1. Servizio
  2. FAQ

FAQ

1. Offerta shop online

Nello shop online è possibile acquistare anche articoli non disponibili nelle filiali?


Nello shop online è possibile acquistare tutti i prodotti dell’assortimento. Al contrario, nelle filiali non è possibile esporre tutti i prodotti a causa della ridotta superficie a disposizione. I collaboratori della filiale più vicina a voi saranno lieti di fornirvi consulenza sull’intero assortimento di Interdiscount e potranno tranquillamente ordinare per voi qualsiasi articolo nello shop online dalla filiale oppure farvelo consegnare direttamente presso il vostro domicilio.

Quali sconti concede Interdiscount nello shop online?

In linea generale agli acquisti online vengono applicati gli stessi sconti validi presso le nostre filiali. Possono costituire un’eccezione le promozioni speciali attive presso un centro commerciale e dunque riguardanti solo una singola filiale oppure i buoni digitali disponibili nell’app Coop e spendibili solo nelle filiali.

Pago in più la TRA e l'IVA?


Tutti i prezzi di Interdiscount sono inclusi la tassa di riciclaggio anticipato (TRA) e l'imposta sul valore aggiunto (IVA). Ciò vale sia per le promozioni nelle filiali che nello shop online di Interdiscount.

Dove ricevo una consulenza per un articolo?


Interdiscount esercita con le filiali in tutta la Svizzera di consulenti per le vendite qualificati. La sua filiale più vicina la trova qui: [Ricerca filiale] (/it/storefinder/). Se non è sicuro o vuole vedere ulteriori altenative per un articolo, non indugi passi da noi. Per una consulenza telefonica può contattare anche il nostro Telesales-Team al numero 031 764 44 44 (interno 2).

Ricevo per le ordinazioni nello shop online un accredito di superpunti?


Si! Dopo l'intera consegna della sua ordinazione nello shop online di Interdiscount le verrà accreditato sul suo conto la somma dei superpunti corrispondenti. Unica condizione: con i dati login personali deve registrare il numero della Supercard corrispondente.

Posso far ascrivere i superpunti successivamente?


Se durante l'acquisto non ha indicato il numero Supercard personale, allora Interdiscount le accrediterà in seguito i superpunti corrispondenti - a partire da una somma minima di 500 punti (vale a dire CHF 500.-). Invii una copia della conferma d'ordinazione e della sua Supercard e non dimentichi di indicare il suo indirizzo completo:

Interdiscount
Contact Center
Bernstrasse 90
3303 Jegenstorf

In alternativa può inviarci il formulario compilato con tutte le informazioni necessarie e provvederemo ad elaborare la sua richiesta.

2. Ordinazione shop online

Come posso ordinare nello shop online di Interdiscount?

Le ordinazioni vanno inserite nello shop online sul sito www.interdiscount.ch. Per gli ordini telefonici si prega di contattare il Telesales-Team al numero 031 764 44 44 (interno 2).

Perché non ricevo email da Interdiscount?

Controllate le cartelle nel vostro account email come "pubblicità", posta indesiderata o spam. È possibile che la nostra email finisca in una di queste cartelle. Per ricevere email future nella vostra casella di posta, molti provider di posta elettronica possono farlo spostando semplicemente il messaggio nella posta in arrivo o aggiungendo l'indirizzo di posta elettronica del mittente a una "mailing list protetta".

Interdiscount consegna anche all'estero?

Interdiscount fornisce solo clienti con indirizzo in Svizzera e nel principato del Liechtenstein.

Lo shop online di Interdiscount gestisce punti di ritiro?

Si! La merce ordinata può essere inviata ad un indirizzo a scelta in Svizzera o nel principato del Liechtenstein, o ritirarla in una filiale Interdiscount a scelta.

Con il login dello shop online di Interdiscount posso registrare un indirizzo all'estero?

No. Vengono accettati solo indirizzi in Svizzera e del principato del Liechtenstein.

L'articolo viene riservato per me alla ricezione dell'ordinazione nello shop online?


Per le ordinazioni con la Postcard, la carta di credito, contro fattura o con pagamento al ritiro gli articoli ordinati vengono immediatamente spediti dopo l'entrata dell'ordinazione. Per quanto riguarda il tipo di pagamento anticipato è determinante la disponibilità al momento dell'entrata del pagamento.
Per ordinazioni urgenti le raccomandiamo dunque tutti i tipi di pagamento eccetto il pagamento anticipato.

3. Pagamento shop online

Con quale mezzo di pagamento posso pagare nello shop online di Interdiscount?

Interdiscount accetta nelle filiali come nello shop online tutte le carte di credito correnti (Coop SUPERCARDplus, Mastercard, Visa, American Express) la Paycard e la Postcard. Nello shop online può essere ordinato anche con il pagamento anticipato e pagamento al ritiro. In oltre, vi è la possibilità di pagamento con fattura mensile.

Perché nello shop online non posso selezionare la fattura mensile come metodo di pagamento?

Per poter effettuare acquisti con fattura mensile, Interdiscount procede dapprima ad un contollo della solvibilità. Se il cliente non è conforme all'esame di solvibilità o non è conosciuto all'indirizzo indicato da lui (per es. se ha scelto l'indirizzo dell'impresa), allora il tipo di pagamento non viene offerto.

Come pago nello shop online con il pagamento anticipato?

Per il pagamento anticipato riceve dopo la conclusione dell'ordinazione per e-mail tutte le informazioni necessarie per il pagamento della fattura via online-banking. La consegna avviene dopo l'entrata del pagamento. La preghiamo di tenere presente che dal momento dell’ordinazione al ricevimento del pagamento nel nostro conto la disponibilità dei prodotti può subire delle variazioni.

Nello shop online di Interdiscount posso pagare con i superpunti?

No. Nello shop online i superpunti Coop non possono essere accettati come mezzo di pagamento.

Posso utilizzare la carta regalo Coop per gli acquisti effettuati nello shop online di Interdiscount?

Si. La carta regalo Coop può essere riscossa nel processo d'ordinazione come mezzo di pagamento.

4. Consegna shop online

Ricevo la merce più velocemente se passo a ritirarla nella filiale o con la consegna a domicilio?

I due tipi di consegna "consegna a domicilio" e "ritiro in una filiale Interdiscount" sono veloci alla pari. La merce ordinata viene nelle due opzioni esclusivamente messa per lei insieme e consegnata all'indirizzo di ritiro o di consegna corrispondente. Per il ritiro nella filiale verrà informato direttamente dalla filiale non appena il suo articolo è arrivato.

Quanto dura la consegna di un articolo?

Gli articoli disponibili (stato "in magazzino") vengono spediti subito dopo l'entrata del pagamento. Badi a che per il pagamento anticipato la spedizione avviene dopo l'entrata del pagamento sul nostro conto. Ciò può durare alcuni giorni. Se per una volta un articolo non è disponibile, viene annotato nello shop online sotto l'articolo corrispondente. Questi articoli devono essere ordinati dopo l'entrata del pagamento da noi tramite i nostri fornitori. Interdiscount si sforza di procurare e consegnare questo articolo rapidamente - il tempo di fornitura preciso non può essere menzionato.

Può essere consegnato ad un altro indirizzo di consegna?

Per le ordinazioni nello shop online con l'opzione scelta "consegna a domicilio", la consegna può avvenire ad un indirizzo scelto liberamente (per es. nella vostra casa di vacanze). Unica eccezione è il tipo di pagamento fattura mensile, per il quale l’indirizzo di ordinazione e di consegna devono necessariamente coincidere.

Interdiscount può menzionare in modo esatto il termine di consegna?

Per le ordinazioni dallo shop online Interdiscount impiega diverse imprese di trasporto, in base al luogo del magazzino e peso dell'ordinazione. Il tempo di consegna netto dura di regola solo 1 fino a 2 giorni lavorativi. Il tempo di consegna però non può essere fissato prima. Nel caso in cui durante la consegna non è in casa, troverà nella sua buchetta delle lettere le informazioni necessarie per una seconda consegna.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le ordinazioni nello shop online di Interdiscount seguono con l'opzione "Ritiro in una filiale Interdiscount" senza spese di spedizione. Le consegne a domicilio a partire da un valore d'ordinazione di CHF 49.00 sono gratis, altrettanto tutti i grandi apparecchi domestici.

Per le consegne a domicilio inferiore a CHF 49.00 i costi di spedizione ammontano a CHF 7.95.

Dove posso informarmi sullo stato della consegna?

Può verificare lo stato attuale della sua ordinazione nello shop online di Interdiscount nel suo conto utente. Per favore si registri e scelga il link "I miei ordinia". In seguito le verranno indicate tutte le ordinazioni finora come anche lo stato corrispondente.

L'apparecchio viene consegnato nel mio salotto o nella mia cantina?

Le ordinazioni dello shop online di Interdiscount verranno consegnate fino alla porta di casa del pianterreno ("franco marciapiede"). Le consegne nell'appartamento e l'installazione non sono possibili. Se desidera un'installazione professionale del suo articolo, si rivolga ad una filiale di Interdiscount.

Cosa faccio se alla consegna a domicilio dell'ordinazione shop online non sono in casa?

In base al peso e al magazzino attuale della sua ordinazione l'itinerario di spedizione è differente (per posta o speditore). Se lei durante la consegna non è in casa, troverà nella buchetta delle lettere le informazioni della posta o più precisamente dello speditore. Faccia attenzione perchè le ordinazioni dallo shop online di Interdiscount possono seguire in consegne parziali.

Cosa faccio per un danno dovuto al trasporto?

I danni alla merce consegnata devono essere denunciati subito al più tardi entro 5 giorni dopo la consegna. Conservi in ogni caso l'imballaggio originale e se possibile scatti delle foto dell'apparecchio e dell'imballaggio danneggiato. Le seguenti imprese di trasporto effettuano le consegne a domicilio per lo shop online di Interdiscount:

Posta svizzera / PostLogistic:

Cargo Domizil (Camion Transport AG, Galliker Transport AG, Kuoni Transporte, Planzer):

DHL:

  • E-mail: webcust@dhl.com

  • Telefono: 0848 711 711, lunedì-venerdì: dalle ore 7.30 alle 19.00

Se ritira personalmente la merce ordinata in una filiale Interdiscount, i danni dovuti al trasporto non sono validi. Il trasporto a domicilio avviene in questo caso a rischio del cliente.

Cos'è la garanzia di trasporto?

Per le ordinazioni nello shop online di Interdiscount può stipulare una garanzia di trasporto per i danni e gli smarrimenti di trasporto. Quest'opzione supplementare conveniente assicura il danno effettivo sorto sull'itinerario di spedizione, al massimo il valore della merce sul punto dell'ordinazione. Al cliente spetta esclusivamente il diritto di riparazione rispettivamente di scambio (consegna sostitutiva). La decisione sulla riparazione o sullo scambio di un apparecchio spetta a Interdiscount.

Contatti Interdiscount il più presto possibile, al più tardi 5 giorni dopo la consegna, per e-mail o telefoni allo 031 764 44 44. Noi sistemiamo il caso per lei - indipendentemente se l'assicurazione del trasportatore sostiene solo una somma parziale del danno. Conservi l'imballaggio originale e se possibile scatti delle foto dell'apparecchio danneggiato o dell'imballaggio danneggiato.

5. Storno e scambio

Posso annullare un'ordinazione?

Per l'annullamento di un'ordinazione si rivolga subito a Interdiscount (e-mail o telefoni allo 031 764 44 44). Se l'ordinazione è già stata spedita, il cliente sosterrà i costi per il rischio del trasporto e per la spedizione di ritorno.

Nello shop online di Interdiscount posso cambiare o restituire gli articoli acquistati?

Per gli articoli acquistati nello shop online di Interdiscount, sussiste il diritto di recesso nel rispetto delle Condizioni di ripresa. In ogni caso il reso deve essere richiesto per iscritto tramite e-mail online@interdiscount.ch o telefonicamente al numero 031 764 44 44. Un reso è possibile solo entro due settimane (14 giorni di calendario) dal ricevimento della merce. Determinante è la data della consegna. Ulteriori dettagli e disposizioni in merito sono disponibili nelle Condizioni Generali di contratto.

6. Trovare la filiale

Dove trovo la filiale Interdiscount più vicina a me?

Con la nostra ricerca delle filiali trovate in tutta rapidità e semplicità la filiale più vicina a voi con il relativo orario di apertura e il recapito telefonico.

Come sono gli orari di apertura della filiale corrispondente?

