Lettori MP3 e Media

1-7 di 7 Articoli
Visualizza
Ordina

Lettori MP3 e multimediali portatili: versatili, colorati e con touch screen

Ascoltare musica ovunque senza smartphone: con un lettore MP3 si può fare in qualsiasi momento. La scelta va dagli apparecchi mini, non più grandi di un francobollo, ai lettori integrati nelle cuffie fino ai lettori multimediali con grande display touch, WiFi, Bluetooth, servizi di streaming, app, riproduzione di film e giochi. Per gli amanti della musica esistono lettori audio ad alta definizione con qualità audio HiFi.

Lettori audio versatili per casa e fuori casa

Ogni lettore MP3 o mediaplayer deve offrire la maggior quantità di memoria possibile per l’intera raccolta musicale. Il tipo di player adatto per il vostro scopo dipende da come desiderate utilizzare il lettore.
I modelli di partenza fino ai lettori della categoria media sono apprezzati per le dimensioni maneggevoli, il peso esiguo e il prezzo modesto. Sono adatti come lettori da portare sempre con sé con un’elevata autonomia della batteria durante lo sport, al lavoro, in giardino, in piscina o in vacanza. Sono dotati di una clip che permette di fissarli ai vestiti e sono quindi pratici da usare mentre si corre o ci si allena in palestra, per l’escursionismo e i giri in bici. I lettori impermeabili sono ideali da portare in spiaggia o come sostegno motivazionale per i runner che incappano in uno scroscio di pioggia.
Con un lettore MP3 lo smartphone può rimanere a casa per quanto riguarda l’ascolto della musica, così non dovete temere di danneggiare o smarrire il cellulare. Chi usa frequentemente il cellulare per telefonare può sfruttare un lettore MP3 come secondo apparecchio. Ascoltando la musica dal lettore MP3 si risparmia la batteria dello smartphone e non si rischia di perdere qualche chiamata, a maggior ragione se il cellulare viene usato per lavoro.
I lettori ad alta risoluzione (lettori HD) sono pensati per gli amanti della musica che non sono disposti a fare alcuna concessione sul piano della qualità sonora. I vantaggi sono una riproduzione audio con un alto livello sonoro (almeno 24 Bit/192 kHz) e un equalizzatore per regolazioni personalizzate dello spettro sonoro. I lettori audio HD supportano inoltre un’ampia gamma di formati audio come APE, AIFF, DXD, FLAC, OGG Vorbis, WMA Lossless e Apple Lossless.

Lettori multimediali per musica, film e app

I lettori multimediali con grande display touch si distinguono per il comfort d’uso tramite l’interfaccia grafica. Visualizzano informazioni sui brani e le cover dei CD e sono forniti di numerose funzioni per la riproduzione di audio, foto e video. Oltre alle funzioni principali sono disponibili svariate possibilità di impostazione. I sistemi operativi usati sono Android o iOS. La memoria dati si può riempire sfruttando la connessione wireless nella rete domestica. Le app ampliano le funzioni analogamente agli smartphone.

Dotazione: Capacità di memoria, formati file e accessori

Maggiore è la capacità di memoria, più musica, audiolibri, foto e film potrete caricare sul vostro lettore di contenuti digitali. Se ascoltate principalmente le hit del momento, è sufficiente in genere una memoria più piccola che potrete riempire di tanto in tanto con nuove canzoni. Una soluzione pratica è un lettore che si può utilizzare come supporto di memoria come una chiave USB. Questi modelli si possono usare per caricare contenuti dal PC o dal Mac.
Molti lettori integrano un sintonizzatore FM per la ricezione dei canali radio. La gamma delle funzioni è ulteriormente ampliata dalle possibilità di ricezione da una radio integrata o da un microfono incorporato o, ancora, da una presa Line-in.
Riguardo ai comandi è una questione di gusti: i lettori di contenuti esclusivamente audio si comandano mediante i tasti presenti sul dispositivo, i lettori più grandi - e di norma più cari - hanno uno schermo touch. È bene confrontare la capacità di memoria. È determinante per capire quanto a lungo si può riprodurre musica e film senza collegare l’apparecchio alla corrente.
Nella descrizione del prodotto sono indicati i formati audio e video supportati dal dispositivo. I più importanti sono MP3 con un bitrate di 128, 160 e 192 kilobit al secondo, AAC e WMA. Se il lettore supporta la funzione DRM (Digital Rights Management), è possibile riprodurre anche file protetti.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop