Supporto dati

1-24 di 129 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Supporti di memoria: archiviare dati, video e musica

    Possedete un masterizzatore CD o DVD oppure un registratore Blu-ray? In tal caso vi servono dei supporti di memoria adatti che troverete in commercio con diverse capacità e in diverse unità di confezionamento. Assicuratevi che i supporti di memoria siano compatibili con il vostro registratore e con gli standard supportati.

    Il formato compatibile per il registratore

    I formati supportati dal vostro masterizzatore CD/DVD e Blu-ray sono indicati nella scheda tecnica del dispositivo. I masterizzatori DVD multiformato si adattano a tutti i supporti di archiviazione DVD, vale a dire DVD-R/RW e DVD+R/RW con una capacità di archiviazione di 4,9 GB. La sigla RW sta per rewritable, cioè riscrivibile. Questi dischi vergini si possono semplicemente cancellare e riscrivere. La sigla DL sta per Double-Layer e indica i dischi aventi doppia capacità. I Blu-ray vergini in commercio hanno una capacità di archiviazione di 25 o 50 GB. I CD vergini hanno capacità di archiviazione di 700 o 800 MB.

    Unità di confezionamento: fino a 100 pezzi in campana

    Se usate dischi DVD solo sporadicamente, ad esempio per fare un backup delle foto della vostra ultima vacanza, acquistate preferibilmente supporti di memoria in confezione singola o in confezione da cinque con custodia in plastica («jewelcase»), simile a quella che conoscete dei CD audio. Dentro la custodia i dischi sono ben protetti. Uno slimcase ha uno spessore ridotto della metà rispetto a un jewelcase e si presta anch’esso all’archiviazione di dati. Esistono anche confezioni da 25, 50 o 100 dischi, forniti generalmente in campana, cioè allineati l’uno sopra all’altro su un’asta.

    Interdiscount-Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
    Un'azienda del Gruppo Coop