Nella ricerca filiale lei non trova solo l'indirizzo ma anche gli orari di apertura della filiale Interdiscount.

7. Newsletter

Interdiscount invia newsletter?

Si, Interdiscount invia regolarmente le newsletter e la informa su tutte le attività e le promozioni. In futuro non si lasci sfuggire nessun affare e si registri ancora oggi per la newsletter di Interdiscount.

Le newsletter vengono inviate esclusivamente per e-mail. Nel caso in cui non dovesse disporre di un indirizzo e-mail, la indirizziamo volentieri sul nostro prospetto che esce regolarmente e che può essere visto anche sulla pagina Internet di Interdiscount.

Dove posso registrarmi per una newsletter di Interdiscount?

La registrazione per la newsletter di Interdiscount è semplice e veloce.Basta inserire il suo indirizzo e-mail nello spazio di registrazione sulla nostra pagina iniziale. Per favore registri l'indirizzo e-mail senza errori di ortografia.

Posso disdire la newsletter?

Non c'è nessun problema. Con ogni newsletter riceve anche un link, con il quale può disdire ulteriori newsletter.

Interdiscount trasmette l'indirizzo e-mail ad altre imprese?

Interdiscount prende la problematica SPAM sul serio e si distanzia da spedizioni di massa indesiderate e da mail pubblicitari di tutte le forme. I suoi dati da noi sono al sicuro. Non vengono trasmessi in nessun caso per scopi marketing ad altre imprese.

La mia newsletter giunge nel classificatore SPAM. Cosa devo fare?

È possibile che la newsletter di Interdiscount giunga direttamente nel classificatore SPAM del suo programma e-mail. Le raccomandiamo perciò di memorizzare l'indirizzo e-mail noreply@interdiscount.ch nell'indirizzario del suo programma e-mail. In seguito dovrebbe ricevere la newsletter direttamente nella posta in arrivo.

8 Garanzia e Garanzia Plus

Il mio apparecchio per quanto tempo è sotto garanzia?

La durata di garanzia è in base all'apparecchio e alla marca differente. La bolla di consegna serve simultaneamente come certificato di garanzia - la durata di garanzia inizia al momento della consegna.

Nella maggior parte dei casi la durata di garanzia viene elencata sul certificato di garanzia per cadaun articolo. Per pochi articoli speciali ciò non è il caso. Allora la durata di garanzia è elencata di volta in volta nella conferma d'ordinazione ed è anche evidente nei documenti del fabbricante che si trovano nell'articolo.

Che cos'è la Garanzia Plus?

Interdiscount prolunga la garanzia del fabbricante di 24 mesi. La Garanzia Plus può essere stipulata per quasi tutti gli articoli. Ciò però è possibile solamente al momento dell'acquisto. Non glie lo auguriamo - ma gli apparecchi tecnici possono presentare anche dei difetti. In questo caso ci assumiamo il completo handling di riparazione e tutti i costi di riparazione che si presentano. Se un apparecchio non è riparabile, riceverà uno nuovo - durante tutta la durata di garanzia e prolungamento di garanzia. La durata di garanzia viene stipulata in base all'articolo o con l'opzione "Bring-in" o "Pick-up". Con l'opzione „Bring-in“ porta l'apparecchio insieme con il certificato di garanzia nella prossima filiale Interdiscount. L'opzione „Pick-up“ contiene il ritiro dell'apparecchio difettoso a casa sua.

Dove trovo le disposizioni di garanzia di Interdiscount?

Le disposizioni di garanzia di Interdiscount le trova qui.

Quali sono i motivi di esclusione di garanzia?

Non tutti i difetti tecnici durante la durata di garanzia sono automaticamente un caso di garanzia. Così ad esempio tutti i fabbricanti respingono il diritto di garanzia per i danni causati dagli elementi naturali, dall'umidità, i danni dovuti agli urti e alle cadute, l'usura naturale, la decalcificazione degli apparecchi domestici, i problemi di software, gli errori di manipolazione, i danni causati da terzi, come anche gli interventi o modificazioni non conformi sull'apparecchio. Sono esclusi dalla garanzia alcuni articoli supplementari (per es. batterie, accumulatori, lampade di proiettori, i pezzi di cassa e i pezzi di usura).

Quali sono i danni dovuti all'umidità?

Gli apparecchi diventano sempre più compatti e mobili, vale a dire si usano all'esteriore. Ciò accentua la problematica concernente i danni dovuti all'umidità. Tali danni vengono spesso indicati come "danni dovuti all'acqua". Ciò confonde perchè un apparecchio mobile non deve cadere nell'acqua per avere un danno dovuto all'umidità. L'utilizzazione regolare in una tasca della giacca o dei pantaloni basta per avere un danno dovuto all'umidità condensa. Anche i cambiamenti frequenti in inverno da dentro a fuori favoriscono tali danni. Sensibili sono i moderni, compatti piccoli telefoni mobili, netbook, notebook, iPod e lettori MP3. Noi raccomandiamo di principio di trattare l'apparecchio con cura e di utilizzare se possibile una custodia adeguata.

9. Difetti tecnici / Riparazioni

Cosa faccio se il mio apparecchio presenta un danno tecnico?

Anche dopo l'acquisto, Interdiscount è qui per lei. Uguale se durante o dopo la durata di garanzia, porti il suo apparecchio difettoso nella prossima filiale Interdiscount. Le garantiamo un disbrigo veloce, onesto e trasparente del suo caso.

L'apparecchio difettoso è troppo pesante o troppo grande per trasportarlo personalmente?

Nessun problema! In questo caso stabilisca un termine di ritiro con il nostro servizio a domicilio telefonando allo 031 764 44 44. Controlli per prima il certificato di garanzia. Se all'acquisto ha stipulato la Garanzia Plus con l'opzione "Pickup", allora il ritiro dell'apparecchio a casa sua è gratuito - e naturalmente anche il riportalo.

10. Contattare Interdiscount

Chi può fornirmi una consulenza prima dell’acquisto?

La filiale Interdiscount a te più vicina sarà lieta di accoglierti. Il nostro personale di vendita, competente e istruito al meglio, sarà lieto di spiegarle i dettagli del dispositivo o di mostrarle le alternative. Se una volta dovesse capitare che un dispositivo non sia in magazzino, il suo consulente di vendita ordinerà l’articolo desiderato e lo spedirà direttamente a casa sua.

Come posso contattare telefonicamente Interdiscount?

Può contattare telefonicamente Interdiscount al numero 031 764 44 44.

Quali servizi posso ricevere telefonicamente?

Chiamando il numero 031 764 44 44 il nostro Telesales Team sarà lieto di fornirle consulenza sui prodotti, di ricevere le sue ordinazioni e potrà fornirle informazioni su diversi temi, come richieste su termini di consegna ecc.

Posso fare ordinazioni anche telefonicamente?

Il nostro Telesales Team sarà lieto di ricevere le sue ordinazioni al numero 031 764 44 44.

Chi mi aiuta in caso di domande sulle riparazioni?

La filiale Interdiscount in cui ha consegnato la riparazione sarà lieta di aiutarla. In caso di domande sulle riparazioni che sono state ritirate a domicilio dal nostro Home Service, la preghiamo di contattare Interdiscount per e-mail o telefonicamente al numero 031 764 44 44.

Chi contatto in caso di domande sui contratti in essere o sui nuovi contratti?

In questo caso si rivolga a Interdiscount per e-mail o telefonicamente al numero 031 764 44 44.

Come contatto il centro di assistenza tecnica di Interdiscount?

In questo caso si rivolga a Interdiscount per e-mail o telefonicamente al numero 031 764 44 44

11. Condizioni generali (CGC)

Dove trovo delle informazioni dettagliate sulle disposizioni per le ordinazioni nello shop online di Interdiscount?

Le condizioni generali di contratto, in breve CGC, regolano tutti i dettagli delle offerte di Interdiscount nello shop online. Prima di ogni ordinazione accetti queste CGC. Perciò la preghiamo di leggerle. Se dovesse avere delle domande rigurdante l'attuazione nelle CGC, ci contatti prima dell'ordinazione.

12. Sicurezza

I miei dati sono sicuri nello shop online di Interdiscount?

La sicurezza sta per noi al primo posto. Tutti i dati vengono trasmessi con la cifratura SSL moderna (Secure Sockets Layer). Così può acquistare senza problemi nello shop online di Interdiscount e pagare con la carta di credito o la Postcard.

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