Fitness tracker

1-21 di 21 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Activity tracker per rimanere in forma

    Il fitness tracker («activity tracker») registra le attività fisiche dell'utente e le valuta. I risultati sono utili per impegnarsi a raggiungere il peso desiderato e il contapassi aiuta a controllare di aver fatto abbastanza movimento durante la giornata. I modelli più semplici registrano solo le attività, mentre i fitness tracker più costosi offrono numerose funzioni, misurano le pulsazioni e si collegano in modalità wireless allo smartphone. Sono disponibili anche clip per fissare il tracker alla tasca dei pantaloni o per appenderlo intorno al collo, in alternativa al cinturino.

    Fitness tracker da polso

    Di norma i dispositivi pesano tra i 30 e i 50 grammi. A seconda del produttore e del tipo i fitness tracker sono disponibili in diversi colori e dimensioni (da piccolissimo a grande), così potrete scegliere il modello più adatto al vostro polso e alle vostre preferenze cromatiche. Nell'activity tracker la cassa e il cinturino formano un'unità unica. Solo pochi modelli permettono di cambiare il cinturino, disponibile come accessorio. I fitness tracker sono robusti e impermeabili: è tutto merito della plastica e del silicone con cui sono realizzati. Quindi potete indossare il vostro dispositivo anche in piscina o sotto la doccia. In aggiunta, è anche facile da pulire.
    La maggior parte dei display angolari misura 1 x 2 cm e ha una risoluzione di 72 x 144 pixel. I modelli di qualità superiore dispongono di display più grandi da 1,5 pollici (3,8 cm) e di un touch screen da utilizzare con le dita.
    Di solito la batteria dura diversi giorni, a seconda dell'intensità dell'utilizzo. Le batterie si ricaricano completamente nel giro di poche ore. Più è grande la memoria interna, più dati riesce a registrare.

    Le caratteristiche dell'activity tracker

    I fitness tracker sono computer pensati per gli allenamenti che possono aiutarvi a condurre una vita attiva e sana. Al primo utilizzo la maggior parte degli activity tracker richiedono di inserire alcuni dati, come l'età, l'altezza e il peso corporeo, che vi permettono di determinare i vostri obiettivi personali. Le caratteristiche dei fitness tracker possono variare, ecco una panoramica di quelle più importanti:
    Contapassi: l'Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di fare 10.000 passi al giorno. Con il contapassi sapete sempre con la massima esattezza quanti passi vi mancano per raggiungere questo obiettivo. Nelle impostazioni del fitness tracker potete anche impostare un obiettivo personale.
    Misurazione dell'attività: i fitness tracker visualizzano anche le prestazioni complessive in un certo periodo di tempo, oltre ai progressi quotidiani e ai miglioramenti ottenuti durante l'allenamento.
    Contacalorie: se si desidera perdere peso, bisogna consumare una certa quantità di calorie. Se l'activity tracker dispone della funzione contacalorie potete vedere quanto dovete ancora allenarvi per raggiungere l'obiettivo giornaliero.
    Misuratore di distanza: se è dotato di GPS, l'activity tracker può misurare la distanza percorsa durante il giorno, riconoscere la posizione e includere nella registrazione persino la salita delle scale.
    Misuratore della velocità: il GPS è necessario anche per misurare a che velocità vi muovete. Messaggi appositi compaiono sul display per informarvi se vi state spostando alla velocità desiderata (a piedi o in bicicletta).
    Misurazione delle pulsazioni: desiderate sapere se la vostra frequenza cardiaca è ottimale mentre praticate lo sport? Allora i fitness tracker che misurano le pulsazioni fanno proprio per voi.
    Collegamento al PC e allo smartphone: per valutare i dati registrati dal fitness tracker e trasferirli alle app o ai servizi web è necessario un collegamento allo smartphone o al PC desktop. A seconda del modello è possibile collegare il tracker via cavo, Bluetooth o Wi-Fi.

    Interdiscount-Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
    Un'azienda del Gruppo Coop