Oggi siamo aperti
San Giuseppe 19.03.2024 | Cercate le filiali aperte

Chiavette USB

1-24 di 410 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Chiavi USB - memorie mobili universali

    Chiavette USB: porti i dati sempre con sé

    Una chiavetta USB è un dispositivo fondamentale per trasferire dati tra due computer o, perché no, anche tra un computer e una stampante: inserire la penna USB in alcune stampanti dotate di ingresso consente, infatti, di stampare documenti con il minimo sforzo e un considerevole risparmio di tempo.

    Le chiavette USB per ogni occasione

    La dimensione di una chiavetta USB, in termini di capacità di immagazzinare dati, è sicuramente una, se non la più importante, delle caratteristiche. Su Interdiscount può trovare chiavette USB 16/32/64 GB: una quantità di dati davvero notevole e comodamente trasportabile nel taschino della camicia. Quanto alla tecnologia di trasferimento, potrà trovare e acquistare le più recenti chiavette USB 3.0, in modo da garantire una velocità di trasferimento dei dati davvero di ultima generazione: con USB 3.0 può trasferire, infatti, svariati GB di dati in pochissimi minuti. I prezzi delle chiavette USB sono inoltre tra i più competitivi sul mercato, ma sono sicuramente meno costose rispetto agli HDD portatili, quindi, sono il giusto connubio tra l’affidabilità di un trasferimento dati e lo scarso ingombro del dispositivo.

    Poco ingombro, tante marche differenti

    L’introduzione di questi dispositivi così piccoli e leggeri nel mercato dell’informatica ha indotto diverse aziende a commercializzare la propria versione di chiavetta USB: chiavette USB Sony, chiavette Scandisk, chiavette Cruzer sono solo alcune delle innumerevoli marche sul mercato, ognuna con il proprio design caratteristico, talvolta anche colorate, non banali. Secondo una rivista autorevole, oltre alle marche appena citate tra le migliori compaiono anche le Kingston e le Corsair. Se mai ti fossi chiesto quanto dura una chiavetta USB, beh, la risposta potrebbe sorprenderti: un utilizzo medio di una penna USB per due volte al giorno porta la “vita” del dispositivo a circa 4/5 anni, nel gergo tecnico equivalenti più o meno a 4000 cicli di scrittura. Acquista la tua chiavetta USB personalizzata, del tuo colore preferito e preparati ad utilizzarla per diversi anni!

    Interdiscount-Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
    Un'azienda del Gruppo Coop