Alimentatori

1-15 di 15 Articoli
Visualizza
Ordina

Alimentatore: corrente per tutti i componenti del PC

I PC di fascia alta e per il gaming funzionano con processori e schede grafiche potenti che richiedono molta energia elettrica. Se poi si aggiungono varie ventole e dischi rigidi, gli alimentatori da 400 a 500 watt non bastano più e il PC si blocca regolarmente. Un alimentatore adatto consente di evitare scenari di questo tipo.

Potenza di uscita ed efficienza

Controllate la potenza degli alimentatori, indicata in watt. Per trovare un alimentatore che corrisponde ai componenti del PC installati nell'alloggiamento, è necessario aggiungere il fabbisogno energetico di tutti i componenti. La potenza dell'alimentatore deve essere circa 10% in più del fabbisogno energetico totale. Gli alimentatori da 700 a 1200 watt offrono molte porte e una potenza sufficiente per fornire l'energia necessaria anche ai PC più attrezzati.
Quando la corrente alternata della presa viene convertita in corrente continua, nell'alimentatore parte dell'energia va persa come calore. L'efficienza che ne deriva deve essere la più elevata possibile. In base all'alimentatore questo valore è compreso tra l'85 e il 94%.

Gestione intelligente dei cavi per i componenti del PC

Gli alimentatori presentano dimensioni standard per l'installazione nell'alloggiamento del PC e vengono forniti con cavi per collegare schede madri, schede grafiche e dischi rigidi. Con alcuni alimentatori è possibile scollegare i cavi inutilizzati. Questa gestione dei cavi consente di utilizzare lo spazio in maniera intelligente e con chiarezza.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop