HP - Notebook

1-24 di 97 Articoli
Visualizza
Ordina

Notebook HP: spazio alla tradizione

HP è un’azienda ormai nota da anni nel panorama dell’informatica, in grado di realizzare prodotti che spaziano dalle stampanti/scanner fino ad arrivare a desktop pc e notebook pc. I moderni notebook HP sono decisamente al passo con i tempi, sia in fatto di design che di componenti, inoltre garantiscono un’affidabilità eccellente oltre ad una durata decisamente valida della batteria interna.

Il modello HP migliore per la sua attività

Una considerazione iniziale va fatta innanzitutto sulle dimensioni dello schermo IPS LCD, che il notebook ha in dotazione, e che quindi ne influenza inevitabilmente sia il peso che le dimensioni: un HP notebook 15 pollici possiede un display piuttosto ampio ma, al tempo stesso, garantisce un ingombro e un peso assolutamente accettabili per un notebook, pari a meno di 2 kg per circa 35 cm di ingombro in larghezza.
Per quanto riguarda invece modelli di notebook HP di indubbio successo, la linea notebook HP Pavilion si aggiorna inserendo una CPU con processore Intel di 11esima generazione (i modelli precedenti arrivavano alla decima generazione) oltre ad una scheda video di marca, AMD o NVIDIA ed una autonomia di batteria fino a 8,5 ore senza ricarica.
Una fascia di prezzo leggermente più economica è quella alla quale appartiene il Notebook HP 250, scheda video integrata, 4GB di RAM DDR4 e processore Intel I3 con schermo da 15 pollici, queste sono alcune delle sue specifiche tecniche. Sicuramente un ottimo notebook per il rapporto qualità prezzo, ma come prestazioni indubbiamente inferiore alla linea Pavilion.

Dimensioni o prestazioni?

Avendo l’opportunità di scegliere un notebook HP 17 pollici, si è portati a pensare che grandi dimensioni significhino anche grandi prestazioni; tuttavia, è sempre opportuno considerare, prima delle dimensioni dello schermo, se l’hardware sottostante è effettivamente idoneo all’attività che l’utente deve svolgere. A titolo esemplificativo, se la sua intenzione è utilizzare il notebook per giocare, avere uno schermo più grande della media ma una scheda video integrata o una CPU non così performante renderanno il suo notebook meno sfruttabile per una esperienza di gaming di un certo livello, rendendolo magari più idoneo ad attività lavorativa oppure alla visione di video.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop