Audio sistemi per l'automobile

1-11 di 11 Articoli
Visualizza
Ordina

Auto e audio: come ottenere il suono migliore

In molti veicoli nuovi l'autoradio è già parte integrante del sistema di infotainment. Se desiderate avere a disposizione le funzioni confortevoli di un moderno impianto hi-fi per auto in una macchina più vecchia, potete aggiornare con facilità un modello appropriato. Grazie alla standardizzazione dei connettori e delle dimensioni delle baie, per installare un'autoradio bastano pochi minuti. Gli amplificatori auto Hi-Fi migliorano ulteriormente il suono.

Le autoradio offrono un'ampia gamma di funzioni e collegamenti

Al momento di scegliere una nuova autoradio, lo spazio di montaggio nel veicolo è il criterio decisivo. Il formato 1 DIN con un'altezza di 52 mm è tipico dei veicoli più vecchi, ormai le auto più recenti sono passate al formato 2 DIN. Di solito i modelli più grandi dispongono di un display LC e del funzionamento a sfioramento. Con Bluetooth potete ascoltare la musica dello smartphone sull'autoradio. Grazie al supporto della radio digitale (DAB/DAB+) è possibile ricevere le trasmissioni radio in qualità digitale. Altri extra includono un'unità CD/DVD, slot per schede di memoria e porte USB.

Amplificatore per auto Hi-Fi per una maggiore potenza e volumi più alti

In genere la maggior parte delle autoradio eroga tra i 25 e i 75 watt per canale, un valore sufficiente per un volume elevato all'interno dell'abitacolo. Se la potenza dell'amplificatore a quattro canali integrato nella radio non è sufficiente e si desiderano ad esempio bassi più forti, è possibile installare come accessorio un amplificatore auto Hi-Fi aggiuntivo. Controllare di avere altoparlanti auto con una potenza adatta.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop