PC Audio

1-24 di 30 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    PC-Audio : Guter Sound für den Computer

    Scegliendo l’attrezzatura audio giusta per il vostro computer potete lavorare con la musica in sottofondo, guardare i video di YouTube con un audio Hi-Fi e immergervi nei film e nei giochi al PC in maniera davvero autentica. Il suono eccezionale prodotto dagli altoparlanti per il PC vi trasporta nel cuore degli eventi. Persino il suono che segnala l’arrivo di nuove email ha un effetto più gradevole se proviene da altoparlanti per PC di buona qualità.

    Altoparlanti per PC: suono stereo, sistema 2.1 o surround 5.1?

    Gli altoparlanti stereo classici comprendono due unità da posizionare a sinistra e a destra dello schermo. Per quanto riguarda l'ingombro confrontate le dimensioni indicate nella descrizione del prodotto. Soprattutto i modelli piatti consentono di risparmiare spazio.
    Se desiderate un suono ricco, scegliete gli altoparlanti attivi che utilizzano un amplificatore audio integrato per migliorare il suono anche ad alto volume. I modelli passivi non richiedono l’amplificazione del segnale audio, pertanto sono consigliati per i volumi bassi.
    I sistemi audio 2.1 creano spazio sulla scrivania, offrono bassi ricchi e fanno un figurone anche in fatto di design grazie ai due satelliti sottili da collocare accanto al monitor. Il subwoofer, da posizionare sotto la scrivania, produce un basso nitido. Se il sistema è dotato della tecnologia surround virtuale, la riproduzione può avvenire con un suono surround simulato.
    I sistemi di altoparlanti 5.1 offrono un surround autentico. Questi modelli funzionano con quattro satelliti, un altoparlante a canale centrale (5) e un subwoofer per bassi con amplificatore (+1, quindi 5.1). Il suono si propaga nell’ambiente in modo mirato. Con un sistema 5.1 sono soprattutto i blockbuster di Hollywood e i giochi d'azione ad acquisire un dinamismo particolare, mentre con la cornice sonora dei concerti vi sembrerà di essere in prima fila ad ascoltare la vostra band preferita. Il sistemi 5.1 con decodificatore suddividono i segnali audio tra i singoli altoparlanti; in assenza del decodificatore è la scheda PC compatibile con 5.1 a svolgere questo compito.
    La disposizione degli altoparlanti è fondamentale per vivere un’esperienza audio completa come al cinema. I due altoparlanti anteriori si trovano accanto al monitor del PC, mentre l’altoparlante centrale è sopra, davanti o sotto lo schermo. Gli altoparlanti posteriori responsabili per gli effetti più particolari vanno sistemati a sinistra e a destra dietro la posizione di seduta, mentre il subwoofer viene posizionato sotto la scrivania.

    Collegamento degli altoparlanti al PC

    Non importa se si tratta di altoparlanti stereo, 2.1 o 5.1: oltre all'utilizzo con PC e notebook, i sistemi attivi sono adatti anche per riprodurre l'audio di televisori, smartphone, tablet e lettori CD, DVD e MP3.
    Il collegamento avviene in poche mosse: di norma gli altoparlanti stereo e i sistemi 2.1 vengono collegati al PC tramite un cavo con una presa jack da 3,5 mm. Anche la maggior parte degli altoparlanti 5.1 viene collegata mediante prese jack. La marcatura a colori semplifica l'assegnazione dei connettori. Gli altoparlanti con connessione USB si collegano mediante un cavo USB. Con un altoparlante Bluetooth potrete dire addio alla confusione creata dai cavi, poiché in questi modelli la trasmissione del segnale avviene in modalità wireless.
    La regolazione degli alti e dei bassi per adattare il suono e un telecomando cablato per regolare il volume rimanendo seduti sono due accessori molto pratici. Un interruttore di alimentazione o il risparmio energetico automatico possono contribuire a ridurre il consumo energetico quando gli altoparlanti non sono in uso.

    Tanti tipi di cuffie da utilizzare con gli altoparlanti per PC

    Cuffie con e senza microfono sono il completamento ideale per l'audio del PC. Le cuffie vi consentono di ascoltare le vostre canzoni preferite, i programmi radio e l'audio dei film senza disturbare le altre persone che si trovano vicino a voi. Un tipo particolare di cuffie sono quelle con microfono incorporato. Sono pratiche per le chiamate via Internet (VoIP), le videoconferenze e i giochi con più giocatori (cuffie per gaming).

    Interdiscount-Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
    Un'azienda del Gruppo Coop