Coltellini e utensili

1-24 di 58 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Coltellini e utensili: una mini officina nella tasca dei pantaloni

    Tagliare, segare, aprire, avvitare o svitare: i coltellini tascabili e gli utensili multifunzione sono utili compagni nella vita di tutti i giorni, sia per i lavoretti da fare in casa, sia in viaggio o in campeggio.

    Coltellini pieghevoli, coltelli a lama fissa e multitool

    Il coltellino svizzero (Swiss Army Knife) è il classico tra i coltellini pieghevoli multifunzione. Il marchio di fabbrica di questo talento universale è la combinazione fra lama ripiegabile del coltello e ulteriori utensili inseriti fra due gusci esterni che formano il manico. Tra le funzioni offerte nella maggior parte dei casi sono presenti cacciavite, apribottiglie e apriscatole, mini pinzetta e stuzzicadenti. Ulteriori utensili in dotazione variano in base al modello e alle dimensioni e possono essere il seghetto, la lima per le unghie, forbice, pinza, lente, cavaturaccioli o bulino.
    I coltelli a lama fissa senza ulteriori utensili sono amati soprattutto da cacciatori e pescatori come coltelli da caccia, coltelli da pesca e coltelli sportivi. Gli utensili multifunzione (multitool) hanno come utensile principale la pinza combinata, a cui si aggiungono una lama e altri utensili singoli. I multitool spesso possono sostituire un’intera valigetta di utensili per piccole riparazioni lontano da casa.
    Per attività outdoor spesso ogni singolo grammo di peso può fare la differenza. Quindi, oltre alla lunghezza della lama e alle dimensioni, verificate anche il peso.

    Machete per disboscare

    I machete sono specialisti dell’outdoor, hanno una lama fissa lunga per tagliare ed estirpare rami, arbusti e sottobosco. Questi coltelli prolungano la portata dell’avambraccio e sono utilizzabili nel corso di spedizioni nella giungla, per lavori in giardino e per il raccolto.

    Interdiscount-Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
    Un'azienda del Gruppo Coop