Oggi siamo aperti
Venerdì santo 29.03.2024 | Cercate le filiali aperte

Controllate la grafia o usate un altro termine di ricerca.

Carta e pellicole per stampanti: stampe nitide a colori e in bianco e nero

Oltre a inchiostro e toner, la carta è l'accessorio più importante per le stampanti. La carta normale è adatta per le stampe di prova e quando non è indispensabile ottenere un bel carattere tipografico. Se desiderate ottenere stampe nitide, utilizzate una carta adatta alla stampante in uso.

Stampa su PC: tutto dipende dalla carta giusta

Le stampanti laser ottengono una buona qualità di stampa anche con una carta da copia standard. Per documenti importanti come inviti, presentazioni, relazioni annuali, compiti per la scuola e l'università e fotografie vi consigliamo di scegliere una carta laser speciale. Si tratta di una carta più spessa, particolarmente liscia e quindi più gradevole al tatto.
Per le stampanti a getto d'inchiostro è molto importante utilizzare la carta apposita. Essa infatti assorbe immediatamente le piccole gocce d'inchiostro e impedisce che si formino sbavature e strisce. Il risultato? Un testo nitidissimo. La carta fotografica per stampanti a getto d'inchiostro è di colore bianco lucido (glossy) oppure opaca con un rivestimento assorbente. Ciò consente alle stampanti fotografiche di posizionare gocce estremamente piccole una accanto all'altra e una sopra l'altra a una distanza minima. Ne risultano immagini colorate e ricche di contrasti, in cui è impossibile riconoscere a occhio nudo i singoli pixel.

Pellicole da stampa e carte speciali

La carta per stampanti è disponibile in formato A6, nei formati standard A4 e A3 fino alle carte fotografiche XXL in formato A3+ e A2. Sono disponibili anche pellicole, etichette e fogli di carta autoadesivi. Con la carta transfer da applicare con il ferro da stiro potete creare T-shirt personalizzate.
Un'azienda del Gruppo Coop