Batterie e caricabatterie

1-24 di 450 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Batterie e caricabatterie: energia elettrica sostitutiva sempre a portata di mano

    Quando capita, è una vera catastrofe: state filmando un momento memorabile nella vostra cerchia familiare oppure state scattando fotografie in occasione di un evento molto speciale ed ecco che la batteria della vostra fotocamera o videocamera rimane a secco. Invece di farvi venire un attacco di nervi, ricorrete serenamente a una batteria di ricambio e ricaricate subito il vostro dispositivo. L’optimum sarebbe avere sempre con sé nel bagaglio a mano una batteria supplementare.

    Batterie adatte per molte fotocamere

    La maggior parte delle fotocamere e videocamere e action cam sono già fornite con batteria. Per alcune videocamere la batteria in dotazione è sufficiente appena per due ore, per le fotocamere compatte la durata è quattro volte maggiore. Una batteria supplementare dunque è sempre consigliabile. Se optate per la batteria originale della marca in questione, prestate attenzione alla denominazione esatta, se invece scegliete batterie di altre marche verificate la compatibilità. La capacità teorica delle batterie viene indicata in milliampereora (mAh): più alta è, meglio è.

    Caricabatterie per batterie sostituibili

    Un caricabatterie dovrebbe far parte della dotazione di una fotocamera. Se vi serve un caricabatterie supplementare, esistono modelli compatibili per le batterie di diverse marche. Per trovare il caricabatterie adatto alla vostra batteria controllate la scheda tecnica del prodotto e l’indicazione “compatibile con il modello”. I caricabatteria più costosi ricaricano addirittura due batterie contemporaneamente e mostrano lo stato di carica mediante un piccolo display presente sull’alloggiamento.

    Interdiscount-Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
    Un'azienda del Gruppo Coop