata di molte migliaia di pagine. Il tamburo di stampa dura ancora di più - raramente sarà necessaria una sostituzione. Ma prima o poi anche la cartuccia più ricca si esaurisce. Toner e tamburi per la vostra stampante sono disponibili nel negozio di interdiscount.ch.

    Toner di ricambio per stampanti laser in bianco e nero e a colori

    Le stampanti laser utilizzano quattro cartucce di toner per i colori ciano (turchese), magenta, giallo e nero. Le cartucce a colori sono sostituibili singolarmente. Le stampanti laser monocromatiche sono dotate di una cartuccia di toner nero. Per la migliore stampa possibile, indipendentemente dal tipo di carta, utilizzate i toner di ricambio consigliati dal produttore della vostra stampante. Nella colonna a sinistra del negozio online sono disponibili cartucce di ricambio per marchi come Brother, Canon, HP, Oki e Samsung.
    Durante l’acquisto del toner, fate riferimento alle specifiche del prodotto della cartuccia originale e ai modelli di stampanti compatibili riportati nella descrizione del prodotto. Prestate inoltre attenzione al colore. Le cartucce di toner XL o HQ, destinate a grandi volumi di stampa, aiutano a ridurre il costo per ciascuna pagina stampata.
    Il Tamburo fotosensibile (unità tamburo) e il contenitore per gli scarti del toner devono essere sostituiti solo quando viene richiesto dal software della stampante.

    Stampare risparmiando con la tecnologia laser

    Oltre alle cartucce singole, offriamo convenienti set di toner per le stampanti laser a colori. Il Multipack contiene quattro cartucce di toner, i tre colori primari più il nero. Anche se al momento non sono necessari tutti i colori, può essere vantaggioso acquistare tutte le cartucce come scorta. In caso di necessità potrete infatti sostituire rapidamente le cartucce necessarie.
    Le cartucce di toner compatibili offerte dai produttori di accessori rappresentano un'alternativa conveniente alle cartucce originali del produttore. Si tratta principalmente di cartucce originali usate che vengono riempite, testate e sigillate (refill).
    Consiglio: Anche con le cartucce di toner originali è possibile risparmiare nella stampa. A tale scopo, per la stampa di documenti che non necessitano della massima qualità, selezionare le impostazioni della stampante "modalità risparmio" o "bozze". Queste impostazioni consentono di utilizzare una quantità inferiore di toner. Per ridurre il consumo di carta e, di conseguenza, i costi, è opportuno utilizzare la modalità di stampa fronte-retro (duplex).

    Sostituire il toner nelle stampanti laser è semplicissimo

    La stampante segnala che il toner in una cartuccia si sta esaurendo. È il momento giusto per procurarsi una cartuccia di ricambio. Per sostituire il toner con pochi passaggi, procedere come segue:
    Spegnere la stampante laser e attendere che il dispositivo si raffreddi. Aprire l'involucro della stampante premendo i tasti di sblocco o tirando la copertura. In caso di dubbi su come aprire la stampante, consultare il manuale di istruzioni della stampante.
    Rimuovere la cartuccia di toner esaurita. Nella maggior parte dei casi, la cartuccia riporta un contrassegno per la rimozione. In alcuni stampanti è necessario rimuovere l'intero gruppo toner-tamburo per sostituire le cartucce di toner. In questo caso, una volta rimosso il gruppo, staccare la cartuccia di toner dal tamburo di stampa.
    Estrarre il nuovo toner dalla confezione. Consultare il foglietto illustrativo allegato alla confezione: i produttori consigliano molto spesso di agitare una paio di volte la cartuccia prima di inserirla nella stampante, per distribuire più uniformemente la polvere. Rimuovere la copertura di protezione dalla cartuccia.
    Ora è possibile inserire il nuovo toner nella stampante. In caso di unità combinata toner-tamburo, applicare la cartuccia di toner sull'apposito supporto del tamburo. Reinserire quindi l'unità assemblata nella stampante laser. Richiudere lo sportello dell'involucro della stampante e... pronti per stampare!
    Un'azienda del Gruppo Coop