ASUS - Monitor

1-24 di 90 Articoli
Visualizza
Ordina

Monitor Asus, visione ad alto livello

I monitor Asus, per computer desktop, ma all’occorrenza utilizzabili anche come televisioni, portano il dettaglio e la risoluzione ad un livello davvero elevato, grazie alla tecnologia IPS 4K.

Come scegliere il monitor: PC o TV?

Un Asus monitor IPS consente, generalmente, un miglior angolo di visione dello schermo ed è quindi un ottimo parametro, per capire se sta acquistando uno schermo 4k valido oppure no; la stessa dicitura “schermo 4k”, invece, indica il numero di pixel dello schermo, ovvero 3240x2160 pixel. Un Asus monitor TV è uno schermo che, come si può facilmente intuire, è in grado di svolgere le funzioni di un moderno televisore, dunque, è in grado di ricevere il segnale digitale terrestre e possiede una porta dedicata al cavo dell’antenna.
Quanto invece agli Asus monitor 4k, richiedono un computer in grado di supportare il refresh rate di almeno 60 Hz che caratterizza un 4K, quindi, non è consigliato l’acquisto se possiede un computer di vecchia generazione, perché non lei riuscirebbe a sfruttare l’eccellente risoluzione che il 4k è in grado di fornire. Inoltre, sempre per quanto riguarda i requisiti minimi che dovrebbe possedere il suo computer, a livello di CPU sarebbe consigliato un processore almeno Intel i7 o equivalente ed una scheda video non integrata: queste verifiche hardware le consentono di scegliere il monitor più adatto alle sue esigenze.

Refresh rate, risoluzione e angolo di visione: fondamentali per il monitor

Posizionare il monitor sulla scrivania implica che non deve essere di dimensioni particolarmente grandi, solitamente un Asus monitor 24 / 27 pollici è più che indicato per una normale scrivania di casa o d’ufficio. Quanto al refresh rate, come abbiamo già anticipato, deve essere pari a 60 Hz, ciò indica la frequenza con cui lo schermo aggiorna la sua immagine visualizzata, mentre l’angolo di visione indica fino a quale angolazione è possibile distinguere due elementi diversi sullo schermo, i moderni 4k arrivano fino a quasi 180°. Asus monitor 4k, dunque, è in grado di garantirle ottime prestazione, un alto livello di dettaglio sia per la visione tv che per il gaming al pc, pochi accorgimenti e non potrà che essere soddisfatto del suo monitor.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop