Macchine caffè con portafiltro

1-24 di 46 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Acquista macchine da caffè con portafiltro online su Interdiscount

    È alla ricerca di un'esperienza di caffè originale e gustosa? Allora una macchina da caffè con portafiltro è esattamente ciò che Le serve. Questo metodo di preparazione tradizionale Le permette di assaporare il gusto dei suoi chicchi di caffè preferiti o del caffè macinato in modo particolare. Con una macchina portafiltro, può determinare Lei stesso la temperatura e l'intensità del caffè, personalizzando così la Sua bevanda fino all'ultima goccia. Alcuni modelli consentono di preparare più tazze alla volta, in modo da poter condividere il caffè con amici e familiari. Quindi, se è alla ricerca di una tazza di caffè fresca e gustosa e di un'esperienza eccezionale di consumo del caffè, Interdiscount e la nostra gamma di macchine portafiltro sono il posto giusto per Lei.

    Macchina portafiltro: come scegliere quella giusta per le Sue esigenze?

    Nella nostra gamma di macchine portafiltro, troverà macchine da caffè dei marchi DELONGHI, SAGE, SMEG, SOLIS, ARIETE e altri. Ma quale macchina portafiltro è quella giusta per Lei? Ci sono modelli per i principianti e macchine da caffè per i veri baristi. Su Interdiscount, troverà macchine thermoblock e thermocoil, macchine a circuito singolo, a doppio circuito e a doppia caldaia. Tutti i modelli preparano un delizioso espresso con il metodo del vapore. Con o senza macinino integrato - cioè con cialde, caffè in grani o in polvere - scoprirà il modo più bello di preparare il caffè. Le macchine portafiltro con macinino consentono una macinatura precisa con diverse impostazioni di macinatura. Per ottenere una buona crema, la macinatura deve essere fine, ma non troppo fine: se la macinatura è troppo fine, si estrae troppo, l'espresso ha un sapore amaro e la crema diventa troppo scura. Molti modelli di portafiltro sono dotati anche di un beccuccio per vapore My Latte Art, che Le permette di creare una schiuma di latte perfetta come un professionista. Con questa varietà di opzioni, può scegliere il portafiltro perfetto per Lei!

    Diversi tipi di macchine portafiltro

    Noi di Interdiscount offriamo diversi tipi di macchine portafiltro, come: doppia caldaia, sistema a circuito singolo, thermoblock, thermocoil e sistema a doppio circuito. Di seguito presentiamo le caratteristiche più importanti di ciascun tipo.

    Sistemi a circuito singolo e a doppio circuito

    Le macchine a circuito singolo hanno un circuito d'acqua in cui si raggiunge la temperatura per l'estrazione del caffè e si riscalda il vapore. Sono quindi compatti e poco costosi. I sistemi a doppio circuito sono un po' più costosi, ma poiché dispongono di due circuiti d'acqua indipendenti, può preparare più rapidamente una bevanda calda con schiuma di latte. Riscalda la temperatura per il montalatte e il vapore acqueo separatamente e, soprattutto, simultaneamente. Inoltre, con le macchine a doppio circuito, viene sempre utilizzata acqua fresca per preparare l'espresso.

    Thermoblock

    Le macchine da caffè espresso thermoblock sono ancora molto popolari. Ciò è dovuto in parte al breve tempo di riscaldamento e in parte al prezzo: le macchine thermoblock sono certamente la versione economica di una macchina per espresso che offre un buon gusto in tazza. Sono ideali per i principianti della scena dell'espresso. Qui non è necessaria una caldaia, l'acqua viene riscaldata direttamente in un riscaldatore elettrico istantaneo ed erogata tramite una pompa a vibrazione. Queste macchine per espresso sono in grado di preparare un espresso entro due minuti dall'accensione.

    Doppia caldaia per una temperatura perfetta

    Per i baristi professionisti, una macchina portafiltro a doppia caldaia è la scelta giusta. La macchina per espresso ha due caldaie per il riscaldamento. In una caldaia la macchina prepara il caffè, nell'altra l'acqua e il vapore vengono portati alla giusta temperatura. Gli esperti apprezzano questi modelli perché la temperatura desiderata per ogni elemento può essere impostata con precisione, il tempo richiesto è ridotto e la macchina portafiltro non è troppo rumorosa. Un altro vantaggio di un modello a doppia caldaia è che la macchina non si surriscalda perché le caldaie possono essere regolate indipendentemente l'una dall'altra.

    Thermocoil

    L'ingrediente principale del caffè non è il caffè, ma l'acqua. L'acqua deve essere portata a una certa temperatura. Il gusto finale dell'espresso dipende quindi principalmente dalla capacità della macchina utilizzata per prepararlo. Solo le macchine con un thermoblock sono un po' più veloci e di solito sono pronte per l’uso dopo un massimo di cinque minuti. Riscaldano solo l'acqua attualmente necessaria tramite un elemento riscaldante, premendo direttamente il pulsante di erogazione. Le macchine con riscaldamento thermocoil sono ancora più veloci e allo stesso tempo più stabili in termini di temperatura - e quindi un po' più costose - e sono superate solo dalle macchine con sistema thermojet.

    Differenza tra macchine portafiltro e macchine da caffè automatiche

    Esistono molti tipi di macchine da caffè, tra cui le macchine con portafiltro e le macchine da caffè completamente automatiche. Sebbene entrambi i tipi di macchina siano in grado di preparare un caffè delizioso, ci sono alcune differenze importanti. Mentre con una macchina completamente automatica il caffè viene preparato semplicemente premendo un pulsante, con una macchina portafiltro la preparazione è più simile a una piccola cerimonia. In una macchina portafiltro con macinino integrato, i chicchi di caffè vengono macinati direttamente nel setaccio. Il tamper preme con forza il caffè macinato e lo fissa all'uscita della macchina. Sebbene entrambi i sistemi preparino il caffè, si rivolgono a diversi gruppi di utenti. Coloro che desiderano bere una buona tazza di caffè in tempi brevi e sono disposti a pulire la macchina regolarmente, fanno bene a utilizzare una macchina da caffè completamente automatica. Se, invece, desidera vivere il caffè come un piacere unico, si diverte a prepararlo e Le piace prendersi del tempo per la Sua tazza di caffè, è consigliabile una macchina portafiltro. Perché tutto considerato, gustare il caffè con un portafiltro soddisfa tutti i sensi.

    Macchine da caffè portafiltro – quando è necessario decalcificare?

    Fondamentalmente, tutti gli elettrodomestici da cucina devono essere puliti prima o poi. Nel caso delle macchine con portafiltro, si formano depositi di calcare dall'acqua, oltre a depositi di olio e grasso dal caffè. Queste impurità non solo compromettono il gusto del caffè, ma possono anche influire sulla durata e sulla funzionalità della macchina. Il calcare si deposita principalmente nel serbatoio dell'acqua, nel unità di erogazione, nel portafiltro e in tutti i tubi che trasportano l'acqua. Il caffè freddo o acido e i forti rumori di pompaggio sono segni di calcare. Quando un filtro portatile deve essere decalcificato dipende dalla durezza dell'acqua. Se l'acqua che utilizza per fare il caffè è classificata come dolce, cioè inferiore a 8,4° dH, in genere dovrebbe decalcificare la macchina due volte all'anno. Se l'acqua è media o dura, la macchina portafiltro deve essere decalcificata ogni tre-sei mesi.

    Interdiscount-Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
    Un'azienda del Gruppo Coop