Oggi siamo aperti
Venerdì santo 29.03.2024 | Cercate le filiali aperte

Babyphones

1-24 di 56 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Baby monitor: sicurezza quando il vostro bimbo dorme

    Baby monitor - più sicurezza per il bambino

    Negli ultimi tempi i baby monitor sono sviluppati a tal punto che non si limitano più a captare i suoni e spesso sono veri e propri dispositivi intelligenti che trasmettono non solo suoni, ma anche video e talvolta sono persino dotati di sensori di movimento e di altre utili funzioni. In questo modo, ci aiutano a svolgere le attività quotidiane o semplicemente a rilassarci, tenendo d'occhio il piccolo tesoro e reagire immediatamente in caso di necessità. Visto che esistono molti diversi modelli e funzioni di un baby monitor, non è sempre facile scegliere un modello particolare. Per questo motivo, in questo testo vogliamo parlare dei diversi tipi di baby monitor sperando di facilitarne la Sua decisione.

    Baby monitor con telecamera o baby monitor tradizionale senza telecamera?

    Prima di acquistare un baby monitor, è necessario chiedersi se si desidera un baby monitor con o senza telecamera. I baby monitor senza telecamera sono presenti sul mercato da molto tempo e sono dispositivi collaudati che possono aiutare a monitorare il bambino quando non siamo nella stanza. L’unità genitore e l’unità bambino sono in costante contatto, in modo da essere immediatamente avvisati dei rumori provenienti dalla stanza del bambino. Spesso il volume dei suoni catturati può essere regolato, in modo da poter scegliere, ad esempio, che vengano catturati e trasmessi solo i suoni di una certa intensità. Un baby monitor con telecamera offre tutto questo, ma con la videosorveglianza. Spesso le telecamere sono dotate anche di una funzione di visione notturna per poter vedere anche al buio dove si trova il bambino e cosa sta facendo. L'immagine viene quindi trasmessa a un'unità genitore separata, dotata di schermo, oppure, se il dispositivo è collegato tramite WLAN, a un altro dispositivo intelligente come un tablet, uno smartphone o un PC.

    Gamma di baby monitor - qual è quello giusto?

    I baby monitor si differenziano anche per la portata, che può essere di qualche centinaio di metri, ma anche illimitata, come nel caso dei modelli WLAN. Il fattore decisivo è la dimensione dell'appartamento, o della casa, e la distanza dal bambino. Dunque, ha una casa grande con giardino? Allora, dovrebbe scegliere un modello di lunga portata o un modello WLAN. I baby monitor con connettività WLAN hanno il vantaggio di poter utilizzare la rete WLAN disponibile in casa e di trasferire l'immagine e il suono a un altro dispositivo smart di Sua scelta. Potrebbe trattarsi di un tablet o di uno smartphone, ad esempio. Dato che il segnale viene trasmesso via Internet, è sufficiente una connessione a Internet per vedere come sta il proprio bambino, ovunque si trovi.

    Funzioni aggiuntive dei baby monitor

    Infine, ma non meno importante, una funzione aggiuntiva può contribuire alla scelta di un particolare baby monitor. Se il bambino è già grande o se si desidera tranquillizzarlo anche a distanza, è consigliabile scegliere un modello con funzione di interfono. Molti modelli dispongono anche di una luce notturna che può avere un effetto calmante sul bambino. È anche utile avere, ad esempio, le filastrocche integrate da far ascoltare al bambino, prima che si addormenti, e la modalità ECO per il risparmio energetico. Tutto questo deve essere preso in considerazione quando si decide di acquistare un baby monitor.

    Baby monitor PHILIPS-AVENT con e senza telecamera

    Non per niente i baby monitor PHILIPS-AVENT sono tra i più popolari sul mercato e particolarmente i baby monitor AVENT con telecamera. Sono costruiti da un'unità bambino con microfono e telecamera e di un'unità genitore con display. Quest’ultimo permette di vedere cosa sta facendo il bambino e come si sta comportando. Molti dispositivi hanno anche una funzione di interfono integrata, che consente di comunicare con il bambino, mentre Lei sta correndo da lui. Questa funzione può essere utile quando, ad esempio, Lei lavora in giardino e ha bisogno di tempo per entrare in casa e vedere il bambino.

    Baby phone ALECTO – una lunga portata e interessanti funzioni aggiuntive

    I baby phone ALECTO sono disponibili come baby phone audio o video. Sono costituiti da un'unità bambino alimentata dalla rete e da un'unità genitore alimentata a batteria. I baby monitor ALECTO si distinguono soprattutto per la loro lunga portata, che può raggiungere anche i 300 metri all'aperto. Molti dispositivi sono dotati anche di un controllo integrato della portata che informa quando si è fuori portata. Le caratteristiche standard sono spesso integrate da utili funzioni aggiuntive, come la luce notturna, la ninna nanna o il citofono. I modelli con la telecamera sono solitamente dotati anche di funzione di visione notturna, in modo da poter vedere cosa succede nella stanza dei bambini anche al buio.

    Baby monitor BABYMOOV - per non perdere nulla

    Un altro marchio popolare di baby monitor è BABYMOOV. I baby monitor di questo produttore sono disponibili anche nelle versioni con o senza telecamera. Inoltre, alcuni dei modelli con telecamera si distinguono anche per il fatto che la telecamera può essere orientata tramite telecomando, il che offre una buona visione d’insieme. Molti modelli di baby monitor BABYMOOV possono essere integrati con telecamere aggiuntive, che consentono di monitorare anche altre stanze in cui si trova il bambino. La lunga portata e altre funzioni interessanti come la ninna nanna o la luce notturna rendono il dispositivo ancora più pratico e fanno sì che i baby monitor BABYMOOV siano molto popolari sul mercato.

    Baby monitor BEURER – diversi modelli di baby monitor di alta qualità

    Con un baby monitor BEURER potrebbe essere certo di aver acquistato un prodotto di alta qualità che soddisferà tutte le Sue esigenze. Sia che voglia solo sapere quando il Suo bambino pianga che voglia una videosorveglianza completa con funzione di interfono, con un baby monitor BEURER sarà sempre al sicuro. Molti modelli BEURER possono essere integrati con unità aggiuntive, come trasmettitori supplementari o telecamere supplementari, in modo da poter tenere d'occhio stanze diverse e non dover trasportare l'unità bambino quando il bambino si trova in un'altra stanza.

    Interdiscount-Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
    Un'azienda del Gruppo Coop