Controller di gioco

1-24 di 373 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Controller di gioco – il controller giusto per ogni gioco

    I giocatori di console sanno da tempo che è molto più comodo giocare con un controller. Ma anche i giocatori di PC stanno lentamente scoprendo i vantaggi dei giusti controlli di gioco. I controlli di cui ha bisogno dipendono principalmente dal tipo di giochi che desidera giocare. Se gioca su una console, è consigliabile utilizzare un controller per ogni tipo di gioco. Tuttavia, se desidera portare la sua esperienza di gioco ad un livello superiore, è consigliabile utilizzare un controller specifico per il gioco. Per i simulatori di volo, ad esempio, si tratta di un joystick o di un flightstick, mentre per i giochi di corse, un volante e dei pedali La metteranno al centro dell'azione. Se desidera giocare sulla console come sul PC, può anche acquistare una tastiera, che assomiglia a una tastiera ridotta e contiene solo i tasti necessari per giocare. Quindi, indipendentemente dai giochi che desidera giocare, su interdiscount.ch può sempre trovare il controller di gioco adatto.

    Controller – cosa rende un controller buono?

    Un buon controller deve fare soprattutto una cosa – stare bene in mano. Per ottenere questo risultato, le impugnature dovrebbero essere realizzate in un materiale antiscivolo come la gomma. Oltre al design, anche le caratteristiche giocano un ruolo importante. Oltre ai tasti standard, un buon controller dovrebbe avere anche dei tasti aggiuntivi programmabili a cui si può assegnare qualsiasi funzione. Questa caratteristica rende il gioco molto più facile e può darLe il vantaggio competitivo di cui ha bisogno per vincere una partita quando gioca online. I controller di alta qualità dispongono anche di vari attacchi per i thumbstick, che offrono una superficie di contatto più ampia per i pollici e ne facilitano l'utilizzo. Se sa che diverse persone utilizzeranno il controller, è opportuno sceglierne uno che permetta di salvare diversi profili. In questo modo, ogni giocatore può creare il proprio profilo con le proprie impostazioni che lo attendono sempre quando utilizza il controller.

    Il trigger – una parte importante del controller

    Un controller di alta qualità deve avere anche un trigger che non solo abbia un'impostazione, ma che si adatti da solo all'azione di gioco o che possa essere regolato manualmente. Ecco perché molti modelli hanno il cosiddetto blocco del grilletto, che consente di determinare il momento in cui il grilletto viene rilasciato. Nei giochi sparatutto, un percorso più breve è vantaggioso perché il grilletto viene rilasciato più rapidamente, riducendo il tempo di reazione. Il grilletto può anche aiutarci a entrare più in profondità nel gioco. SONY è leader di mercato in questo settore con i suoi controller DualSense. Questi controller sono dotati dei cosiddetti trigger adattivi, ossia trigger che si adattano alla situazione del gioco in corso. Ciò significa che possono essere azionati in modo più facile o più difficile, a seconda della situazione del gioco. In questo modo, è possibile imitare in modo realistico azioni come la frenata o l'armamento di un arco e, di conseguenza, immergersi maggiormente nel gioco.

    Controller wireless vs. controller con cavo – vantaggi e svantaggi

    Se vuole acquistare un nuovo controller, dovrebbe anche chiedersi se Le serve un modello wireless o uno con cavo. I modelli wireless sono consigliati soprattutto se la distanza dalla TV o dal PC è superiore a 2 metri. Questi controller sono solitamente collegati alla console tramite Bluetooth e alimentati da una batteria ricaricabile o da batterie AA o AAA. Per questo motivo il loro peso è di solito leggermente superiore a quello dei modelli che funzionano via cavo. I controller con cavo, d'altra parte, sono solitamente un po' più economici, il che può essere un altro fattore decisivo al momento dell'acquisto. Una soluzione pratica sono anche i controller che funzionano sia via cavo che in modalità wireless, dove la batteria viene solitamente caricata contemporaneamente al cavo, in modo da poter giocare anche durante la ricarica.

    Acquisti controller Xbox su interdiscount.ch

    Che abbia una Xbox One, Xbox Series X o Xbox Series S, troverà sempre il controller giusto su interdiscount.ch. I controller della serie Xbox Elite, ad esempio, sono molto popolari. Sono dotati di numerose opzioni di personalizzazione e possono salvare diversi profili. Inoltre, dispongono anche di un blocco del grilletto che le permette di determinare quando esattamente viene premuto il trigger. Scelga semplicemente per quale piattaforma ha bisogno del controller nelle opzioni del filtro sotto "Piattaforma" e troverà il modello giusto per Lei!

    Controller PlayStation – controller per PS4 e PS5

    Nel nostro assortimento troverà anche un'ampia selezione di controller per la PS4 e la PS5. Questi includono non solo controller di SONY, come i popolari DualSense o DualSense Edge, ma anche controller di molti altri produttori. Uno dei più noti è SCUF GAMING, che produce controller con molte funzioni aggiuntive e opzioni di personalizzazione. I controller di questo produttore, ad esempio, hanno la possibilità di regolare il peso, in modo che ogni controller possa essere adattato alle esigenze individuali del giocatore. Un intercambiabile pad di controllo consente una migliore gestione del controller, in quanto si può ottenere una superficie più ampia per il pollice con diversi attacchi, e un intercambiabile pannello frontale assicura che ogni giocatore possa personalizzare visivamente il controller.

    Interdiscount-Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
    Un'azienda del Gruppo Coop